Il Festival della Carne del Cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gungia_
     
    .

    User deleted


    Non dovevo cliccare sull'immagine, ora ho il magone
     
    Top
    .
  2. La Chica-chan
     
    .

    User deleted


    Mio Dio che atrocità!!!!
     
    Top
    .
  3. _KAORI_
     
    .

    User deleted


    non ci posso credere che nel 2016 ancora si fanno queste cose
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    467
    Location
    Lago di garda

    Status
    Sono con te non so come poSsano permettere un atto cosi disumano ..io ho un cane che amo tantissimo e pensare a questa tradizione cinese penso che queste persone se chiamarle cosi mi sembra troppo non siano normali.
     
    Top
    .
  5. Gè Gè
     
    .

    User deleted


    Abbiamo firmato anche una petizione però non abbiamo risolto nulla 😭
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    230
    Location
    Gragnano, Campania

    Status
    Ho firmato anche io senza nemmeno pensarci due volte perchè gli animali mi stanno a cuore in un modo assurdo, soprattutto cani e gatti per cui sosterrò questa petizione con tutto il cuore..l'ho anche condivisa su facebook. Facciamoci sentire!!!!!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Assolutamente firmato !!
     
    Top
    .
  8. Elena Dell'Olio
     
    .

    User deleted


    firmato
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ≈ Hana Ni Arashi..

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Napoli

    Status
    Sono assolutamente d'accordo spero che questo orrore finisca, povere creature.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,683

    Status
    Nel tempo ho firmato diverse petizioni, ma credo che fondamentalmente il problema sia culturale. Troviamo orribile la macellazione (spesso a vivo) dei cani e ci preoccupiamo troppo poco per le condizioni in cui vivono i comuni animali da allevamento, pollame in primis. Sono onnivora, ma tendo a consumare carne solo quando il mio fisico ne avverte la necessità e penso che paesi che da almeno un millennio usano la carne dei cani siano difficili da convincere, anche se le campagne di sensibilizzazione non guastano mai.
    Comunque rabbrividisco al titolo di "Festival della Carne del Cane", già da solo fa accapponare la pelle.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "The Natural"
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,598

    Status
    Per quanto non sia d'accordo su questo festival ritengo assurdo che si possa firmare petizioni e quant'altro definedole come "son animali di compagnia e sono come nostri figli". Tralasciando l'assurdità di chiamare un animale "figlio" (lo trovo assolutamente irrispettoso nei confronti di quelle persone che sfortunatamente non possono averne) cosa definisce un animale di compagnia???
    Può esserlo un topo, un coniglio, una capra, una mucca e potrei andare all'infinito con questa lista.
    Ci si scandalizza per come vengono uccisi e poi non si guardano invece le condizioni in cui sono tenuti i nostri allevamenti.
    Invece che guardare l'erba del vicino e sputar sentenze sarebbe il caso di guardare a casa nostra che di porcherie ne abbiamo fin troppe
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,683

    Status
    Quando si tratta di crudeltà, guadagno e opportunismo, ahimè, la specie umana si fa sempre riconoscere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    "The Natural"
    .....

    Group
    Member
    Posts
    3,598

    Status
    Purtroppo sì
     
    Top
    .
  14. luca 2222222222
     
    .

    User deleted


    per fortuna però ho sentito che stanno cominciando a protestare anche li per questo, anche se sono ancora pochi
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,683

    Status
    Questo è importante luca, devono essere loro per primi ad agire per modificare i loro comportamenti ed aggiornare la loro cultura,,, e possibilmente anche la loro cucina.
    Scusa il cinismo
     
    Top
    .
63 replies since 16/6/2015, 21:46   951 views
  Share  
.
Top
Top