genere di libri che vi piace ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ice_Moon
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono libri fantasy, thriller e avventura (quelli di Clive Cussler li adoro in modo particolare *-*), ma anche romanzi un po' drammatici (tipo Figli di Nessuno di Torey Hayden), mentre i romanzi rosa o d'amore in genere li evito perché troppo mielosi e banali .__. ci saranno sicuramente le eccezioni ma finora quei pochi che ho letto dopo 10 pagine mi stufavano!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Suprema Ars
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,464

    Status
    Leggo di tutto.
    Principalmente di genere fantasy e sottogeneri (rowling,weis-hickman,M.Z.Bradley,G.R.R.Martin), ma anche dei classici (Verne,Wilde,Dumas padre e figlio, Baudelaire, Bronte, Poe, Austen) e ultimamente sto seguendo Baricco perchè mi piace molto. Ho letto qualche thriller e horror, di vario genere, e per disperazione -se mi ritrovo senza libri- scendo di livello e cerco qualche romanzetto storico/rosa per far passare il tempo, ma solo se sono disperata! XD

    Comunque mi piace la lettura scorrevole, senza troppi intoppi, ad esempio quella russa proprio non ci riesco, e quella giapponese dipende, perchè sono sempre drammatici, con finali tutt'altro che felici. che si strascinano per capitoli e capitoli. Mi fanno un pò male ed evito quand'è "troppo".
     
    Top
    .
  3. Selene 89
     
    .

    User deleted


    A me è sempre piaciuto leggere fin da piccola..... credo che tra i miei compagni di classe fossi l'unica ad avere una maxi libreria piena di libri.
    Il mio genere preferito è in assoluto il fantasy, mi piace viaggiare con la mente in altri mondi, sopratutto se fatti di draghi, elfi e cavalieri... io leggere lo vedo come uno staccare dalla vita quotidiana, e dai problemi di tutti i giorni, per questo preferisco libri che mi catapultano in altre dimensioni. Una trilogia che mi piace molto è "Le cronache del Mondo Emerso" di Licia Troisi e anche la trilogia seguente "Le guerre del Mondo Emerso". Mi piace anche il Trono di spade, la saga di Eragon e company, La Trilogia Della spada di Shannara.
    Negli ultimi 2 anni ho anche scoperto che............... mi piacciono i libri di storia, sopratutto basati su tutta la storia del Medioevo, Sugli antichi romani, celti, antico Egitto ecc.... proprio io che a scuola ne avevo voglia pari a 0 ora li leggo volentieri :cipo%20(75).gif:
     
    Top
    .
  4. daisy88
     
    .

    User deleted


    Oltre ai manga leggo molti fantasy, romanzi d'amore.. Sono una tipa passionale! :cipo%20(138).gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    268

    Status
    se devo essere sincera mi piacciono i gialli e quelli romantici in prevalenza, ma leggo tutti i generi a seconda del momento dala filosofia all'horror
     
    Top
    .
  6. Michela luxx
     
    .

    User deleted


    Amo i libri che trattano argomenti gialli :)
     
    Top
    .
  7. ~Sachi
     
    .

    User deleted


    Fantastico e Romanzi Romantici con un pizzico di comico!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Io adoro leggere libri *^* sopratutto fantasy/azione/avventura. i miei preferiti sono quelli della saga di Percy Jackson che consiglio sempre a tutti :cipo%20(141).gif: . Questa mi è piaciuta particolarmente anche perchè adoro i miti dell'antica grecia :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  9. Mistt
     
    .

    User deleted


    Io leggo di tutto, ma in assoluto mi piacciono i libri gialli *-*
     
    Top
    .
  10. Jace-
     
    .

    User deleted


    Fantasy e romanzi d'amore, senza dubbio **

     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    442
    Location
    Prv. Napoli

    Status
    Io leggo un pò di tutto. Da romanzi rosa a libri fantasy, i classici soprattutto quelli stranieri, non molti quelli italiani. In questi giorni ho letto un pò di trame e recensioni di una saga di Gena Showwalter che non riesco nemmeno a trovare in pdf, sono affranta direi :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    Direi che leggere è una cosa meravigliosa, i manga sono meravigliosi ma i libri aprono porte in tanti mondi paralleli.....è un continuo viaggio in luoghi diversi dove si perde la cognizione del tempo.....io poi non leggo, divoro!!
    Tendenzialmente amo i fantasy poi leggo ciò che dalla trama più mi ispira! Nel cuore ho poi la mia amata Jane Austen la quale rispecchia tantissimi miei modi di pensare e vedere le cose, è un pò una specie di mentore.....la mia musa ispiratrice insomma!
    Amo molto anche i romanzi di Anna dei capelli rossi, Pollyanna, Jane Eyre, Cime tempestose, i classici insomma!
     
    Top
    .
  13. maya79
     
    .

    User deleted


    Io amo moltissimo leggere libri,anche più dei manga.
    Da ragazzina pensavo che i libri non avrebbero mai preso il primo posto nelle mie preferenze di lettura togliendolo ai manga.Invece...
    Leggo molti generi:Sentimentali,urban fantasy,mm...
    Adoro di più i sentimentali:I grandi romanzi storici,Collezione,Romance,Extra Passion,Mondadori Classic.Mondadori Emozioni,Passione,Perle,Introvabili,Bluenocturne,Oro,ecc...
    Insomma...quasi tutto...
    Ho tutte le collezioni.
    Ho sempre preso anche i bluenocturne...pensare che all'inizio quando ne parlavano mi ero decisa a non comprarli..Quando vidi i primi 2 romanzi in edicola li presi subito senza pensarci troppo è fu amore a ...prima letturaaa.
    Da allora li ho sempre presi tutti.Così come anche molte altre collezioni.Leggo romanzi da quando andavo alle elementari.
    E'bellissimo leggere.Si è catapultati in luoghi e con personaggi fantastici.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    «Stavo proprio pensando che non so stare senza di te»

    Group
    Member
    Posts
    1,718

    Status
    Mmmh... solitamente mi rivolgere più al genere romantico, ma anche il fantasy e l'avventura non mi dispiacciono. E se c'e' romantico e fantasy nello stesso libro allora e' un altra cosa. Comunque le mie due scelte sono quelle.
     
    Top
    .
  15. annarhcp
     
    .

    User deleted


    mi piace spaziare tra i vari generi e non leggere sempre gli stessi libri
     
    Top
    .
204 replies since 22/7/2014, 00:20   1324 views
  Share  
.
Top
Top