TWILIGHT

di Stephenie Meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laura cullen :)
     
    .

    User deleted


    sono perfettamente d'accordo con pinky76! adoro questa saga, sono i miei libri preferiti, li ho letti tante volte in italiano e ora li sto leggendo anche in inglese! ho avuto la fortuna di leggerli prima che uscissero i film, che anche se sono davvero stupendi vanno visti dopo la lettura :) il primo libro è il mio preferito, l'ho trovato molto emozionante! li consiglio a tutte :cipo%20(75).gif:
    spero che la Meyer finisca di scrivere Midnight Sun, lo aspetto da anni :1206806675.gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    329

    Status
    Io ho letto e possiedo l'intera saga,mi sono piaciuti di piu i libri rispetto al film,devo dire che solo new moon ad uncerto punto mi ha un po annoiato....diciamo dove il libro era piu incentrato sulla storia della tribù dei Quileute....prima di acquistare il libro,il primo,ho visto il film e da li mi sono appassionata e ho deciso di comprare man mano l'intera saga
     
    Top
    .
  3. Ola #11
     
    .

    User deleted


    io ho visto i film fino al terzo e dato che mi manca ancora il quarto ho deciso di leggere il libro!!! Non l'ho ancora finito ma è davvero stupendo!!! lo adoro perchè è scritto nei più piccoli particolare e ti fa immaginare le scene come se stessi guardando il film!!!!!!! spero di finirlo presto :cipo%20(109).gif: :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  4. sesy96
     
    .

    User deleted


    gli ho letti tutti ed erano stupendi :cipo%20(85).gif:
    ma solo l'ultimo "LA BREVE SECONDA VITA DI BREE TANNER " mi sa che lo comprerò
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    192

    Status
    Ovviamente come tutte le romantiche di questo mondo ho letto twilight, e mi è piaciuto TANTISSIMO, un libro che terrò sempre sul cuore, che consiglio a tutte le romanticone come me!!!
    Inoltre ho acquistato anche la versione a fumetti (composta da due volumi).

    Il mio amore per questa saga però finisce con il primo libro, perchè gli altri tre usciti, a mio parere, sono stupidi e inconcludenti, mancano di maturità, di crescita, i personaggi sono immobili, Bella vuole sia l'amore del vampiro che quello del lupo e alla fine li avrà entrambi... un po' infantile... visto che la vita è una continua scelta e rinuncia...

    ...tre libri poi, per fare una scelta che era già stata decisa fin dall'inizio...

    una delusione epocale

    Per non parlare dei film.... uno più brutto dell'altro, troppo affrettati, pensati solo per chi ha letto i vari libri... i protagonisti non sanno recitare, l'unico che si salva è robert pattinson (anche se io avrei scelto qualcuno con molto più fascino e carisma).. insomma credevo di poter amare questa saga invece la detesto... :cipo%20(113).gif:



     
    Top
    .
  6. Asya.Dady
     
    .

    User deleted


    a me questi libri sn piaciuti un sacco. Mi hanno emozionato cm nessun altro libro e questa è la mia saga preferita!!!
    Ringrazio la scrittrice per averli creati

     
    Top
    .
  7. ayris-chan
     
    .

    User deleted


    Ringrazierò a vita zia Steph per aver creato questo fantastico mondo. :cipo%20(85).gif:
    Di gran lunga preferisco i libri ai film, dove emerge maggiormente ogni lato del carattere dei personaggi vari. L'immaginazione è sempre più bella dell'immagine.
    Il libro dei quattro in assoluto più bello è il terzo: la scelta di Bella su quale donna vuole diventare e non solo l'amore da amare. E quante lacrime ho versato per il bacio tra Jacob e Bella :cipo%20(60).gif:

    Comunque Saga Twilight cartacea promossa a pieni voti!
     
    Top
    .
  8. nalee
     
    .

    User deleted


    Non riesco a scaricare Breaking Dawn...si potrebbe mettere in pdf come gli altri?
    Vi prego.......vorrei tanto leggerlo....mi manca solo questo....aiutatemi...grazie.
     
    Top
    .
  9. ziania
     
    .

    User deleted


    Non ci sono parole per descrivere la magnificenza di questa saga.
    La Meyer ha superato se stessa.
     
    Top
    .
  10. chizuru-chan
     
    .

    User deleted


    Con questo commento credo che attirerò le ire di tutte le funs di questa saga...mi spiace, la trovo scontata,hanno stravolto la natura vampirica, andiamo le creature delle tenebre che al sole diventano le luci stroboscopiche della discoteca? Ma cosa sono? Passi la storiella d'amore tra l'umana e bel vampiro presente in pratica in ogni libro che parli di loro anceh se qui è fin troppo smielata...ho l'impressione quando leggo i libri di vivere in parte le ambientazioni di Vampiri il gioco di ruolo. Li trovo un collage di stralci presi da leggende, altri libri ( più seri ) e vari telefilm. Un frullato messo insieme piuttosto bene, la scrittrice ha uno stile scorrevole e pulito. Comprendo che fare tirare fuori qualcosa di originale quando si parla di vampiri ormai è impossibile...ma questa saga è davvero la favoletta per le bimbe che da grandi vogliono fare le principesse. I film? bè li qualcosa si salva, la trasformazione e la realizzazione dei lupi mi piace davvero molto, avrei dato più spazio alle scene di battaglia poichè erano molto belle, ma troppo corte...ho letto i libri e andrò a vedere anche l'ulitmo film, non giudico qualcosa che non conosco...ma in sostanza questa saga è dedicata al classico pubblico di ragazzine urlanti, come quelle che al cinema hanno fatto gridolini e commenti per un paio di minuti quando jacob si è tolto la maglietta sullo schermo...volete una bella saga sui vampiri, leggete quella della Hamilton o riprendete il "Dracula" di Bram Stoker dove il vampiro è davvero un vampiro, la psicologia del personaggio è matura e contorta tra la sofferenza per la donna perduta e la sua natura di creatura della notte, dove la pena di aver scelto d'esser un vampiro si legge tra le righe...scusate, ma difronte a questi capolavori twilight perde un pò di attrattativa. Ammetto però che all fine è un intrattenimento di piacevole lettura e ben scritto. :)
     
    Top
    .
  11. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    Questa saga l'ho trovata meravigliosa. Twilight e Eclipse sono i miei preferiti. Li ho amati con tutta me stessa. Mi piace molto il modo in cui scrive l'autrice: è semplice, diretta, ma allo stesso tempo riesce a farti emozionare e vivere pienemente le emozioni dei personaggi. Inoltre la meyer come me è una grande ammiratrice della letteratura classica inglese, e questo ha fatto in modo che ci regalesse estratti della austen, di shakespeare, e della bronte.....
    Discorso a parte meritano i film. Non mi sono proprio piaciuti, Come spesso capita la trasposizione dei lbri in film è spesso deludente...quindi 10 ai libri 3 ai film.
     
    Top
    .
  12. chizuru-chan
     
    .

    User deleted


    Inutile continua non piacermi!spiegatemi a parte lo stile di scrittura dell'autrice, semplice e molto scorrevole cosa c'è di tanto bello in questa saga? Forse sono io che non lo capisco.Tra la'ltro ha scopiazzato anche dai giochi di ruolo di vampiri masquerade e requiem...-.-''
     
    Top
    .
  13. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Inutile continua non piacermi!spiegatemi a parte lo stile di scrittura dell'autrice, semplice e molto scorrevole cosa c'è di tanto bello in questa saga? Forse sono io che non lo capisco.Tra la'ltro ha scopiazzato anche dai giochi di ruolo di vampiri masquerade e requiem...-.-''

    Non so se hai avuto modo di leggere i libri, comunque è una questione di gusti personali. Io leggo molto e mi piace leggere un pò di tutto. Dai thriller ai libri di psicologia, dai grandi classici ai romanzi "più freschi". A mio parere questa saga è l'ideale per i romanticoni. Sicuramente non verranno trattati temi di grande profondità, o di interesse mondiale, ma è diretta e parla semplicemente di una storia d'amore. Sicuramente mi dirai "ce ne sono tante storie d'amore"....è vero: non è la prima nè l'ultima a parlare di un amore "contrastato", ma a mio parere il modo in cui ne parla, la cura dei dettagli, i sentimenti che lascia trapelare dai personaggi, fanno sì che alla gente arrivi. Io mi sono emozionata tantissimo leggendo questa saga,. Ho pianto, riso, sofferto con i personaggi, e secondo me questo è proprio ciò che conta nella lettura: provare emozioni, a prescindere dalla trama, dai contenuti, dalla scelta linguistica ecc. Ovviamente poi i gusti sono gusti. =)
     
    Top
    .
  14. chizuru-chan
     
    .

    User deleted


    Ovvio che li ho letti :-) non giudico una cosa senza sapere di quello che parlo :-). Anche io leggo molto e di ogni genere e non ho pregiudizi. Ma Twilight non mi è sceso! Si lascia leggere, è scorrevole, ben scritto sicuramente. Ma alcune cose sono assurde e fanno perdere al libro di mordente!(Tipo la pelle da discoteca al sole) Di storie d'amore si, ce ne sono tante, se leggi "dracula" di bram stoker la storia tra mina e il conte è 100 volte più bella e tormentata! Non si tratta nemmeno di parlare di chissà quali temi profondi. Un libro può essere anche solo di puro svago e rilassamento,se voglio leggere temi profondi leggo Coelho o la Allende :-) se prendo in mano un libro sui vampiri vorrei però che tale fosse! Quelli non sono vampiri! -.-' la sola cosa che mi è piaciuta è la creazione dei clan, essendo io una giocatrice di ruolo ho apprezzato! Lo stile di scrittura ok, ma la trama e i personaggi non mi hanno detto nulla di nuovo, mi spiace. Poi concordo con te alla fine è solo una questione di gusti! :-)
     
    Top
    .
  15. * Yuki *
     
    .

    User deleted


    Premetto che anche io amo molto coelho, almeno in questo ci siamo ritrovate XD. Comunque non ho letto dracula, anche se me ne hanno parlato molto bene, e non ho letto la saga di twilight con l'intento di leggere qualcosa sui vampiri, quindi questo mi ha aiutato a non avere delle aspettative. Ripeto, l'ho letta semplicemente con la voglia di leggere qualcosa di leggero, ma che allo stesso tempo mi emozionasse e devo dire che nonostante tutte le "stupidaggini" sui vampiri, mi ha lasciato qualcosa,,,,XD

    "De gustibus non disputandum est " XD
     
    Top
    .
166 replies since 1/12/2011, 20:14   810 views
  Share  
.
Top
Top