Posts written by akihiko87

  1. .
    up
  2. .
    up
  3. .
    up
  4. .
    up
  5. .
    up
  6. .
    up
  7. .
    up
  8. .
    up
  9. .
    CITAZIONE (fiamma77 @ 31/12/2015, 12:18) 
    Si infatti...ora c'è solo più la cattiveria :(

    Già.. anche perchè il post scritto nel blog è chiarissimo e ci sono tutti i riferimenti
  10. .
    Carusiiiii ma iu rico… ma alle 2 di notti chi stati fannu ancora susuti o curcatevi ca scurau :cipo%20(141).gif:
    Apparte lo sclero... vabbè rimango sempre di più basita... mi sembra che la situazione sia stata spiegata più e più volte in modo abbastanza chiaro... mah, o non ci capiscono o siamo noi che non ci facciamo a capire... chi lo sa XD
  11. .
    Beh Monica... che ti posso dire?! Oltre al fatto che non ha nient'altro a cui appigliarsi se non al fatto della "cultura"!
    Personalmente ho un'amica a cui voglio un mondo di bene, ma questa ragazza non azzecca un congiuntivo che sia uno, manca le doppie, l'h, l'accento e l'apostrofo... che faccio la picchio o glielo rinfaccio?! Non le ho mai fatto pesare una cosa del genere perchè non sono il tipo, perchè lei può anche essere carente da sto punto di vista ma ti assicuro che sotto altri aspetti è più in gamba di me e io tra virgolette ho le "scuole"... quindi di che stiamo parlando? Aria fritta e basta...
    A quanto pare la tizia per sentirsi forte e superiore si fa sfregio della "carenza", dei "problemi" che possono avere gli altri... vorrà dire che rimarrà nella sua beata ignoranza XD
    Inoltre a casa mia... chi se la spacchia troppo è il primo dei perdenti... e ho detto tutto XD
    Nella vità ci vuole anche un pò di umiltà e rispetto!
  12. .
    Beh che dire… dall’ “essenza suprema” mi aspettavo di meglio e invece siamo caduti nel ridicolo… discutere ancora sulla cultura delle persone è meschino e alquanto stupido e da una persona laureata certi discorsi non me li aspetto proprio, perché sappiamo tutti che studiare costa, mantenere i propri figli a scuola o all’università costa… c’è chi può farlo e c’è chi no e denigrare le altre persone solo perché non hanno potuto studiare è da pezzenti e vigliacchi… l’ho già detto e lo ribadisco.
    Inoltre dire che lavoriamo male… Come? Perchè? Quando? Visto che afferma di non aver mai frequentato il nostro forum e di non saper come è fatto che ne sa? Non parliamo di cose che non sappiamo GRAZIE! In più sputi sul tuo stesso piatto… lavoriamo male per quale motivo? Abbiamo 2 founder in gamba e una di queste era una tua ex staffer… quindi se facciamo male la colpa è tua perché l’hai istruita tu e l’hai fatto male. Visto che personalmente mi faccio il mazzo per fare bene il mio lavoro, e questo non solo io ma anche tutte le altre staffer a partire dai nostri capi non mi sta bene sentire una cosa del genere soprattutto da chi parla senza sapere.
    Io che ho letto qualche loro progetto non mi sono mai sognata di andargli a dire che era fatto male e vi assicuro anche da loro ci sono errori visto che siamo umani e tutti possiamo sbagliare. E poi facciamo questo senza essere pagate, per passione quindi io non mi sognerei mai di andare a dire “come cavolo editi o traduci o che so altro” visto che sono la prima che ringrazia.
    Poi ancora con sto discorso della casa editrice… eppure scriviamo in italiano, però mi sa che c’è chi l’italiano non lo recepisce.
    Comunque sul manga “Himeyaka na Tousaku” è già stato scritto un post quindi non mi dilungo.
    Concludo dicendo che non stiamo minacciando nessuno, stiamo lasciando libere le utenti di decidere e se siamo arrivati a ciò è anche per tutelare noi stessi.
  13. .
    Bene bene... ora rispondo pure io XD
    Innanzitutto, prima di entrare a far parte dello staff del Cosmo ero e sono un utente come tutti voi e quindi usufruivo e continuo ad usufruire del lavoro del Cosmo XD
    Parlo della mia esperienza personale e di come sono io un pò nella vita... frequento molti forum, mi è capitato di trovare doppioni in giro... personalmente se leggo un progetto al Cosmo e lo ritrovo in un altro forum non vado a rileggerlo, non solo perchè mi piace come lavora il Cosmo e i manga che scelgono per noi ma anche per una questione affettiva (e questo già da prima che diventassi una staffer... mi sono sempre trovata bene qui, sono tutti gentilissimi e quindi la mia family non la cambio con nessuna :wub: ), così come, se leggo un progetto dal forum pinco pallino non lo vado a rileggere in quello di tizio caio e sempronio... sinceramente IO non vedo il motivo per farlo... certo devo ammettere che mi è capitato di leggere un progetto e dire "beh... bello questo" e poi dopo mesi di scaricare da un altro forum lo stesso progetto , di cui però avevo già dimenticato titolo e forma, e al primo capitolo dire "aspe... ma io questo l'ho già letto" e lì iniziare la ricerca del manga in questione... ovviamente poi verrà eliminato l'ultimo scaricato... non è che mi vado a vedere se quello è tradotto meglio o se ci sono o meno errori grammaticali ecc ecc... alla fine il manga è quello, la sostanza non cambia u.u
    Inoltre sono d'accordo con quanto detto da Monica "la preparazione culturale non arroga il diritto di denigrare chi probabilmente ne ha meno o è solo più distratto." e trovo anche poco intelligente fare affermazioni del genere... queste bassezze si possono anche risparmiare, è da vigliacchi... io posso anche essere laureata, mi sto anche prendendo la specializzazione… ma, non è da questo che si vede l’intelligenza delle persone o il loro valore, e io ho certi esempi tra i miei colleghi che farebbero accapponare la pelle XD anche perchè tutti facciamo errori, a partire dalle case editrici dove però spendiamo soldi, e ne ho degli esempi validi di manga che ho comprato e per i quali ho speso soldi… e lì si che fa rabbia.
    Detto questo ognuno è libero di fare ciò che vuole, come hanno già detto Sharoan e Fiamma non vietiamo a nessuno di frequentare altri forum... però dispiace e fa rabbia vedere un nostro lavoro commentato con parole stupende e poi ritrovare lo stesso commento da un'altra parte per lo stesso progetto che magari era stato acquistato esclusivamente da e per il Cosmo.
    Personalmente trovo un pò insensato fare un progetto che è già presente in un altro forum... che sia il Cosmo, o pinco pallo o pappa e ciccia e chi più ne ha e più ne metta... perchè dietro c'è un lavorone e l'ho imparato in questi 2 anni in cui sono diventata staffer... magari IO spenderei energie per altro... certo se poi quel progetto mi piace da impazzire e ci tengo a farlo ok... ma usando proprie scan e non dicendo di averlo fatto dal giapponese quando ci sono versioni in inglese, spagnolo, italiano, ecc ecc. onestamente… è poco credibile.
    Il forum citato lo conosco, non sono iscritta... seguo solo dal sito... ha/aveva progetti interessanti, ha/aveva progetti che non ho mai letto... ma sinceramente nell'ultimo periodo ho solo trovato progetti finiti o dai noi o da altri forum e non vado a scaricarmeli o a leggere... l’ho già fatto u.u Mi piacerebbe invece leggere qualcosa di nuovo... qui cerchiamo di stare attenti se qualcuno ha un progetto che vorremo fare e lo dico perchè, almeno per lo yaoi, visto che mi occupo di questo, con Sharoan capita che qualche progetto lo controlliamo assieme.
    Inoltre visto che sto da entrambe le posizioni, perché al Cosmo sono staffer e negli altri forum sono utente… ho sempre ringraziato per il lavoro svolto e mai denigrato per un apostrofo o un accento sbagliato o una doppia mancante o che so altro... scan fatte male ecc ecc… non è mia abitudine. Gli errori ci stanno, possono capitare… siamo umani, tutti sbagliamo. Vi dico solo che noi ci mettiamo tutto l’impegno e l’amore possibile per fare le cose al meglio per noi, per il Cosmo e per le utenti.
    Detto questo… pace a tutti…
    ci tenevo ad esprimere il mio pensiero ;)
  14. .
    up
  15. .
    up
693 replies since 20/2/2013
.
Top
Top