Manga o manhwa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    201

    Status
    Non ho mai letto manhwa ma sinceramente adoro il tratto bianco e nero. L'unica nota di colore che mi piace vedere è nella copertina, massimo la prima pagina dell'opera che sto leggendo, perché serve per farmi un'idea dei personaggi (aspetto completo della fisionomia: capelli, occhi...).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    40
    Location
    sicilia

    Status
    direi manga solo perché non ho letto molti manwa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Quando lo incontrai la prima volta, non avrei mai pensato che me ne sarei innamorato. Non eri la prima persona con cui uscivo, ma sei stato il mio primo amore. Anche se tu questo forse non lo sai."

    Group
    Member
    Posts
    133

    Status
    Entrambi? Non saprei dire, sono “cresciuta” con i manga e recentemente leggo manhwa, e devo dire che danno tante soddisfazioni anche loro! :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Non Esiste un' unica Verità. Chiunque sia coinvolto in una questione ha la propria versione dei fatti.
    .....

    Group
    Member
    Posts
    4,103
    Location
    Terra del Fuoco

    Status
    Allora devo dire che i Manhwa li ho scoperto da poco ed alcuni sono davvero bellissimi quando i colori sono usati bene,ma alcuni Manhwa anche se colorati li trovo molto brutti. Stessa cosa per i Manga che trovo molto piui spettacolari anche senza colori ma se disegnati male perdono tutto... quindi io preferisco i Manga anche se ora sono piu verso i Manhwa
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Leggo entrambi. Io di solito preferisco i disegni in bianco e nero ma ultimamente sto leggendo alcuni Manhwa che mi stanno piacevolmente sorprendendo, sia come storia che come disegni e colori ( alcuni sono veramente da togliere il fiato). Quindi per me non c'è alcuna differenza, l'importante è la trama.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Ho scoperto l’esistenza dei manhwa a febbraio e da allora ci ho perso completamente la testa. Li trovo molto più affascinanti dei manga, non so, vedere tutta quell’esplosione di colori mi trasmette allegria. Inoltre li trovo più semplici da leggere proprio grazie a questa peculiarità, perché molto spesso quando leggo i manga trovo meno scorrevolezza in quanto devo focalizzare meglio alcuni aspetti che, a causa del bianco e il nero, non ritengo abbastanza chiari. Inoltre alle volte ho apprezzato l’originalità e le inventive che propongono le trame di molti manhwa, ma non ho nulla da ridire sui manga, che amo moltissimo e dai quali non mi separerei mai, ovviamente. ❤️
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    NY

    Status
    Direi i Manga, mi piace creare i colori dell'atmosfera nella mia testa.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    927
    Location
    Cuneo

    Status
    normalmente preferisco di manga, per i manhwa dipende dal progetto (alcune volte non mi ispirano i disegni)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Marsala

    Status
    manga
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    203

    Status
    non amo molto i manga non so c'e qualcosa che propio non riesce a piacermi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    172

    Status
    classico manga
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    885
    Location
    cagliari

    Status
    Assolutamente i manga in bianco e nero. Non so spiegarvelo il motivo ma a colori è strano.
     
    Top
    .
  13. Fudanshi97
     
    .

    User deleted


    Per me assolutamente entrambi...sia i manga che i manhwa seppur in modo diverso sono affascinanti...sono da poco entrato nel mondo dei manhwa ma lo amo in equal modo a quello dei manga... :B):
     
    Top
    .
  14. Hikari55
     
    .

    User deleted


    Adoro i manga...xke il bianco e nero con le varie sfumature secondo me rendono moltissimo...ma ultimamente trovo che i manwa siano molto carini per le loro trame...non amo il colorato...ma alcune trame le trovo davvero interessanti....peccato la lunghezza dei capitoli....davvero troppo corti!!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    285
    Location
    Messina

    Status
    Io adoro e sempre adoreró i manga, di manhwa ne ho letti comunque un bel po'e mi intriganto specialmente per le loro trame e ogni tanto cambiare e vedere quel tocco di colore è molto piacevole devo dire

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
171 replies since 2/5/2018, 16:06   1476 views
  Share  
.
Top
Top