Manga o manhwa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Manga in bianco e nero anche se non schifo quando ci sono pagine colorate
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,617
    Location
    da qualcosa in qualche posto....

    Status
    ma io direi entrambi .. osservo più le storie e ogni tanto leggere qualcosa colorata mi fa piacere =)
     
    Top
    .
  3. Concetta Criscuoli
     
    .

    User deleted


    I MANGA LI PREFERISCO MA CI SONO MANHWA DAVVERO BELLI SEMPRE IN BIANCO E NERO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    92
    Location
    Italia

    Status
    A me piacciono entrambi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    293
    Location
    Barletta

    Status
    preferisco i manga
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Non fingere mai di essere qualcosa di diverso da ciò che sei.

    Group
    Member
    Posts
    3,421
    Location
    Wonderland

    Status
    Io finora ho letto solo un manhwa bianco e nero (La sposa di Habaek) e un webtoon a colori (Where tangents meet) quindi non posso fare molti paragoni... il primo mi è piaciuto, è bello ma ho notato un'atmosfera più pesante e tragica rispetto ai manga, oltre ad un finale affrettatissimo e fatto male :( anche lo stile di narrazione è stato molto confusionario e mi hanno detto essere un po' una caratteristica dei coreani. Per quanto riguarda i disegni seppur siano stupendi, preferisco sempre quelli dei manga giapponesi perché sono più variegati e proporzionati.
    Il secondo invece sembra un manga a tutti gli effetti sia come disegni che come stile di narrazione... pazzesco XD il fatto che sia a colori l'ho trovata una cosa fighissima e pure la storia merita, ha quel mix di dramma/commedia/pucciosita' che tanto apprezzo!
    Vorrei provarne altri comunque! Come manhwa ho in lista 100% perfect girl e You are so cool, mentre come webtoon Untouchable e Siren's lament :D
     
    Top
    .
  7. Sara123
     
    .

    User deleted


    Decisamente in bianco e nero però alcune volte ci sono delle gif colorate che trovo veramente belle
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    Assolutamente manga in bianco e neroo! non so come mai ma i disegni a colori non mi piacciono.. :( anche se trovo la storia interessante i disegni a colori mi bloccano :cry:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Non fingere mai di essere qualcosa di diverso da ciò che sei.

    Group
    Member
    Posts
    3,421
    Location
    Wonderland

    Status
    Io penso che in certi casi il colore se utilizzato bene sia un punto vantaggioso che rende l'opera ancora più preziosa, se merita pure la storia... sarà forse perchè comunque sono abituata a leggere anche graphic novel occidentali che sono per la stramaggioranza a colori
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Io onestamente non sono d'accordo con il fatto che i manhwa perdono fascino per via del colore.
    Certo, sono diversi dai manga per molti versi, ma io li trovo ugualmente molto belli.
    Forse è perchè se mi piace la trama tendo a non prestare particolare attenzione ai disegni o allo stile :8RwTc3T:
     
    Top
    .
  11. ehiboy_
     
    .

    User deleted


    Preferisco i manga, però leggo anche alcuni manhwa anche se non sempre mi fanno impazzire i disegni.
     
    Top
    .
  12. Lorit
     
    .

    User deleted


    Preferisco i manga
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    A me piacciono entrambi.
    È difficilissimo scegliere :ywFBx3Z: :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,664
    Location
    Mondo

    Status
    A me piacciono entrambi dipende dalla storia....poi è bello variare un pò :U9D7zew:
     
    Top
    .
  15. Arcibaldo95!
     
    .

    User deleted


    Di Manhwa ne ho trovati molto meno di manga, quindi li conosco meno, ma li trovo altrettanto belli. Però di sicuro preferisco il bianco e nero :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
171 replies since 2/5/2018, 16:06   1476 views
  Share  
.
Top
Top