Clamp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    Sulle Clamp a causa anche dei pessimi adattamenti degli anime, oltre che per lo stile che ha assorbito varie influenze, c'è stata molta confusione...Da molti vengono viste come creatrici di opere per bambini, ma dalle molte opere che ho, direi che è l'esatto opposto, o meglio alcune, si possono essere per bambini ma anche per adulti, come per ragazze, ma anche ragazzi! A mio avviso hanno la capacità di stravolgere e travolgere gli stili, senza chiudersi mai in un inquadramento specifico e rimanendo oltremodo eclettiche.
    Card capture Sakura è stato indubbiamente massacrato, per "tutelare" l'innocenza infantile contro l'omosessualità dilagante in esso :huh: , e questo è un esempio di quanto sia nascosto dietro le loro opere..considerandone il carattere visivo molto leggero
    Indubbiamente amo le loro opere, in particolar modo X...ma ahimè troppo violento anche per i Giapponesi e per questo mai concluso....
     
    Top
    .
  2. Bambinarubata
     
    .

    User deleted


    beh.. dire che le amo è poco. Ho letto proprio tutti tutti tutti i loro manga! da RG Veda a Gate 7 (per andare in ordine più o meno dal più antico al più recente).
    Le loro storie hanno proprio tutti gli elementi che adoro... e poi sono autrici catastroficamente imprevedibiii eheh nel senso che da loro ci si può davvero aspettare di tutto e anche di più.

    Tra i loro manga adoro soprattutto xxxHolic e Tsubasa.. per me sono i due manga che hanno dato loro il modo di esprimersi al meglio insieme a tutti loro crossovers.

    Tokyo Babylon ed X rimangono, però, i due manga che ho più amato in assoluto. Molto dolce anche Card captor Sakura.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,458
    Location
    Città Verde

    Status
    Hanno un modo di disegnare unico!!! E non mi riferisco solo ai personaggi ma anche alle ambientazioni!! A volte i loro disegni sembrano delle vere e po
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Location
    Milano

    Status
    Ho avuto la mia iniziazione ai manga con Maci Knight Rayearth, Chobits e Card Captor Sakura.
    Ho detto tutto u.u
     
    Top
    .
  5. Lollipop Girl
     
    .

    User deleted


    Amo tutti i loro lavori ma il mio preferito è stato tsubasa chronicle :1206807281.gif:
     
    Top
    .
  6. sakura-chan10
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro Sakura!!!!
     
    Top
    .
  7. Shin Hee Hee ~
     
    .

    User deleted


    Le adoro *---* Specialmente per Card Captor Sakura!
     
    Top
    .
  8. Yasu Kun
     
    .

    User deleted


    Le adoro!!
    il mio preferito è stato Maci Knight Rayearth :cipo%20(179).gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    amore-odio per queste donne... cioè, mi interrompono le serie che adoro sul più bello e non si decisono a riprenderle in mano ç_ç
    e aspetto e aspetto, ma clover e x non credo avranno mai una fine *piange* e vorrei tantissimo uno spin off su yuki e touya si sakura, ma mi sa che rimarrà un sogno
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    il mio primo manga è stato di questi angeli ^_^ penso di aver iniziato ad amarle da Chobits
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Il mio primo manga letto è stato Card Captor Sakura! Da lì mi sono appassionata alle CLAMP e ho letto tutti i loro lavori, anche quelli incompleti ^^ Il loro stile mi piace veramente tantissimo, i disegni sono dolcissimi!! :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  12. Kamilla Correia
     
    .

    User deleted


    La CLAMP fa dei manga veramente fantastici e riescere a non mantenere quel classico Shoujo e questo fa si che le sue fa si innamorano sempre del loro lavoro. Spero che continuano a lavorare per i prossimi 50 anni perché non sera mai possibili sostituire la loro creatività
     
    Top
    .
  13. Ice_Moon
     
    .

    User deleted


    I disegni delle Clamp le adoro, sono molto belli e dettagliati e ti coinvolgono ancora di più nella storia che stai leggendo, semplicemente non puoi fare a meno di innamorarti delle loro storie e disegni *__*
     
    Top
    .
  14. Camelia25
     
    .

    User deleted


    Le stimo tantissimo.
    Disegni puliti, leggeri quasi candidi ma al tempo stesso decisi abbastanza da rendere un immagine nitida e definita quanto basta per lasciare un senso quasi plastico.
    Storie evasive, originali e mai noiose, travolgenti.
    Ambientazioni curate a minimo dettaglio, minuziose e spassionate.

    Le ammiro davvero molto e non a caso il mondo degli anime mi si è aperto con Card Capture Sakura che è anche il primo manga che ho comprato ed amato.

    Nutro davvero una profonda stima, forse che non provo per nessun altro gruppo/singolo mangaka.

    :cipo%20(78).gif:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    Il manga delle CLAMP che amo di più in assoluto e X 1999 <3
    Fuuma Monou è il mio sole =D =D =D

    Poi di altri loro lavori mi piacciono:
    Tokyo Babylon
    Drug e Drop
    Lawful Drugstore
    xxxHolic
    Tsubasa Reservoir Chronicle (solo perchè è collegato a xxxHolic)
    Code geass (per il chara design)
     
    Top
    .
62 replies since 4/6/2010, 21:22   532 views
  Share  
.
Top
Top