Il Signore Degli Anelli J. R. R. Tolkien

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Luinë Alcalimë
     
    .

    User deleted


    Capolavoro indiscusso, ho amato sia la versione testuale che la versione cinematografica, come dicevano una sola volta leggerlo/vederlo, non basta, inoltre devo ancora leggere, non sono facilmente reperibili online (sono pooraccia) o comunque sono scema io, le altre opere di Tolkien.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    403

    Status
    Non posso che essere d'accordo con voi.....amo il film e il libro ke dire...stupendo
     
    Top
    .
  3. Lizz
     
    .

    User deleted


    Per me il Signore degli Anelli è meraviglioso e irraggiungibile... Detto questo anche il Silmarillion è un capolavoro, a dire la verità prima di leggerlo tutto l'ho cominciato 3 volte, ma dopo un po' ti prende completamente.... Mentre Lo Hobbit concordo che è più per bambini
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Bellooo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    dal nulla

    Group
    Member
    Posts
    558
    Location
    italia

    Status
    Ho letto questi libri quando ancora Peter Jackson nn sapeva chi fosse Tolkien.

    Sono bellissimi e li consiglio a tutti.

    I film sono stati la ciliegina sulla torta, è gratificante vedere i propri eroi prendere forma e agire :EgWLD5N:
     
    Top
    .
  6. erialis23
     
    .

    User deleted


    l'inizio è un po' lento ma decisamente merita
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    dal nulla

    Group
    Member
    Posts
    558
    Location
    italia

    Status
    Si, vale il tutto il tempo speso, la storia ti acchiappa con lentezza come hai notato, ma è come andare in bicicletta in discesa, ad un certo punto la velocità sembra strapparti il viso, ma ti diverti un sacco.

    Pensare che nei libri Arwen viene nominata pochissimo, invece, amo che sia protagonista alla pari con Aragorn.

    Splendidi i volumi, ci sono scene che nei film nn sono state incluse, altrimenti sarebbero durati ben più di 4 ore per dvd
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Mi sono sempre bloccata al compleanno di bilbo dannazione! 🤣🤣
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Ho l'edizione vecchiotta del 1987 trovata ad un mercatino dell'usato (esperienza surreale, sono arrivata fino a Roma per cercarmi qualche libro di questa saga in tutti i mercatini che potevo girare, e in uno di questi i venditori stessi mi han detto che avevano un paio di cosette al riguardo. Li ho cercati ossessivamente per un ora, senza alcun risultato.. Ormai arresa, coi miei amici che mi imploravano di andar via, mi son diretta verso l'uscita quando uno dei commessi mi dice che era APPENA ARRIVATO un cofanetto riguardante il signore degli anelli... Mi si è preso un colpo! Tutti i libri compresi lo hobbit e silmarillion, le mappe, il dizionario...)
    Non ho ancora avuto l'occasione di completarlo (ho iniziato lo Hobbit, sono arrivata circa a metà), ma il suo stile di scrittura e il suo modo di raccontare, riesce a farmi entrare nel suo mondo con una facilità disarmante.
    Non vedo l'ora di avere un pò di tempo per leggerli tutti. 💙
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    cagliari

    Status
    Sinceramente non è il mio genere. Non lo apprezzato come molti invece lo amano alla follia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,566

    Status
    Io ho sempre voluto leggere il libro ma non ho mai avuto il tempo, così mi sono gotuta i film.
    Già da quelli traspare l'immensità dell'opera... credo sia un titolo che non ha tempo, a cui ogni fantasy viene sempre paragonato, insomma il primo è sempre lui per me!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    466

    Status
    ho letto sia i libri che i film, devo dire che rispetto ad altri film tratti dei libri questi sono stati fatti bene ma continuo a trovare i libri più belli e sopratutto più particolareggiati. La storia comunque è bellissima.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    2,271

    Status
    Mi è molto piaciuto leggere il Signore degli anelli. Trovo che si un ottimo fantasy e nonostante la sua lunghezza non annoia mai
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    non c'è molto da dire so non che è un capolavoro, il secondo (le due torri) è un po più pesante degli altri due, ma comunque bellissimo, tra poco esce il film sulla vita di jrr tolkien vedremo com'è....
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Non l ho mai visto
     
    Top
    .
34 replies since 13/4/2017, 21:16   259 views
  Share  
.
Top
Top