Like the Wind - Come il Vento

Titolo in fase di ideazione...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    E' stupenda questa storia! Tu scrivi benissimo e il tuo stile è meraviglioso.
    Sono curiosissima di vedere come va a finire, aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
    Mi raccomando posta presto!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    CITAZIONE (venusx @ 18/6/2014, 19:43) 
    E' stupenda questa storia! Tu scrivi benissimo e il tuo stile è meraviglioso.
    Sono curiosissima di vedere come va a finire, aspetto con impazienza il prossimo capitolo.
    Mi raccomando posta presto!

    Oddio non credevo che qualcuno potesse ancora seguire la mia storia ** Sono troppo felice! A breve caricherò il terzo allora! Stasera o domani al massimo! (ma credo tra poco comunque) ;)
    Grazie mille per il commento Venusx :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    Aggiunto il 3 :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Di niente Sakuretta ^_^
    A dir la verità sono io che ti dovrei ringraziare... Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare anche il terzo capitolo!
    Letto ora tutto d'un fiato, bellissimo anche questo, ma ora sono ancora più curiosa!
    Sono sicura che continuerò a seguire la tua storia, quindi posta anche il resto, ok?

    ps. Mi sono dimenticata di scriverlo nello scorso commento, ma sinceramente trovo i tuoi disegni meravigliosi.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    CITAZIONE (venusx @ 20/6/2014, 10:20) 
    Di niente Sakuretta ^_^
    A dir la verità sono io che ti dovrei ringraziare... Sono felicissima che tu abbia deciso di pubblicare anche il terzo capitolo!
    Letto ora tutto d'un fiato, bellissimo anche questo, ma ora sono ancora più curiosa!
    Sono sicura che continuerò a seguire la tua storia, quindi posta anche il resto, ok?

    ps. Mi sono dimenticata di scriverlo nello scorso commento, ma sinceramente trovo i tuoi disegni meravigliosi.

    Ahahaha sono questi i commenti che ti invogliano ad andare avanti :) Sono contenta che la lunghezza non ti spaventi XD Di solito la gente se la fa sotto quando vede 10 pagine di word ahahah! Ma ogni capitolo ha la lunghezza di un capitolo di un libro normale, più o meno u.u
    Quindi sei già convinta di volerla seguire fino alla fine? :D Ahahaha, guarda che è moooolto lunga. Se dovessi pubblicarla un giorno, potrebbe venirne davvero una trilogia. Sempre se avrò la forza di scriverla tutta eheh! E dire che ho eliminato interi capitoli per sfoltirla (non hai idea... mentre li eliminavo piangevo quasi. Avrò buttato via almeno 20 pagine di word. Quanta fatica sprecata... Mi piacevano anche ç_ç) ma purtroppo le informazioni che do sono importanti e non riesco a scrivere meno di così ç_ç Piuttosto fammi sapere cosa ti piace di più, cosa non ti piace, dove ti sei annoiata di più, dove eri più in tensione, dove più coinvolta/emozionata, che personaggi ti piacciono. So che non c'è ancora sulla trama in generale (anche nella piccola trama che ho messo, non so se l'hai letta, sono raccolti solo i prime 3 capitoli, appunto. La storia vera e propria deve ancora iniziare xD) , visto che siamo all'inizio, ma i primi capitoli erano volti appunto a introdurre alla vicenda e delineare la psicologia dei personaggi. Dal prossimo capitolo le cose cominceranno a movimentarsi e gli ambienti cambieranno. Penso che lo pubblicherò la settimana prossima (o sarebbe meglio ogni 2 settimana vista la lunghezza?). Vediamo dai u.u
    Comunque, nell'attesa, se vuoi puoi leggere la mia storia breve autoconclusiva QUI ;)


    Ps: Grazie per i complimenti ai disegni :D :D :D Ma ti riferisci a quelli che ho postato in questo topic (di Alexiel) o a quelli della galleria?
    Al tempo feci anche dei disegni per la storia ma ero picciola picciola, adesso non riesco nemmeno a guardarli XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Hahahaha no, la lunghezza non mi spaventa assolutamente, forse è perché anche a me piace molto scrivere(purtroppo però faccio pena -.-") ed una delle mie più grandi passioni è la lettura, quindi non preoccuparti, anzi, più il capitolo è lungo meglio è!
    A parere mio dovresti postare la settimana prossima (il mio giudizio però, ti avverto, è viziato... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!)
    Cooomunque, il mio personaggio preferito è il paperoXD lo adoro! E' troppo puccioso!
    Dello strano ragazzo mascherato ancora non sappiamo niente... Ma ho il presentimento che nei prossimi capitoli ricomparirà.
    Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura lo trovo molto bello(l'ho ripetuto fin troppe volte, lo so), personalmente giudico più interessanti i dialoghi, certo, anche le descrizioni hanno la loro importanza: sono in tutto e per tutto le colonne portanti della storia, ma la parte discorsiva rende il tutto più scorrevole e facile da leggere.
    In conclusione credo che tu sia riuscita benissimo a creare un insieme armonioso di tutti e due questi aspetti, e proprio per questo apprezzo molto la tua storia.
    Bene, ora che ho finito con il mio monologo, ti dico che mi aspetto il prossimo capitolo(la settimana prossima mi raccomando) e ti chiedo: più o meno quando inizierà la vera storia?
    Perché, come dici tu, questi sono solo capitoli di transizione, e io sono impaziente di entrare nel vivo della vicenda.

    ps. Nel commento prima mi riferivo ai disegni postati in questo topic, visto che gli altri non li avevo proprio notati...

    pps. Quando avrò un po' di tempo darò un'occhiata alla piccola storia che mi hai citato, promesso.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    CITAZIONE (venusx @ 20/6/2014, 16:09) 
    Hahahaha no, la lunghezza non mi spaventa assolutamente, forse è perché anche a me piace molto scrivere(purtroppo però faccio pena -.-") ed una delle mie più grandi passioni è la lettura, quindi non preoccuparti, anzi, più il capitolo è lungo meglio è!
    A parere mio dovresti postare la settimana prossima (il mio giudizio però, ti avverto, è viziato... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!)
    Cooomunque, il mio personaggio preferito è il paperoXD lo adoro! E' troppo puccioso!
    Dello strano ragazzo mascherato ancora non sappiamo niente... Ma ho il presentimento che nei prossimi capitoli ricomparirà.
    Per quanto riguarda il tuo stile di scrittura lo trovo molto bello(l'ho ripetuto fin troppe volte, lo so), personalmente giudico più interessanti i dialoghi, certo, anche le descrizioni hanno la loro importanza: sono in tutto e per tutto le colonne portanti della storia, ma la parte discorsiva rende il tutto più scorrevole e facile da leggere.
    In conclusione credo che tu sia riuscita benissimo a creare un insieme armonioso di tutti e due questi aspetti, e proprio per questo apprezzo molto la tua storia.
    Bene, ora che ho finito con il mio monologo, ti dico che mi aspetto il prossimo capitolo(la settimana prossima mi raccomando) e ti chiedo: più o meno quando inizierà la vera storia?
    Perché, come dici tu, questi sono solo capitoli di transizione, e io sono impaziente di entrare nel vivo della vicenda.

    ps. Nel commento prima mi riferivo ai disegni postati in questo topic, visto che gli altri non li avevo proprio notati...

    pps. Quando avrò un po' di tempo darò un'occhiata alla piccola storia che mi hai citato, promesso.

    Ahahah ok, vada per la settimana prossima! Penso che posterò venerdì :)
    Ah Coral XD Sai, non sei l'unica a cui piace! xD Non poteva mancare un personaggio puccioso e birbantello! C'è gente invece a cui piace Angel. La protagonista ho notato che sta un po' indifferente :cipo%20(85).gif: , Scarlett risulta alquanto anonima invece :cipo%20(141).gif: (poverina). Il principino invece spacca :cipo%20(62).gif: , e ha guadagnato un bel po' di mi piace. Ma non ti spoilero nulla u.u Sono una persona che stupisce, in bene o in male :cipo%20(62).gif:
    Comunque tranquilla, ripetilo pure quanto vuoi, anche in ogni riga, a me non dispiace affatto eheheheh :shifty: :shifty: :shifty:
    Ecco, a proposito delle descrizioni, ci son momenti in cui mi chiedo se è giusto farle o meno. Per esempio negli accenni all'abbigliamento, possono risultare noiosi, ma penso che un minimo il lettore vorrà immaginare come son conciate (o anche come sono fisicamente), ma in fondo, io, personalmente, se dovessi leggerlo da esterna, penso che mi direi "Ma che ca**o me ne frega?". Ma io sono io, quindi alla fine ho pensato di mettere la via di mezzo: nè troppo, nè troppo poco (ci son quelli che descrivono pire quanto è alto il tavolo, di che colore è, quando è stato fatto :ph34r: ). Poi mi chiedo anche se i monologhi possano risultare noiosi, ecc (comunque sono solo nei primi capitoli -_- ).
    Sono d'accordo con te sui dialoghi, ma sono importanti anche gli atteggiamenti fisici: in questo cap in particolare, bisognava bilanciare silenzi, gesti e parole per far sentire quello che volevo comunicare (spero di esserci riuscita. Non so te, ma io tutta le volte che lo rileggo quasi piango :cry: ).
    Comunque ti ringrazio tantissimo per il bellissimo commento, sono davvero contenta di essere riuscita ad armonizzare le due cose. Mi hai tolto un peso dal cuore **

    Allora, come avrai notato, la storia è divisa in parti. La Parte Prima: L'inizio, comprende i primi cinque capitoli (corrispondono a circa 84-85 pagine di un libro normale) e tratta la situazione iniziale e le vicende che portano al primo "problema" che si crea e a tutti gli altri che ne seguiranno. In breve, dal prossimo cap le cose cominceranno a movimentarsi, ma la prima parte dell'avventura, inizierà nel sesto cap, l'inizio della seconda parte. Non so se mi sono spiegata. Insomma, se scrivo ancora finisce che ti spoilero cosa succede xD Comunque perso che il prossimo ti piacerà u.u (spero).
    Aaaah se solo tu sapessi quante cactus di volte l'ho modificata. Tutte le volte che facevo un cambiamento nella trama tornavo a cambiare frasi, discorsi, caratteri e situazioni. Cercar di far combaciare date e luoghi, ricerche su etimologia, linguaggio, costumi, armi, aaaaah! E dire che doveva essere una storiella senza senso per scherzare con i miei amici -.- Ormai ho fatto amicizia con tutti i sinonimi di open office <_<

    Ps: Per l'altra storia fai con comodo ;) Grazie per il tuo tempo :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    Aggiunto cap 4 :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Eccomi! *-* Letto anche il quarto capitolo, anche questo molto carino e ben fatto.
    Le descrizioni sul luogo in cui si trovavano Scarlett e Alexiel mi sono piaciute molto. Ed il finale poi?
    Waaahh tu non puoi lasciarmi così! Adoro le fini tragiche, e Scarlett non è che mi suscitava tutta questa simpatia, quindi... (sono perfida, lo so XD) Comunque esigo il prossimo capitolo, voglio sapere il continuo!
    Quando lo posterai? Spero presto *incrocia le dita*
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    CITAZIONE (venusx @ 30/6/2014, 22:58) 
    Eccomi! *-* Letto anche il quarto capitolo, anche questo molto carino e ben fatto.
    Le descrizioni sul luogo in cui si trovavano Scarlett e Alexiel mi sono piaciute molto. Ed il finale poi?
    Waaahh tu non puoi lasciarmi così! Adoro le fini tragiche, e Scarlett non è che mi suscitava tutta questa simpatia, quindi... (sono perfida, lo so XD) Comunque esigo il prossimo capitolo, voglio sapere il continuo!
    Quando lo posterai? Spero presto *incrocia le dita*

    Ahahah! Adori i finali tragici? XD Eh ma questo è solo l'inizio eheh! Povera Scarlett! L'ho trattata veramente malissimo nella mia storia u.u
    Aggiornerò entro la fine della settimana :D Penso giovedì ;)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    Aggiunto il 5 :D
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Letto il capitolo cinque... ok, ora ho capito cosa intendevi nel commento sopra, ma povera Scarlett!
    Devo dire che ora mi fa un po' pena, mentre per Angel il leggero astio che nutrivo nei suoi confronti si è tramutato in vero e proprio odio.
    Niente, non la sopporto.
    In questo capitolo non è successo praticamente nulla (forse perché era più corto), devo presupporre che nel prossimo si entrerà nel vivo dell'azione? *ci speriamo*
    Il tuo stile impeccabile come al solito. Aspetto il prossimo aggiornamento.

    ps. Ho visto solo ora i tuoi disegni nella galleria, ma sono bellissimi! Cioè, sei divina! Perché non disegno anche io così? Perché?!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    CITAZIONE (venusx @ 14/7/2014, 18:16) 
    Letto il capitolo cinque... ok, ora ho capito cosa intendevi nel commento sopra, ma povera Scarlett!
    Devo dire che ora mi fa un po' pena, mentre per Angel il leggero astio che nutrivo nei suoi confronti si è tramutato in vero e proprio odio.
    Niente, non la sopporto.
    In questo capitolo non è successo praticamente nulla (forse perché era più corto), devo presupporre che nel prossimo si entrerà nel vivo dell'azione? *ci speriamo*
    Il tuo stile impeccabile come al solito. Aspetto il prossimo aggiornamento.

    ps. Ho visto solo ora i tuoi disegni nella galleria, ma sono bellissimi! Cioè, sei divina! Perché non disegno anche io così? Perché?!

    Ehilà :D Rispondo in ritardo perchè sono stata priva di connessione per un bel po' u.u
    Scarlett ti fa pena? Eh sì, gliene sto facendo delle brutte, lo so. Angel è molto "amata" da tutti XD E si farà amare ancora ahahah.
    Sì, questo cap piace poco anche a me. E' successo poco, sono più dialoghi (Per la lunghezza ho deciso di adottarla anche per i successivi in realtà, in media sette pagine).
    Sta frase però io non la capisco. Me la dicono in molti durante i primi cap. Che significa "nel vivo dell'azione"? XD Perchè potremmo avere idee diversi sul concetto di "azione" (per me azione significa combattimento, mentre azione verbale una lite o simili (come il discorso Alexiel-re). Anche mia sorella fino al capitolo 3 mi diceva la stessa cosa. E io "Ma cosa ti aspetti che succeda? Fammi un esempio". E lei rispondeva "Non lo so". Nel punto dove si trova adesso è contenta almeno, fiuuu! Ma adesso mi rompe su un'altra cosa, che non ti dico altrimenti è spoiler, ma su quello non posso proprio accontentarla -.-
    Grazie per i complimenti Tranquilla sbilanciati pure quanto vuoi ahahaha!
    Mia sorella invece se ha da criticare mi dice di tutto. Ma dalla metà del quarto in poi non mi ha più detto niente, solo "Scrivi!".
    E io: "Ma ti piace? Non ti piace?".
    Lei: "E' buono".
    Io: "Che significa buono? Ti piace sì o no?".
    Lei: "Va bene".
    Io, dopo un attimo di silenzio: "Più di così non ti sbilanci tu, eh?".
    Lei, ridendo, "Non voglio darti soddisfazioni".
    Ma la senti?
    Grazie per i complimenti ai disegni :D Eh, se ti piace ce la fai, ci vuole solo tanta pratica e soprattutto pazienza, taaaaanta pazienza. Non hai idea di quanti ne ho mollati prima di concluderli -.-
    Pensavo di farne di nuovi per il libro, dei punti salienti, ma devo trovare il tempo e la forza ç_ç Per ora ho ricaricato i PDF fino al cinque con i disegni vecchi che feci, ma al tempo avevo 16 anni, dovrei davvero rifarli in digitale. Ma siccome ci ho faticato, ho voluto mettere intanto quelli (mi pare di averne messo qualcuno anche sulla galleria).
    Per l'aggiornamento vedrò di farlo entro la fine della settimana (ogni due settimane insomma, perchè ci sto un sacco a scrivere e gli esami sono alle porte).
    Ora ti lascio :) Grazie per il bellissimo commento!
    Alla prossimaaa! :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,843
    Location
    Xenia, Capitale

    Status
    Aggiornato :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    171

    Status
    Torno a recensire finalmente! In ritardo ma ci sono!
    Sbaglio o nel sesto capitolo hai iniziato ad usare la prima persona, cosa che prima non facevi?
    Quindi ora continuerai così o ritornerai alla terza?
    Comunque in questo capitolo entra in scena un nuovo personaggio, che già mi piace! (chissà perché poi...)
    Vediamo un po'... chi sarà questo"lupo cattivo"?
    Sono molto contenta di questo capitolo, un incontro con un nuovo personaggio era proprio quello che aspettavo.
    Non so che altro dirti, e come tua sorella posso solo spronarti a scrivere, scrivere, scrivere! Perché sei brava, hai la passione e la giusta dose di fantasia (che purtroppo a me manca T_T)
    A proposito, ma la storia l'hai già scritta tutta? Se no, a che capitolo sei arrivata?
    Come al solto aspetto il prossimo capitolo che dovrebbe esserci... questa settimana!(o forse no?) Visto che commento in oltraggioso ritardo...
     
    Top
    .
40 replies since 18/5/2012, 18:44   328 views
  Share  
.
Top
Top