Dracula

Bram Stoker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    37

    Status
    Un super classico!!!! Indimenticabile
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,271

    Status
    Ho letto il libro qualche tempo fa ed è magnifico
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Little Dark Fairy

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Regione di Ailidan nel mondo fantastico di Etelatha

    Status
    Anche io trovo che Stoker abbia fatto un lavoro eccelso con il Dracula. La descrizione degli ambienti è molto verosimile, nonostante non abbia mai visitato tli luoghi.
    Se piace il genere posso segnalare un'altro libro molto intressante si tratta IL DIARIO SEGRETO DI VAN HELSING. molto molto intrigante, per chi ama il folklore
     
    Top
    .
  4. Mariateresa Parello
     
    .

    User deleted


    Ho visto il film diverse volte.
    Mi è piaciuto così tanto che tantissimi anni fa ho visto per puro caso che insieme al dvd c'era il libro.Li ho presi senza nemmeno pensarci.
    Ancora però il libro non l'ho letto...
    Dovrei leggerlo...
    So che è diverso dal film.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,271

    Status
    Quasi quasi lo rileggo quest'estate .... :ahaaah-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6. carmela123
     
    .

    User deleted


    la trama non mi dispiace, vedrò di procurarmelo per leggerlo :wub: :wub:
     
    Top
    .
  7. Amadun Nazza
     
    .

    User deleted


    L'ho letto un po di tempo fa con pdf e non mancherò di procurarmi la versione cartacea perché é davvero un Gran romanzo gotico 🖤
     
    Top
    .
  8. Dudu31
     
    .

    User deleted


    Dracula è un personaggio che mi ha sempre affascinato da sempre :love-onion-head-emoticon: , alla fine è diventato ciò che era, in quanto il dolore per la perdita della sua amata era insopportabile, in più, la rigidità dei dogmi della Chiesa ha fatto il resto :hate-onion-head-emoticon: ; come molti ho visto il film di bram stoker , devo ammettere che l'attore Grey Oldman che ha interpretato Dracula, è riuscito a renderlo molto intrigante, personalmente il film mi è piaciuto molto, ma devo ammettere che dopo aver letto le vostre recensioni sono curiosa di leggere anche il libro. vi ringrazio per la dritta , andrò comprarlo, non vedo l'ora di leggerlo . :wow1-onion-head-emoticon:

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9. AlBlack
     
    .

    User deleted


    Io penso che Dracula sia un assoluto capolavoro. Mi ha appassionata così tanto che l'ho praticamente divorato, salvo le ultime pagine, perchè speravo di non finirlo mai. E' degno di essere paragonato ad altri classici del rango di Frankenstein e lo strano caso del Dr. Jekyl e mr. Hyde secondo me...andrebbe studiato nelle scuole sia per trama e stile gotico, sia per tecniche narrative ed introspettive sorprendenti.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mayu

    Group
    Member
    Posts
    3,432
    Location
    Provincia di Rovigo

    Status
    Ok, mi tocca fare il bastian contrario...
    Ho iniziato questo libro con tutta la diffidenza possibile. Ho pensato che a volte le cose belle arrivano dai posti più impensati, ma così non è stato. Non l'ho odiato, ma nemmeno amato.
    Il linguaggio usato mi è sembrato lento, pomposo e un po' ridondante con tutti quei "caro" qua, "povero/a" là e via dicendo. Non so se nell'800 fosse normale parlare in quel modo, ma al giorno d'oggi risulta pretenzioso. Gli avvenimenti hanno un certo ritmo, ma il personaggio di Dracula non mi ha affascinato per niente, come temevo, ne gli altri personaggi. Il Conte è un personaggio che secondo me non ha molto spessore, voglio dire, lui si comporta in un certo modo per pura malvagità fine a se stessa, senza nessuna motivazione dietro se non realizzare i suoi propositi. Ok che in fondo é maledetto pure lui, ma avrei comunque voluto di più. Anche Mina, con la sua perfetta purezza, personalmente non mi ha fatto impazzire. Probabilmente c'entra anche il fatto che io sia abituata ad altri personaggi, con un loro perché, ma resta il fatto che mi sono annoiata nel leggerlo.
    Di buono c'è che ora posso dire di conoscere il libro che ha dato origine ai libri sui vampiri usciti negli ultimi 10 anni che mi sono piaciuti molto di più.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Meraviglia di libro... la bibbia nel suo genere... e il film di Coppola lo rispecchiava perfettamente
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    729

    Status
    ho viso il fim e mi e piaciuto cosi tanto che ho comprato il libro ma al 5 cap mi stavo addormentando
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    161

    Status
    Bellissimo libro. Secondo me la prima parte è la più bella, poi perde un po', ma sicuramente un classico del genere da non perdere.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Mai letto..ma è nella mia lista di letture prossime :)
    Mi ispira la figura del conte molto travagliata ma non del tutto crudele..
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Svanirò alla luce del mattino; non ero altro che un'invenzione dell'oscurità.
    ......

    Group
    Member
    Posts
    6,691
    Location
    Dalla fine di tutto ciò che esiste.

    Status
    Uno dei capisaldi del genere gorico-horror, assieme ad altri capolavori, come il Monaco, Il Re Giallo e Il castello d'Otranto.
    Scritto epistolare molto dettagliato, questa forma di scrittura è molto avvincente, credo sia questo il segreto del successo di questo libro.
    I vari film non sono fedeli al libro o almeno non interamente, così come Frankestain, lì il personaggio è decisamente diverso da come viene descritto nei film e anche la storia non c'entra nulla.
     
    Top
    .
29 replies since 2/11/2012, 14:47   147 views
  Share  
.
Top
Top