Clamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sakura kiss
     
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    941

    Status
    Queste mangake sono entrate nella mia vita quando in tv trasmettevano "Una porta socchiusa ai confini del sole" (Rayheart), ma all'epoca (ero ancora una bambina delle elementari) non sapevo cosa fosse un anime, lo definivo ancora cartone animatoXD.... più in là poi ho scoperto cosa fosse un manga e più in là un anime....
    Le CLAMP sono bravissime in campo grafico, anche se sinceramente lo stile che hanno preso adesso non mi piace per niente... quello vecchio era di gran lunga migliore e particolareggiato.... non sono una loro devota fan, anche perché le loro storie non è che mi siano piaciute particolarmente... ma, vogliamo parlare di Tokyo Babylon? è stato amore a prima vista ed alla fine Subaru Sumeragi è diventato il personaggio manga che più amo al mondo, lui è insuperabile... una dolcezza tale e un'ingenuità sincera e genuina senza ipocrisia o doppie facce, un animo puro al quale è capitato tutto il male del mondo tanto che tutto il dolore e la sofferenza subita gli ha provocato un brusco cambiamento comportamentale (vedete x-1999, continuazione di Tokyo babylon, nel quale il protagonista cambia ma riprende la questione subaru-seishiro)...
    Devo dire che se non fosse stato per tokyo e x, queste mangake le avrei apprezzate solamente per il loro (vecchio) stile
     
    Top
    .
62 replies since 4/6/2010, 21:22   537 views
  Share  
.
Top