Consigli Shoujo!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    vi posto la ma mal , così capite piu o meno i miei gusti XD https://myanimelist.net/mangalist/simone_fioroni , stavo provando a legger fruits basket ma non mi piace moltissimo... in altrenativa ho koizora e Kyou no Kira-kun
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Lazio

    Status
    Premetto che preferisco di più il genere shonen allo shoujo, ma ci sono alcune opere che mi hanno molto appassionato, tra cui: Akatsuki no Yona, Skip Beat, Dawn of the Arcana, N.Y. Komachi, Emma, Paradise Kiss, Soredemo sekai wa utsukushii e Akagami no Shirayuki-hime, Lovely Complex, Shinigami hime no Saikon, The One, Uragiri, Ookami Shoujo to Kuroouji e W Juliet ^^
     
    Top
    .
  3. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mata89_ @ 14/5/2017, 18:22) 
    Premetto che preferisco di più il genere shonen allo shoujo, ma ci sono alcune opere che mi hanno molto appassionato, tra cui: Akatsuki no Yona, Skip Beat, Dawn of the Arcana, N.Y. Komachi, Emma, Paradise Kiss, Soredemo sekai wa utsukushii e Akagami no Shirayuki-hime, Lovely Complex, Shinigami hime no Saikon, The One, Uragiri, Ookami Shoujo to Kuroouji e W Juliet ^^

    io ho scoperto che in realtà mi piace il seinen XD però se non c'è una storia d'amore non riesco a vedere nulla :dying-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    753
    Location
    Lazio

    Status
    Del genere Seinen con storie d'amore o comunque qualche accenno, mi piacciono: Arakawa Under the Bridge, Haru to Natsu, Btooom!, Let's Lagoon, Hetakoi, Iris Zero e Alderamin on the Sky ^^

    CITAZIONE (Simone Fioroni Ssl @ 14/5/2017, 20:16) 
    io ho scoperto che in realtà mi piace il seinen XD però se non c'è una storia d'amore non riesco a vedere nulla :dying-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  5. MorositaJ
     
    .

    User deleted


    Ciaooo, ho letto tantissimi shojo nella mia vita, quindi ti posso consigliare quelli che per me sono stati i migliori in assoluto! Al primo posto metto: Fruits Basket, questo manga mi ha fatto emozionare in tutti i volumi, è meraviglioso. Al secondo posto: Ricordi d'amore- La Clessidra, ho pianto quasi ogni volume, ma dire che è stupendo è dire poco. Al terzo posto: Kodomo no omocha che sicuramente conoscerai come Rossana (il manga è totalmente diverso, molto più bello!)
     
    Top
    .
  6. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MorositaJ @ 9/6/2017, 17:52) 
    Ciaooo, ho letto tantissimi shojo nella mia vita, quindi ti posso consigliare quelli che per me sono stati i migliori in assoluto! Al primo posto metto: Fruits Basket, questo manga mi ha fatto emozionare in tutti i volumi, è meraviglioso. Al secondo posto: Ricordi d'amore- La Clessidra, ho pianto quasi ogni volume, ma dire che è stupendo è dire poco. Al terzo posto: Kodomo no omocha che sicuramente conoscerai come Rossana (il manga è totalmente diverso, molto più bello!)

    Rossana ce l avrei in programma , perchè in molti me lo hanno consigliato ;) per ora sto vedendo/leggendo nisekoi anche se ultimamente stavo cercando qualcosa sullo smut o che comunque abbia personaggi ben fatti (quasi sul seinen) , smut in stile onozoki ana , mentre per il secondo aspetto Unbalace X unbalance ,Love Begins oppure Onanie Master Kurosawa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Tsuki ga kirei, kuzu no honkai e koi to uso sono stati fra i più apprezzati fra le uscite più recenti :)
     
    Top
    .
  8. Nicole Petracchi
     
    .

    User deleted


    see vuoi uno shoujo un pò fuori dai classici schemi ti consiglio: Mirai Nikki, Relife, Steins;Gate, Arakawa Under the Bridge e Noragami-Noragami Aragoto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    So baby, can I be your boyfriend, can I? Yes Chen, you can.

    Group
    Member
    Posts
    293
    Location
    Beijing

    Status
    Ciao, io ti consiglio un manga che purtroppo è poco conosciuto, Chocolate Cosmos di Nana Haruta.
    è stato il mio primo manga in assoluto ed è grazie a lui se mi è nata questa passione.
    Sempre della stessa autrice ti consiglio Stardust Wink.
    Altri manga: Momo - Shuumatsu Teien no Youkuso, Nagatacho Stawberry di Mayu Sakai.
    Mentre di anime ti consiglio: Ginban Kaleidoscope.
     
    Top
    .
  10. Vevi07
     
    .

    User deleted


    kurosaki-kun no iinari ni nante naranai :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Roma

    Status
    Io amo di manga Kurosaki kun no iinari ni nante naranai, barairo no yakusoku, debito d'amore, the sex contract, Buddy go, colette wa shinu koto ni shita, kamisama gakuen @Armeria.
    Per il genere shoujo non mi piacciono molto gli anime infatti preferisco i manga, ma sono molto belli gli anime di Kaichou wa maid sama e Rossana.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    48
    Location
    Italia

    Status
    Mamma mia.. Non saprei che titolo scegliere, ne ho letti e riletti tantissimi che ancora adesso non mi stufo di leggere. Come primo manga shoujo direi paradise kiss 😍 da dove deriva il mio nickname 😁 poi Kodomo no omocha e koakuma cafè. L'ultimo manga lo cito perché é stato il primo che ho letto!Non posso dimenticarmelo. 😊
     
    Top
    .
  13. helena485
     
    .

    User deleted


    Il manga che in assoluto mi è rimasto nel cuore è B.O.D.Y. Ormai già vecchiotto ma che, puntualmente, ogni anno rileggo. Per quanto riguarda l'anime che preferisco è sicuramente lovely complex
     
    Top
    .
  14. Skins.
     
    .

    User deleted


    Ciao! Il mondo shoujo è vastissimo e i titoli da dover assolutamente vedere/leggere sono tanti!
    Personalmente quando guardo un anime non mi focalizzo tanto sulla regia, quanto sulla storia e sui disegni.
    Il mio anime preferito, in modo incondizionato, è di certo Special A, seguito da Kaichou wa maid-sama.
    Ma un manga che mi ha profondamente toccato il cuore (dopo averlo spezzato varie volte) è Kodomo no Omocha (qui conosciuto anche come Rossana), è incredibile come sia totalmente differente dall'anime.

    Come piccolo OAV ti consiglio di guardare (se, ovviamente non l'hai ancora fatto), Byosuko 5 Centimeter, una straziante (triste, triste, tristissima) storia d'amore.

    Un altro anime che secondo me è essenziale guardare se sei un appassionato del genere è Kimi ni todoke (del quale hanno fatto anche numerosi Drama *-*)

    Insomma, potrei continuare all'infinito... ahaha
     
    Top
    .
  15. Sayuri Mikazuki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simone Fioroni Ssl @ 14/5/2017, 20:16) 
    io ho scoperto che in realtà mi piace il seinen XD però se non c'è una storia d'amore non riesco a vedere nulla :dying-onion-head-emoticon:

    Ahahaha anch'io molte volte se non vedo una possibile storia d'amore di mezzo non riesco a iniziarli :D
    se non l'hai ancora visto allora ti consiglio Btooom!, e poi Tasogare Otome x Amnesia se non ti dispiace un po' di horror ;)
     
    Top
    .
61 replies since 26/4/2017, 14:55   718 views
  Share  
.
Top
Top