Posts written by Literature Girl

  1. .
    Della nuova stagione anime seguo :

    Dorohedoro
    Eizouken ni wa Te wo Dasu na!
    Housekishou Richard-shi no Nazo Kantei
    ID:Invaded
    Magia Record: Mahou Shoujo Madoka☆Magica Gaiden
    Runway de Waratte
    Somali to Mori no Kamisama

    I miei preferiti per adesso sono Somali, Runway e Housekishou.

    Sto guardando anche Juuni Kokuki (The Twelve Kingdoms) un anime di 45 episodi trasmesso in Giappone nel 2002 e tratto dalla light novel di Fuyumi Ono.

    Come manga per adesso leggo storie brevi (ormai è da mesi che leggo solo quelle XD)
    Proprio oggi ho finito Coelacanth, manga composto da 2 volumi e scritto e disegnato da Shimotsuki Kayoko. Uno shoujo atipico abbastanza carino, ma qualche capitolo in più avrebbe giovato alla storia, sopratutto su alcuni punti non proprio chiarissimi.
  2. .
    Della stagione sicuramente gli anime che aspetto con più ansia di vedere sono Beastars, Honzuki no Gekokujou e Hoshiai no Sora.
    Per quanto riguarda i manga in questo periodo mi sto dedicando principalmente a volumi unici o storie abbastanza brevi e ho ripreso la lettura di Ashi-girl che avevo interrotto tempo fa.
  3. .
    Della nuova stagione anime, oltre Vinland saga, seguirò sicuramente:
    Beastars
    Honzuki no Gekokujou
    Kono Oto Tomare! 2nd Season
    Sword Art Online: Alicization - War of Underworld
    Chihayafuru 3
    Psycho-Pass 3

    Tra questi il titolo che mi ha colpito di più è sicuramente Beastars. Nonostante avessi letto commenti positivi sul manga non ho mai provato interesse a leggerlo, però ho voluto provare a vedere la prima puntata dell'anime ed è stata una piacevole sorpresa. Potrebbe diventare il mio preferito di questa stagione :)

    Mi interessano anche:
    Babylon
    Hoshiai no Sora
    Kabukichou Sherlock
    Keishichou Tokumubu Tokushu Kyouakuhan Taisakushitsu Dainanaka: Tokunana
    Mugen no Juunin: Immortal
    No Guns Life

    Di Kabukichou Sherlock e Keishichou Tokumubu non mi convinco molto i commenti che ho letto in giro sui primi episodi, quindi aspetto che terminano per valutare se guardarli oppure no. Gli altri dovrei iniziarli in questi giorni.

    Manga:
    Ossa-Stand by Me, My Dear (Hone ga Kusaru made) di Utsumi Yae composto da 7 volumi ed edito dalla Panini Comics.

    Edited by Literature Girl - 16/10/2019, 13:08
  4. .
    CITAZIONE (Electric_Guitar @ 29/9/2019, 19:58) 
    Con tematiche attuali ti riferisci a Carole and Tuesday o Kono oto tomare? Comunque anche quest'ultimo lo devo ancora guardare XD
    Ho scaricato la prima stagione, in settimana dovrebbe iniziare la seconda quindi forse ormai mi conviene aspettare.
    Io di solito non impazzisco moltissimo per il genere musicale però - come per ogni opera - se la trama è bella, intensa che non si focalizzi esclusivamente sulla musica e mi prende passo sopra quando si tratta di generi che non calcolo spesso.
    Domani finisco Starblazers 2202 e martedì mi sa lo inizio assieme a Kanata ^_^

    Da come ho scritto il messaggio effettivamente non si capisce XD Comunque mi riferivo a Carole & Tuesday.
    Kono oto tomare ti conviene aspettare che venga sottotitolato tutto anche perchè l'ultima puntata della prima stagione è letteralmente troncata sul più bello. Quando l'ho vista ho pensato che il file fosse danneggiato e mancassero minuti.. invece finisce proprio in quel modo XD
  5. .
    CITAZIONE (Electric_Guitar @ 29/9/2019, 17:52) 
    No ma hai ragione, ci vuole una certa fantasia per riuscire a cogliere critiche o significati e messaggi importanti in tutta questa accozzaglia di cose nosense XD
    E pazienza, si passa oltre, sperando sempre di trovare un anime migliore!

    Io a breve comincio Kanata no Astra, poi o Fruits basket o Carole and tuesday o viceversa :P
    Di quest'ultimo sono curiosa, ho letto molti pareri positivi.

    Carole & Tuesday dal punto di vista musicale è un ottimo prodotto. C'è tanta musica e di vario genere. Mi piace come hanno reso molto realistiche le performance. Finalmente un anime dove le canzoni non durano pochi secondi. Se si prende ad esempio Kono oto tomare li la musica è col contagocce. Dal punto di vista della trama può piacere o no ma non si può negare che affronti tematiche molto attuali.
  6. .
    CITAZIONE (Electric_Guitar @ 29/9/2019, 14:39) 
    Guarda Melania, in merito alla scena del professore è ridicola e poco credibile sì, però io credo che di base sia stato pure un modo per criticare quei professori o anche genitori negligenti, che non capiscono o non si interessano come si deve della crescita degli adolescenti.
    Oppure semplicemente tutto si è mantenuto con un tono ironico che a me ha infastidito.

    Io riconosco che come opera aveva delle ottime potenzialità e se fosse stato più serio - con serio non intendo pesante o esagerato; più che altro maturo... Non so se mi spiego -, invece di focalizzarsi sulla troppa comicità ed esagerazione di certe reazioni/situazioni ne sarebbe potuto venir fuori un bello scolastico sentimentale.
    In poche parole è com'è stato sviluppato e l'atmosfera "leggera" che pervade tutti e 12 gli episodi che stonano con quelli che dovevano essere contenuti importanti, attuali e maturi.

    Tra l'altro si poteva benissimo creare una trama fresca senza bisogno dell'irrealismo di alcune parti, se non si voleva calcare sulla serietà. Insomma poteva essere di sicuro gestita diversamente.
    Boh, a me non ha proprio convinto, quando tempo fa lessi la trama mi sembrava una cavolata ed in effetti per buona parte si è rivelata così, seppur come dicevo i temi e gli spunti di riflessione c'erano eccome.
    Avrei dovuto seguire il mio istinto XD

    Per fortuna che almeno era breve e concluso, perché onestamente non avrei retto oltre!!!

    Sui professori potresti avere ragione ma a me sinceramente a primo impatto gli ultimi episodi sono sembrati un'accozzaglia di cose senza senso che non mi sono nemmeno fermata un attimo a pensare se dietro determinate scene ci fosse una critica o un messaggio particolare.. Comunque sono pienamente d'accordo con te. Le basi c'erano per creare un buon prodotto, ma è stato gestito male.
  7. .
    CITAZIONE (Electric_Guitar @ 29/9/2019, 09:30) 
    Literature Girl
    Anche io sono rimasta delusa da Araburu. In realtà in generale tutto l'anime alla fine è carino e piacevole, si apprezza per il fatto che abbia trattato il tema "tabù" sesso in modo più realistico e diretto, soprattutto considerando l'essere "pudico" e rigido del Giappone in merito, è stata una bella critica che ha offerto qualche spunto di riflessione interessante.
    Però... tolto questo resta un classico scolastico sentimentale con personaggi e situazioni stereotipati :8RwTc3T:
    Il finale poi è davvero affrettato e sbrigativo - anche se sinceramente mi va bene così, non avrei retto oltre XD - e alcune scene come dici sono esagerate, assurde o "ridicole". Poteva essere una bella storia se si fosse fatta più seria e introspettiva senza l'esagerazione e la troppa comicità.
    In ogni caso ti avviso che una ragazza su un gruppo fb mi ha detto che ha letto tutto il manga in giapponese e il finale è uguale, alcune cose sono state tagliate ma le parti importanti ci sono tutte. Quindi anche nella versione cartacea si fa veloce verso la fine e non c'è maggiore approfondimento in particolare riguardo Niina, Hongo e Momo le cui vicende rimangono piuttosto aperte.
    Io a differenza tua la sufficienza gliel'ho messa ma molto tirata.
    Qualcuno addirittura dice che era l'anime della stagione o dell'anno... seee come no ahahaha

    La scena del "rapimento" del professore è ridicola e poco credibile. I professori lasciano le ragazze a scuola e rimandano la situazione all'indomani?!?!?. Ma dai in quale scuola si vedono questi comportamenti?? Poi la scena tra Kazusa e Niina, quando quest'ultima le dice che vuole dichiararsi a Izumi... quando ho visto che si sono abbracciate giuro che volevo fare saltare il pc in aria.. mi è sembrato un finto buonismo.


    Ok grazie per l'informazione. Allora mi sa che evito di continuarlo XD
  8. .
    Anime: Sorridi piccola Anna. Amo la Montgomery e la saga di Anna dai capelli rossi :wub:

    Ho finito proprio oggi Araburu Kisetsu no Otome-domo yo.... che dire... L'anime è abbastanza fedele alla controparte cartacea. Purtroppo gli inglesi sono fermi al capitolo 17, ma a quanto ho capito hanno animato tutto il manga. Dato che ero ferma a quel punto ero contenta che almeno avrei visto la fine nell'anime.. e sinceramente sono rimasta un pò delusa. Considero tutta la prima parte della storia fresca, divertente e con qualche spunto di riflessione, ma gli ultimi episodi mi hanno fatto cadere le braccia per terra. Alcune scene le ho trovate esagerate. Peccato veramente. Non so sinceramente se ho più tutta questa voglia di continuare il manga. Da una parte c'è un pochino di curiosità nel vedere se il finale del manga è sviluppato nella stessa maniera oppure è gestito meglio. Anche piccoli tagli, frasi, inquadrature possono fare la differenza... ma per adesso rimango delusa.

    Manga: ho terminato Louvre no Neko di Matsumoto Taiyou, Tokyo Ghoul re e Tokyo Ghoul Jack.
    Ora mi voglio dedicare a leggere volumi unici o comunque storie abbastanza brevi.
  9. .
    Manga : Tokyo Ghoul:re
    Anime : Sora yori mo Tooi Basho
  10. .
    CITAZIONE (Electric_Guitar @ 1/9/2019, 20:33) 
    Speriamo davvero lo riprendano e concludano, perchè interessa anche me quell'anime!

    Ah sì, ho appena letto su MAL che l'ottavo volume di Araburu sarà l'ultimo e uscirà a ottobre, mentre l'ultimo capitolo uscirà lunedì prossimo! Che bello, finalmente uno scolastico/sentimentale di una durata decente XD
    Quindi pensi che negli ultimi 4 episodi comprimeranno gli altri 3 volumi? Sarebbe ottimo!

    Anche un altro anime stagionale (Kanata no astra) pare coprirà tutto il manga che ha 5 volumi. Me felice! Forse ai giapponesi sta entrando in testa che gli anime tratti da manga conclusi o in procinto di concludersi non fanno così schifo ahahah se per i prossimi annunci prendessero questa linea sarebbe il top veramente.

    Di Fruits basket ho già letto il manga 3 annetti fa e non vedo l'ora di guardare questo nuovo remake :ywFBx3Z:
    Given mi intriga tanto, si spera in una seconda stagione allora! Certo potevano fare i classici 12-13 ep anzichè 11 :( non sarebbe cambiato molto visto che in patria al momento ci sono solo 5 volumi, però avrei preferito i canonici 12 ep.

    Ho letto poco fa che saranno in tutto 31 capitoli.
    L'ultimo capitolo disponibile tradotto in inglese è il 17 che corrisponde al settimo episodio dell'anime. Fino ad ora hanno adattato 2 o 3 capitoli a puntata. L'ottava dovrebbe aver adattato fino al 19/20esimo capitolo. Secondo me le possibilità sono alte. Al massimo possono fare un episodio OVA che adatti l'ultimo capitolo.

    Ma speriamo perchè non sopporto più vedere anime con finali aperti.

    Kanata no astra l'avevo scartato a priori, ma ultimamente alcuni commenti letti in internet mi hanno incuriosito. Molto probabilmente lo recupererò, devo decidere solo in quale formato.
  11. .
    CITAZIONE (Electric_Guitar @ 31/8/2019, 12:48) 
    Literature Girl

    Quale fansub si occupa di Uchuu kyoudai? Hai provato a contattarlo?

    Comunque Furuba, Given, Carole and Tuesday e Araburu li inizierò a breve visto che ormai sono quasi in dirittura d'arrivo ❤

    I Binkan team fansub ma non sono molto attivi nell'ultimo periodo. Ho letto nel loro forum che chi si occupava della traduzione ha cambiato casa, quindi per un motivo o per un altro, i rilasci sono diventati meno frequenti. Da quello che ho capito in un messaggio di mesi fa, il traduttore è ancora intenzionato a terminare la serie. Spero che a questo punto la portino a termine e che rimettano in seed i vecchi episodi. La speranza è l'ultima a morire :q4HQ1YU:

    Furuba, Given e Araburu sono degli ottimi adattamenti dei rispettivi manga. Di Araburu, se non sbaglio, ho letto da qualche parte che il manga sarebbe terminato con il volume 8 o 9. Con la puntata 8 sono arrivati ad adattare fino al 5 volume, quindi c'è la possibilità che abbia lo stesso finale del manga.
    Di Given, con 11 puntate previste, sicuramente adatteranno solo una parte della storia originale. Speriamo in una seconda stagione ^_^
  12. .
    Anime che sto seguendo :

    Araburu Kisetsu no Otome-domo yo
    Carole & Tuesday
    Fairy Gone
    Fruits Basket
    Given
    Vinland Saga

    In questi giorni sto guardando Uchuu Kyoudai ma non so se riuscirò a finirlo perchè il gruppo italiano che si occupava dei sub non ha ancora rilasciato gli ultimi episodi e in più dall'episodio 61 in poi i torrent sono letteralmente morti. Guardarlo in streaming in qualche sito significa subirmi 2000 pagine pubblicitarie che si aprono all'improvviso e che mi bloccano il computer. Quindi o sarò costretta a recuperare la serie in inglese (io odio guardare anime in inglese) o mi butto direttamente sul manga.

    Per quanto riguarda i manga in questo periodo ho terminato:
    2 titoli di Kaori Yuki , Zankoku na Douwatachi e Hakushaku Cain Series
    1 manga di Shinohara Chie ,Mizu ni Sumu Hana
    Il prossimo che voglio leggere è Tokyo Ghoul Re ma prima vorrei smaltire 2 o 3 manga dalla mia lista "currently reading".
  13. .
    La penso esattamente come te per Transparent Cohabitation. Una perla :wub:
    Tokyo Magnitude 8.0 l'ho visto anni fa ed è veramente un pugno allo stomaco. Come dici tu spietato ma intenso.
    Karakuri Circus avevo visto tempo fa i primi due o tre episodi e non mi aveva detto niente, ma visto il voto che hai messo su MAL e da come ne parli gli darò una possibilità.
    Purtroppo ho un grosso problema con gli shounen odierni. Dopo Fullmetal Alchemist, che considero LO shounen per eccellenza, molti titoli odierni per me sono fatti con lo stampino: sempre le stesse storie, stesse situazioni, stesse tipologie di personaggi.
    Pochi shounen considero meritevoli di essere letti : Pandora Hearts, Black Butler, L'attacco dei giganti, Tokyo Ghoul, To You the Immortal sono i primi che mi vengono in mente. Poi, ripeto, Fullmetal Alchemist per me è un capolavoro sotto ogni punto di vista.
    Di Shitsuren chocolatier ho il manga in lista. Fammi sapere una tua opinione sul drama ^_^
  14. .
    Per quanto riguarda i manga ho terminato Chicago di Tamura Yumi, autrice di 7 Seed e Basara. Come primo approccio non è stato male, peccato però che la mangaka non abbia più voluto continuare a disegnare questa storia. Le basi erano buone ma sembra per lo più un incipit di qualcosa di molto più grande. Un vero peccato, ma sicuramente cercherò di recuperare altre sue opere.
    Poi ho terminato due manhwa : Transparent Cohabitation di Jeongseo e For the Sake of Sita di Haga. Tutte e due molto toccanti e profondi. Il primo mi è piaciuto di più grazie anche a dei splendidi disegni :wub:
    Ho iniziato da poco Mairimashita, Senpai di Mase Azusa. Ho letto i primi 4 volumi in inglese. I due protagonisti sono veramente carini e dolci insieme, infatti il punto forte della storia è sicuramente il rapporto che si instaura tra i due: finalmente due persone che parlano e si confrontano tra loro. Ma.. purtroppo c'è un ma... ho il brutto sentore che si cadrà nei soliti clichè ormai presenti negli shoujo odierni. Spero tanto di sbagliarmi ma sento puzza di terzo incomodo. Vediamo come si evolverà ^_^

    Per quanto riguarda gli anime ancora non ho iniziato quelli della stagione estiva ma sicuramente seguirò Given e Araburu Kisetsu no Otome-domo yo di cui già seguo i rispettivi manga, e Vinland Saga. Conosco il mangaka per Planetes :wub: , quindi non posso perdermi questa sua altra storia.
  15. .
    Manga: nell'ultimo periodo ho letto manga di Chiho Saitou tradotti da questo forum. Ora ho iniziato a leggere Mekakushi no Kuni di Tsukuba Sakura.

    Anime: ho iniziato 7 seeds ma, non so se è a causa del doppiaggio, non mi sta convincendo molto.
98 replies since 18/9/2018
.
Top
Top