Cambiamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    Location
    Sicilia

    Status
    sono d'accordo con voi :cipo%20(75).gif:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,642
    Location
    Parma

    Status
    non posso che essere in accordo con la vostra decisione...sinceramente resto sempre più scioccata di sentire queste cose perchè mi sto rendendo conto della poca serietà che c'è in giro e di quanto questo sia un mondo di persone fameliche e invidiose....io sono sempre stata dell'idea che gli utenti hanno il diritto di sapere queste cose perchè c'è chi grazie alla propria coscienza apprezza l'impegno e il lavoro di persone oneste che chiedono i dovuti permessi e ancor più spendono dei soldi di tasca loro che è vero che è per la propria passione ma è anche vero che poi ne usufruiamo noi....quindi solo sapendo quando succedono cose del genere e sapendo chi è che le fà noi possiamo decidere liberamente di non continuare a seguire chi si comporta in modo vergognoso....
    grazie mille e continuate cosi che siete magnifici....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ......

    Group
    MC Staff
    Posts
    7,017

    Status
    assolutamente d'accordo io sto con voi
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,506

    Status
    Sono completamente d'accordo con voi
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    638

    Status
    xfettamente d'accordo
    ciao
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    924

    Status
    CITAZIONE
    Non preoccuparti, tu non hai colpa di nulla. Con utenti che "fomentano" ci riferiamo agli utenti che commentano i manga già fatti da noi che quel forum ha rifatto. Dopotutto, non capisco perchè se hanno già letto un manga da noi (come per esempio Cappuccetto Rosso delle favole erotiche), vanno a commentarlo anche da altri. Se gli piace tanto il lavoro dell'altro gruppo, allora credo che non abbiano bisogno di stare qui, possono andarsene benissimo dall'altro gruppo. Anche perchè sembra che lo facciano di proposito per alimentare i problemi tra noi e quel gruppo. Comunque, anche noi pensiamo che in passato quel gruppo abbia fatto un ottimo lavoro, infatti è proprio perchè speriamo che inizino a fare manga nuovi che abbiamo scritto queste cose. Dopotutto, se uno gli dice di non fare manga doppi, è anche per il bene del proprio forum, perchè dopo nessuno va a leggerli, essendo stati conclusi già da altri.^^

    Sinceramente, a volte io leggo i doppioni, anche solo per rileggere il manga. Però a volte lo faccio perchè a volte le scan sembrano scritte male, non voglio farne una colpa a nessuno, perchè sono cose che richiedono tempo e l' errore scappa. Lo dico perchè è umano ed è capitato anche a me sul lavoro, penso di fare una cosa perfettamente, poi la vede il mio capo o chi altro e trova l'errore, e so che capita perchè gli sguardi esterni vedono cose che tu non vedi, infatti capita anche a me di riprendere.
    Comunque con voi non credo mi sia mai capitato di fare questo, anche perchè spesso presentate progetti inediti, spendendo soldi vostri. Sarei ipocrita se dicessi che è perchè gli errori non ci sono, so che quando ti riprendono ti senti ferito, soprattutto per voi che non ci guadagnate niente a fare le cose al meglio che potete (stare li fare e rivedere ogni cosa credo sia un tempo non indifferente, e magari quello a disposizione è poco).
    Alla fine ho fatto questo discorso, per spiegare a Sharoan il perchè un utente fa certe cose, però a ragione a dire che se non sei soddisfatto vai da un'altra parte, se ti consola ritengo che il sito incriminato non è di certo quello che scrive meglio, anzi... spero che la cosa funzioni, anche perchè per curiosità ho letto il commento da loro postato e c'erano riferimenti all' italiano scritto.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Guarda, hai ragione sul fatto degli errori. Io non mi riferivo al fatto che un utente legge un manga da più forum, è liberissimo di farlo. Ma perchè quando io metto un determinato manga, mi vengono a dire: "siete fantastici e meravigliosi" e poi quando quello stesso manga lo mette un altro forum vanno a dire da loro: "siete più fantastici e più meravigliosi di loro"? Ciò che a noi da fastidio è l'ipocrisia, non il fatto che un utente vada da loro a leggerselo. Quando è stato scritto il commento che hai letto da loro, sbobetta, sai che alcuni utenti che ora hanno scritto anche qui (ma non faccio nomi) sono andati da loro a venerarli? E ora scrivono in questo topic come se nulla fosse -.- Non mi sembra corretto. Comunque, ritornando al tuo discorso degli errori, anche nei manga editi ci sono tantissimi errori di ortografia, ma nessuno li vede lì. Li vedono tutti da noi XD Eppure li pagano. Tra l'altro, non penso che se scrivi un "qual è" con l'apostrofo ti cambia il senso del manga. Poi non è che loro non facciano errori, eh. Ricordo che siamo tutti umani, quindi sbagliamo tutti XD Se loro poi pensano di essere Dee o cose simili, allora è un altro discorso, si tratta proprio di essere montati di testa. Tra l'altro, ritornando al mio discorso di prima, vi ricordo che più commentate i manga doppi da loro, più continueranno a fare manga doppi. Ciò significa che voi continuerete a leggere gli stessi manga XD Se poi noi ci stufassimo e chiudessimo (cosa che non succederà mai, è solo una stupida ipotesi), nemmeno più i doppi leggereste da loro, perchè non farebbero nemmeno più quelli.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    • Kakeru •

    Group
    Member
    Posts
    733
    Location
    🇮🇹

    Status
    Va bene concordo con questa vostra decisione :D
    Tra l'altro non avevo mai sentito di questo forum :cipo%20(77):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    .......

    Group
    MC Staff
    Posts
    22,879

    Status
    CITAZIONE (Kaker @ 29/12/2015, 11:57) 
    Tra l'altro non avevo mai sentito di questo forum :cipo%20(77):

    Probabilmente perchè negli ultimi 3 anni hanno fatto solo manga di altri forum quindi non si nota più come prima XD
    Se cerchi un manga nuovo su internet non spuntano più fuori come forum perchè di certo da loro non lo trovi ;)
     
    Top
    .
  10. ndindina
     
    .

    User deleted


    scusate se ri-commento ma non posso farne a meno perchè meritate tutto l'appoggio... tra i forum che seguo secondo me il cosmo è quello che scrive meglio... gli errori possono capitare, certamente, ma credetemi ho avuto modo di leggere scan davvero davvero sgrammaticate (ci sono molti esempi sui lettori online)... ovviamente la mia non è una critica, nonostante il pessimo italiano ho comunque apprezzato il lavoro, perchè diciamolo voi, come altri, non ci guadagnate nulla a tradurre manga quindi davvero dovreste essere venerati!!!
    Voi poi a maggior ragione perchè per offrire titoli nuovi spendete soldi di tasca vostra ed è normale se, dopo aver speso soldi-tempo, vi girano se qualcuno prende il vostro lavoro e lo spaccia per proprio!!!
    comunque quello che maggiormente non capisco di tutta questa storia è lo scopo di presentare un manga già tradotto... se io, utente, ho già letto un manga, anche se tu, altro forum, me lo riproponi non vado a leggerlo di nuovo...conosco già la storia, perchè dovrei rileggerlo??? non sarebbe meglio un titolo nuovo?? io, personalmente, seguo 8milioni di manga in inglese, tra cui molti molti titoli validi, che nessuno ha tradotto perchè quindi riproporre qualcosa che in italiano già c'è?

    per concludere, avete tutte le ragioni di questo mondo per essere adirati, e ribadisco di condividere a pieno le decisioni che avete preso a riguardo!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Bè, il punto dei manga doppi è questo: O dicono che li rifanno perchè gli piacciono da impazzire o dicono che comprano le raw in giapponese. Nel primo caso, noi gli rispondiamo: lo puoi leggere da noi, allora, perchè rifarlo? E loro: "perchè voi traducete male", poi loro lo rifanno e la traduzione è uguale alla nostra (mi riferisco ai forum che fanno doppi in generale, non a uno in particolare). Nel secondo caso, invece, noi gli rispondiamo: scusami, se c'è in tutte le lingue del mondo, perchè comprarlo dal giapponese? Non è meglio comprare altro invece che comprare sempre gli stessi? E loro dicono: "e allora? che problemi hai?", poi postano il progetto fatto dal "giapponese" e la traduzione è uguale anche da loro.^^ Insomma, siccome non danno una ragione valida per i progetti doppi, alla tua domanda rispondo: MISTERO DELLA FEDE XD
     
    Top
    .
  12. ndindina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    alla tua domanda rispondo: MISTERO DELLA FEDE XD

    Eh già... questo è proprio uno dei grandi misteri della fede :cipo%20(138).gif:
     
    Top
    .
  13. piccolaenera
     
    .

    User deleted


    Come utente poco presente (causa lavori e famiglie), vi do tutto il mio sostegno. :cipo%20(75).gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    404

    Status
    Buongiorno
    Questi giorni di festa sono frenetici ed ho seguito poco uscite e discussioni, comunque collegandomi dal cellulare o letto qualcosa quindi (anche per mera curiosità) sono andata a sbirciare.
    Io non voglio entrare in merito a manga doppi, pessime traduzioni o giapponese si o giapponese no, mi sono espressa già in passato (fra malintesi situazioni spiacevoli ecc.) e si sa come la penso, almeno spero.
    Conosco il forum in questione ma non sono utente ed abilitata li entro dal sito,aprezzo il loro lavoro che specie in passato ha prodotto dei grandi risultati e comunque c'è impegno tempo messo a disposizione; insomma come in tutti i forum anche li dietro sicuramente c'è un lavorone e questa va comunque rispettato anche verso chi esagera o potrebbe assumere comportamenti differenti.
    Quello che contesto veramente dispiaciuta e il riferimento ad errori grammaticali, accenti messi, vetbi cogniugati male ecc.
    Penso che si possa esprimere il proprio disappunto ed il proprio pensiero, giusto o sbagliato che sia, senza usare aggettivi così forti ed offendere nel privato le persone.
    Chi ha più cultura di altri probabilmente si è impegnato di più ha fatto grandi sacrifici, anche economici, e questo va apprezzato e riconosciuto; ma la preparazione culturale non arroga il diritto di denigrare chi probabilmente ne ha meno od è solo più distratto.
    Questo è il mio pensiero tutto qui

    Scrivendo dal cellulare mi son persa qualche accento e forse qualche h.....
    Scusate
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    .......

    Group
    MC Staff
    Posts
    22,879

    Status
    CITAZIONE (monica75 @ 29/12/2015, 13:31) 
    Scrivendo dal cellulare mi son persa qualche accento e forse qualche h.....
    Scusate

    Ahaha tranquila il discorso si è capito benissimo anche senza accento ;)
     
    Top
    .
170 replies since 28/12/2015, 17:51   4435 views
  Share  
.
Top
Top