Anime o manga ...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,095
    Location
    Un'immensa libreria

    Status
    Anime E manga. Li amo allo stesso modo per motivi diversi. Certo è bello vedere animati i propri personaggi preferiti, ma loro nascono sulla carta, spesso, ed è quella la loro forma natale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Io preferisco i manga XD Non solo perché sono per il 95% le storie originali, quindi più complete ecc... ma anche perché mi piace molto leggere e potermi magari soffermare sui disegni, andare con calma, cioè godermi di più l'opera. Per non parlare delle serie che ho in corso e di cui continuo ad acquistare i nuovi volumi qui in Italia: averli in mano è qualcosa di unico :embarrassed1-onion-head-emotico
     
    Top
    .
  3. Cloud.
     
    .

    User deleted


    Io preferisco i manga perché sono sempre le storie originale e, per quanto l'anime possa essere bello, ti perdi sempre qualcosa che nel manga ci sta

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    6,541

    Status
    Preferisco di gran lunga i manga perché sono dettagliati, sono le storie originali e sopratutto vanno sempre più avanti rispetto al l'anime che quasi mai arriva fino alla fine del manga.
     
    Top
    .
  5. Sally93
     
    .

    User deleted


    Anche io preferisco i manga! Di anime ne ho visti un sacco, però i disegni dei manga mi danno più soddisfazione :) Così posso stare ore a guardare ogni singolo dettaglio
     
    Top
    .
  6. NeaHikari
     
    .

    User deleted


    Adoro i manga, mi diverte immaginarmi la voce dei personaggi in base al loro carattere e mdi di fare, ma ad esempio con genere sportivo preferisco l'anime, sarà per il senso di movimento XD ma sono una accanita lettrice e tra libri e manga, sempre manga (non so perchè, ma il tatto con la carta e l'odore d'inchiostro hanno il loro fascino) XD
     
    Top
    .
  7. Janetsmith
     
    .

    User deleted


    tutti e due <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    203

    Status
    Sinceramente amo entrambi, certo a volte rimango un pò delusa dalla rappresentazione animata se per via delle censure cambia molto dal manga.... però ci sono stati periodi che ho davvero atteso con molta poca pazienza :lol1-onion-head-emoticon: l'anime del manga ehehehhehehe mi è capitato soprattutto con Naruto shippuden ci sono puntate che guardo e riguardo e rileggo e rileggo perchè le adoro con tutta me stessa XDDDD è vero che i filler a volte scassano un pochino ma in definitiva se l'anime è fatto bene è bello vedere una storia solo rappresentata prender vita :embarrassed1-onion-head-emotico :embarrassed1-onion-head-emotico
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    A me piacciono entrambi.. Ma se proprio dovessi scegliere sceglierei i manga..
    Mi piace di più leggere e amo soffermarmi a guardare le immagini in tutti i dettagli.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Ho due ripiani pieni di manga, non li ho letti tutti siccome non mi piace molto leggere...
    Però preferisco entrambe, piu gli anime però
     
    Top
    .
  11. Nicole Petracchi
     
    .

    User deleted


    Personalmente preferisco i manga anche se gli anime fatti bene e completi sono sicuramente più fruibili. Io però ho un enorme limite...se ho letto il manga non guardo l'anime e viceversa!
     
    Top
    .
  12. Lu_chan30
     
    .

    User deleted


    Io preferisco l'anime perché l'animazione è sempre bella da vedere e poi ci sono le canzoni di sottofondo​ :admire2-onion-head-emoticon: ,d'altronde l'anime non sarà mai come il manga perché secondo me nel manga ci saranno sempre cose in più e poi l'anime si ferma quindi ci rimani tipo così :dying-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  13. helena485
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questa non è una domanda facile perché come nei manga anche gli anime hanno i loro punti forti. Io per esempio se si tratta di un manga d'azione preferisco vedere l'anime perché capisci meglio il movimento. E poi se è in lingua originale ancora meglio!!
     
    Top
    .
  14. Mimmy
     
    .

    User deleted


    Per quanto riguarda me, dipende. Ci sono storie che sono meravigliose solo nella loro forma cartacea e quelli che invece fanno emozionare di più in azione. Tipo One piece a me piace sia in versione manga che anime, mentre ad esempio Haikyuu!! lo adoro come anime perchè è più bello vedere le partite e le scene comiche animate che su carta.

    Manga Cosmo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Dipende pure per me, se l'anime è fatto davvero male come sento dire a volte, mi leggo il manga.
    Il più delle volte sono pigra però, quindi per fare più veloce per alcuni casi mi sparo l'anime (╯︵╰,)
     
    Top
    .
299 replies since 25/5/2017, 12:13   2264 views
  Share  
.
Top
Top