Rumiko Takahashi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ndindina
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono tutti i suoi lavori, il mio preferito in assoluto è Ranma... al momento sto seguendo Rinnie e devo dire che mi sta prendendo parecchio ;)
     
    Top
    .
  2. nightmare shadow
     
    .

    User deleted


    non so se la discussione sia ancora attiva, ma mi unisco ai complimenti per la grande Rumiko Takahashi, fu il mitico Inuyasha numero 16 che comprai per la prima volta in edicola a farmi scoprire il mondo dei manga, avevo già visto l'anime ma tenere il manga tra le mani è stata l'iniziazione ai manga, che dire, ha un tratto stilistico che rimane fedele agli anni rendendosi riconoscibile e fedele a se stesso, Inuyasha è stato un lungo manga ma davvero il migliore che abbia creato a mio avviso dalla conclusione soddisfacente, Rinnie devo dire che mi ispira poco mi sembra un pò troppo simile a Ranma, che mi ha lasciata così nel finale :cipo%20(94).gif: ma vedrò di dargli una possibilità :cipo%20(122).gif:
     
    Top
    .
  3. MariaJolanda
     
    .

    User deleted


    Favolosa!
    La sua verve e la sua fantasia sono ancora oggi imbattibili!
    In una sola frase "non c'è nulla nei suoi lavori che sia mai banale"! E non è poco!!
     
    Top
    .
  4. lovezero
     
    .

    User deleted


    é stata una delle prime autrici che mi ha fatto appassionare al mondo degli anime e dei manga e gliene sarò eternamente grata <3
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    229

    Status
    Troppo brava.
    Riesce a passare dal demenziale (lamù) al romanticismo cronico (Maison ikkoku), dallo Shonen comico (Ranma) a quello angst (Inuyasha)
    Adoro tutte queste 4 opere che ho citato, non mi sono mai piaciute così tante opere della stessa autrice, riesce sempre a coinvolgerti pur cambiando totalmente genere.
    Non per niente la chiamano "La principessa del manga" :wlamore:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    inutile dire che mi piace tantissmo per inuyasha,.(all'epoca era la mia fissa.) per Ramna, ma la mia opera preferita rimane maison ikkoku,l'amore di kyoko e Godai..bellissimo manga e anime,per non parlare di Lamù.
     
    Top
    .
  7. Robertina*kawaii*®
     
    .

    User deleted


    la principessa dei manga .. la amo!!!! maison ikkoku nel cuore mio :love-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon: :love-onion-head-emoticon: :victory-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    203

    Status
    ho letto tutto di lei tranne Rinne che ho iniziato ma non ho mai proseguito.ho solo una critica nei suoi confrontiamo:a volte si dilunga troppo in episodi inutile che per la storia non hanno una gran importanza.quello che voglio dire è che i suoi manga sono troppo lunghi (esempio ranma e Inuyasha) e tutto il meglio è solo negli ultimi due volumi.Comunque Ranma è stato uno dei miei primissimi manga e sarà sempre nel mio cuore
     
    Top
    .
  9. ^Saretta^
     
    .

    User deleted


    Custodisco gelosamente il manga di Inuyasha tra i miei tesori :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Parma

    Status
    Quanti ricordi, primi manga e con lei l'inizio della passione, il suo tratto e i suoi personaggi si riconoscono subito. Non so se considerarla tra le migliori ma sicuramente occupa un posto speciale, tra ciò che preferisco. :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    6,541

    Status
    Inuyasha e Ranma sono stati i primi anime che ho seguito.. Mi ricordo che ero piccola piccola, non sapevo bene cosa stessi guardando di preciso, però mi appassionai subito! :love-onion-head-emoticon:
    Infatti inuyasha è uno dei miei anime preferiti :3
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103

    Status
    Inuyasha é il primo manga che io abbia mai letto ed è come il primo amore non si scorda mai. Ogni anno io rileggo tutta la serie e guardo tutti gli episodi dell’anime ! :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Dango is love
    .......

    Group
    Member
    Posts
    23,471

    Status
    Il mio primo manga è stato Ranma1/2, si può dire quindi che la Takahashi mi ha svezzata. Dai topolino ai manga :VQZ1jUE:
    L'adoro, per i suoi personaggi strampalati, la sua fantasia e il suo tratto personale.
     
    Top
    .
  14. Maki40
     
    .

    User deleted


    La Takahashi è la regina delle mangaka, è tra le mie preferite!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    319
    Location
    Bergamo

    Status
    Io ho letto il manga di Ranma e visto tutti gli episodi di Inuyasha, compresi gli oav. Ho visto anche Rinne, ma non mi è piaciuto. Maison Ikkoku visto pochi episodi quando ero piccola, ma non l'ho più ripreso. Ranma, senza dubbio, il mio preferito, anche se il finale lascia un po' in sospeso...
     
    Top
    .
56 replies since 17/12/2010, 21:53   698 views
  Share  
.
Top
Top