ROMANZI DI JANE AUSTEN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Arya-
     
    .

    User deleted


    Io adoro Orgoglio e Pregiudizio è bellissimo
     
    Top
    .
  2. alessandraciccia
     
    .

    User deleted


    è una delle più grandi scrittrici mai esistite...non sò quante volte ho letto orgoglio e pregiudizio, e so le battute del film a memoria...:)
     
    Top
    .
  3. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    :cipo%20(85).gif:
     
    Top
    .
  4. giorgiette97
     
    .

    User deleted


    Io ho letto solo due dei quattro libri (cioé Orgoglio e Pregiudizio & Ragione e Sentimento) e devo dire che le storie e i personaggi si assomigliavano, il contesto ovviamente era lo stesso (LOL) e quindi li ho apprezzati molto.

    p.s. Mi sono innamorata di Mr Darcy *---* (LOL)
     
    Top
    .
  5. s90
     
    .

    User deleted


    il mio preferito è decisamente Persuasione, anche se ovviamente li adoro tutti :cipo%20(109).gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,923
    Location
    LoLl¥PoP

    Status
    Amo la Austen ed ho tutti i suoi libri :cipo%20(75).gif: oltre a" Orgoglio e Pregiudizio" al top per me ci sono "Ragione e Sentimento" e "Emma" *^*
     
    Top
    .
  7. Hachico90
     
    .

    User deleted


    Io amo follemente Jane e le sue creature :onion%20(27).gif: !!ho letto tutti i suoi libri ma quello che mi ha colpito di più è stato orgoglio e pregidizio ho visto e rivisto mille volte il film tanto da saper ormai tutte le battute a memoria :D e mr darcy è oddio da sbav :1206803919.gif: !!"Se i vostri sentimenti sono gli stessi di prima ditelo ora.. il mio affetto e i miei desideri sono immutati... ma una vostra parola mi fara tacere x sempre.. se invece i vostri sentimenti fossero cambiati.. devo dirvelo.. mi avete stregato anima e corpo e vi amo, vi amo. VI AMO.. e d'ora in poi nn voglio piu separarmi da voi :cipo%20(139).gif: !"aaaah vorrei essere al posto di lizzie :1206806675.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Percorrere questa stada senza di te, per rifare promesse dimenticate e incontrarti alla fine della via.

    Group
    Member
    Posts
    9,991

    Status
    Io adoro Jane Austen ho letto Orgoglio e Pregiudizio e l'ho trovato stupendo, in più non vedo l'ora di leggere anche gli altri suoi libri :1206806675.gif:
     
    Top
    .
  9. letizia82
     
    .

    User deleted


    adoro orgoglio e pregiudizio, che leggo almeno una volta all' anno e poi mi riguardo anche il film! romantico per eccellenza!
     
    Top
    .
  10. vivi78
     
    .

    User deleted


    Li ho letti tutti e ho visto tutti i film.... Jane Austen rimmarrà sempre una delle mie scrittrici preferite :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  11. melissa c.
     
    .

    User deleted


    per me il migliore è orgoglio e pregiudizio! bello sia il libro ma anche il film
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Italia

    Status
    Io fino ada desso ho letto solo Persuasione... E' bellissimo, anche se devo essere sincera, a volte si sofferma molto sull'aspetto psicologico dei personaggi e sul motivo per il quale prendono qualsiasi decisione, e a volte questo mi è sembrato leggermente noioso -_-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,190

    Status
    adoro Jane Austen :ip.gif: ho quasi letto tutti i suoi romanzi^^ il primo è stato "Ragione e sentimento" seguito da "Emma" poi "Orgoglio e Pregudizio"che resta il mio preferito <3 infatti l'ho riletto più volte ^.^ infine ho letto "Mansfield Park", "Persuasione" e "L'abbazia di Northanger " :lol:

    CITAZIONE
    magari (per chi ha visto il telefilm della BBC :cipo%20(141).gif: e sa di cosa parlo) sognano di vederlo arrivare con una bella camiciona sbottonata, tutto bagnato, e venire a suonare al campanello di casa tua :ip.gif: :ip.gif:

    l'ho visto molti anni fa è Colin Firth è stato uno stupendo Mr. Darcy :cipo%20(139).gif:

    Edited by tonia84 - 3/5/2014, 18:37
     
    Top
    .
  14. lory1984
     
    .

    User deleted


    Io preferisco Orgoglio e Pregiudizio.
     
    Top
    .
  15. joan84
     
    .

    User deleted


    io ho letto tutti i suoi romanzi, amo la letteratura ^^
    il mio preferito oltre a orgoglio e pregiudizio
    e' L'abbazia di Northanger<3
     
    Top
    .
137 replies since 29/11/2011, 11:29   902 views
  Share  
.
Top
Top