Posts written by w1nter

  1. .
    Pensiero - Condottiero
  2. .
    Preferisco leggere i manga essendo di solito più completi, hanno uno sviluppo della storia migliore, ma è anche normale, gli anime devono raccontare un'intera storia in tempi determinati per cui.. Comunque a volte ci sono degli anime che sono stati sviluppati in modo quasi impeccabile e rispecchiano il manga originale e perché no con a volte dei particolari in più.. Ovviamente, sono rarissimi ;p
  3. - Drama
    .
    All'inizio ero un po' scettica, ma l'ho trovato davvero carino da guardare, differente e originale.. I due attori principali sono riusciti a trasmettere le emozioni e l'amore che dovevano provare l'uno per l'altra in maniera decisamente positiva..
  4. .
    Una delle prime mangaka che ho conosciuto, le sue opere mi sono piaciute dall'inizio, anche prima di sapere che Gokinjo Monogatari fosse un manga, quando vidi l'anime.. Il suo stile è così particolare.. Sicuramente nelle sue prime opere, il tratto è decisamente immaturo rispetto alle ultime come Paradise Kiss and Nana, ma sono tutte interessanti a modo loro..
  5. .
    W come Wedding Peach

    Wedding_Peach_Cast
  6. .
    Wow, grazie mille per la calorosa accoglienza, e il piacere di conoscervi è tutto mio ^^
  7. .
    NebuloSa
  8. .
    Non ho un genere preferito, delle varie opzioni, me ne sono piaciuti diversi tipi, dallo storico, alla commedia romantica, passando per il musicale, azione/ avventura etc.. ;p :cipo%20(129).gif:
  9. .
    cattiveria
  10. .
    Leggendo i vari post, mi trovo d'accordo con quasi tutti, partendo dai Promessi Sposi arrivando ai fratelli Karamazov.. Trovo che ognuno di questi "vecchi" capolavori, siano un'opera a parte.. Sono tutti completamente diversi per genere, scrittura, ambientazione sociale, ma che sia la Divina Commedia ou les fleurs du mal di Baudelaire, filosofia con Nietzsche o epica con l'iliade quindi Omero, poesia o avventura sono da leggere.. Possono piacere come no, ma aprono le porte a un contesto letterario immenso..
  11. .
    Jane Austen, wow.. Cosa dire, ho letto tutti i libri pubblicati, e trovo fosse davvero un'ottima scrittrice, soprattutto per essere una donna vissuta in epoca regency.. I suoi libri, le sue eroine, non erano classiche donne regency, o meglio lo erano per quanto riguarda le regole sociali, ma non nel modo di pensare, e spesso esprimersi.. Questo si denota in quasi tutti i suoi romanzi, l'eroina è spesso poco convenzionale, rispetto ai criteri di quell'epoca..
  12. .
    Il mio primo anime in lingua originale, con i sottotitoli, credo sia stato Full Metal Panic, comprai i dvd originali e decisi di seguirlo in giapponese ;p
  13. .
    7315
  14. .
    Salve,
    purtroppo o leggendo varie opinioni, per fortuna, non ho visto la serie tv, ma i libri mi sono piaciuti, trovo il modo di scrivere di Lisa Jane Smith, molto piacevole e scorrevole, quindi è sempre un piacere leggere le sue serie, come nel caso dei diari delle streghe. Oltretutto i primi tre volumi, pur essendo pubblicati all'inizio degli anni 90, hanno una storia decisamente ben sviluppata e interessante, quindi per chi ama il genere, che sia ultimamente, con la nuova fama che ha ricevuto questo genere negli ultimi anni, o semplicemente per chi ama una buona lettura è sempre d'attualità..
  15. .
    Ciao a tutti,

    io sono Veronica e spero di far parte di questa community con tutti voi..

    Non ho mai fatto parte di un forum e non sono proprio estroversa come persona, quindi spero mi scuserete se posso sembrare un po' sulle mie..
    Per parlare un po' di me, oltre all'ovvio fatto che mi piacciono i manga, shoujo in particolare, adoro leggere quasi tutto, dalle autobiografie, passando per la letteratura russa e francese 19esimo secolo, ai libri più attuali.. Oltre alla lettura, adoro sentire musica classica, ma anche metal, hip hop etc.. Dipende dall'umore del momento insomma ;p

    Per tornare all'argomento precedente, ho iniziato a leggere manga diversi anni fa, grazie ad un vicino di casa, che mi prestò i suoi volumi di Slum Dunk, da lì mi si aprì il mondo dei "fumetti" giapponesi e feci la "grande scoperta" che la maggior parte dei vari anime in televisione erano tratti appunto da manga.. Voilà come tutto è iniziato..

    Ok, per concludere, ho trovato questo forum grazie ad un motore di ricerca..

    Credo sia tutto per il momento; piacere di conoscervi e spero di non avervi annoiato troppo.. ^^
435 replies since 23/9/2014
.
Top
Top