ROMANZI DI JANE AUSTEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Liulay
     
    .

    User deleted


    Jane Austen è veramente spettacolare, l'adoro!! quache tempo fa ho visto anche il film " il club di jane austen" e lo consiglio vivamente! è molto carino e mi piace come discutano dell'autrice, dei suoi libri, delle intenzioni che la scrittrice lasciava intravedere nei suoi romanzi, perchè l'interpretazioni della austen non può mai essere solo una.... bello bello bello... ;)
     
    Top
    .
  2. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    Orgoglio e pregiudizio è tra i miei libri preferiti, è meraviglioso. Inoltre ho amato molto anche persuasione :wub: . ragione e sentimento invece mi ha deluso =(
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,207

    Status
    Io per adesso ho letto solo orgoglio e pregiudizio e lo trovo stupendo! Mr Darcy è davvero...wow!!
    Dopo aver letto il libro ho visto anche il film ma con tutta sincerità il romanzo è tutta un'altra cosa!
     
    Top
    .
  4. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    anche secondo me il libro, come capita sempre, è decisamente molto più bello e coinvolgente, però tutto sommato i film li ho trovati carini, oltretutto credo che keira knightley sia un'elizabeth bennet perfetta :1206806675.gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    Calabria

    Status
    tutte le donne che hanno letto Orgoglio e Pregiudizio, non possono che aspettare nella vita reale (CAMPA CAVALLO <_< ) di incontrare il loro Mr.Darcy :1206806675.gif: :cipo%20(75).gif: :onion%20(15).gif:
    magari (per chi ha visto il telefilm della BBC :cipo%20(141).gif: e sa di cosa parlo) sognano di vederlo arrivare con una bella camiciona sbottonata, tutto bagnato, e venire a suonare al campanello di casa tua :ip.gif: :ip.gif:

    p.s.: anche a me Ragione e Sentimento mi ha delusa <_< dopo aver letto volevo scaraventarlo fuori dalla finestra :wacko: AHAHAHHAHA
     
    Top
    .
  6. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    magari (per chi ha visto il telefilm della BBC :cipo%20(141).gif: e sa di cosa parlo) sognano di vederlo arrivare con una bella camiciona sbottonata, tutto bagnato, e venire a suonare al campanello di casa tua :ip.gif: :ip.gif:

    già già....l'ho visto anch'io...davvero bello quel darcy =)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    Calabria

    Status
    si si tanto :Q_______
     
    Top
    .
  8. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,458
    Location
    Città Verde

    Status
    Ho letto "Ragione e Sentimento" e "Orgoglio e Pregiudizio", ed è proprio quest'ultimo ad essere il mio preferito!!! Lo adoro!!!
    Mi attrae molto la trama di "Persuasione", appena lo trovo lo compro, mi incuriosisce ^^
     
    Top
    .
  10. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi attrae molto la trama di "Persuasione", appena lo trovo lo compro, mi incuriosisce ^^

    si si...te lo consiglio proprio...non è stupendo come orgoglio e pregiudizio ma ti assicuro che è veramente meraviglioso...ne vale la pena =)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,458
    Location
    Città Verde

    Status
    Adesso sono ancora più curiosa di leggerlo XD
     
    Top
    .
  12. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    :cipo%20(141).gif:
     
    Top
    .
  13. anmalumi
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo "l'abbazia di Northanger", ma sto facendo una fatica incredibile, lo voglio finire a tutti i costi, ma non è particolarmente stimolante :(
    Del resto dopo aver letto gli altri che sono meravigliosi... è come pretendere di trovare squisita una ciambella dopo aver mangiato un tiramisù...
     
    Top
    .
  14. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    anmalumi ti capisco proprio. Non ho letto questo suo romanzo , ma ricordo che ragione e sentimento ebbe lo stesso effetto su di me....era noioso e non sembrava neanche suo. =(
     
    Top
    .
  15. vivi78
     
    .

    User deleted


    Adoro i suoi romanzi....
     
    Top
    .
137 replies since 29/11/2011, 11:29   902 views
  Share  
.
Top
Top