Wataru Yoshizumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Wataru Yoshizumi (吉住渉, Yoshizumi Wataru?) (Tōkyō, 18 giugno 1963) è un'autrice di fumetti giapponese.

    Vita

    Il suo vero nome è Mari Nakai (中井 真里, Nakai Mari?).

    Si è laureata in economia all'università Hitotsubashi. Iniziò la sua carriera di mangaka mentre lavorava come office lady, una specie di segretaria. Il suo primo manga fu un yomikiri, cioè un racconto breve, intitolato Radical Romance pubblicato nel 1984 nell'uscita estiva di Ribon.

    Seguirono altre storie brevi e nel 1988 Shijūsō Game, una raccolta, venne pubblicato in un volume. La sua prima opera più lunga fu Handsome na kanojo, che comparve su Ribon dal novembre del 1988 al gennaio del 1992.

    Il successo in Giappone e all'estero arrivò con Marmalade Boy, uno shōjo manga in 8 tankōbon, comparso per la prima volta sempre su Ribon, dal maggio 1992 a ottobre 1995, da cui venne tratto anche un anime in 76 episodi, che in Italia è stato pesantemente censurato

    Opere:

    Radical Romance (ラディカル・ロマンス), 1984, una storia breve;
    Heart Beat (ハート・ビート), 1985, una storia breve;
    Shijūsō Game (四重奏ゲーム), 1988, che contiene oltre al racconto che dà il titolo alla raccolta, anche Another Day e Heart Beat;
    A Handsome Girl (ハンサムな彼女 Hansamu na kanojo), 1988–1992, in 9 volumi;
    Marmalade Boy (ママレード・ボーイ), 1992–1995, in 8 volumi, pubblicato in Italia da Panini Comics con innumorevoli ristampe (una recente è cominciata nell'aprile 2009 ed è tutt'ora in corso, con uscite bimestrali)
    Solamente tu (君しかいらない Kimishika iranai), 1996–1997, in 2 volumi, pubblicato in Italia da Panini Comics;
    Cuore di menta (ミントな僕ら Mint na Bokura), 1997–2000, in 6 volumi, pubblicato in Italia da Panini Comics;
    Random Walk (ランダム・ウォーク), 2000–2001, in 3 volumi, pubblicato in Italia da Panini Comics;
    Streghe per amore (ウルトラマニアック Ultra Maniac), 2002–2003, in 5 volumi, pubblicato in Italia da Panini Comics;
    Sarà perché mi piaci (だって好きなんだもん Datte Suki Nandamon), 2005, pubblicato in Italia in 2 volumi da Panini Comics;
    Happiness, 2005, (one shot);
    Baby It's You, 2005, (one shot);
    PxP, 2006 (one shot), dal 30 luglio 2009, in un volume, pubblicato in Italia da Panini Comics
    Cherish (チェリッシュ), 2006, in un volume, pubblicato in Italia da Panini Comics;
    Spicy Pink, 2007, in due volumi pubblicato in Italia da Panini Comics a partire da settembre 2009
     
    Top
    .
  2. G~ioggy
     
    .

    User deleted


    Di quest'autrice, anche se abbastanza famosa, non ho letto molto.. l'unico suo manga che ho avuto l'occasione di leggere è stato Streghe per Amore.. tratti graziosi ma la storia non è che mi abbia fatto impazzire!
    Spero in futuro di leggere qualche altra sua opera! ^^
     
    Top
    .
  3. Anatolia
     
    .

    User deleted


    bellissimo stile che ha la Yoshizumi, ho letto tanti dei suoi manga, il mio preferito è Spicy Pink mangifico... :D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,141

    Status
    mi piacciono tanto le sue opere, i disegni sono fantastici e le storie sono così coinvolgenti, forse l'unico che non mi piace è cappuccino....
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,200

    Status
    Mi piace molto il suo stile di disegno:)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    roma

    Status
    se sue opere sono bellissime.....mi piacciono tutte ^^ le storie che riesce a creare mi sorprendono ogni volta, ho quasi tutti i suoi manga :cipo%20(129).gif: e quelli che mi mancano me li sono fatti perstare :cipo%20(62).gif: la consiglio a tutte le ragazze che amano l amore perche sono molto sentimantali (ma non troppo ^^) :cipo%20(156).gif:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    :1206806675.gif: Fantasica!! Adoro tutte le sue opere^^ La mia preferita è Marmalade Boy^^
     
    Top
    .
  8. makako86
     
    .

    User deleted


    mi piacciono molto le opere di wataru yoshizumi, il mio preferito p marmalade boy e sarà perchè mi piaci :ip.gif:
     
    Top
    .
  9. Misaki97
     
    .

    User deleted


    io adoro questa autriceeeeee
    è davvero fantastica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    mi piacciono molto i suoi lavori *-* e anche lo stile *-*
     
    Top
    .
  11. Yaniwhe
     
    .

    User deleted


    La adoro, adoro i suoi disegni, adoro le sue storie, adoro il tocco speciale che mette in ogni cosa che fa, ma ho detestato fino all'inverosimile la fine di Streghe per Amore XD
    *per motivi tutti miei personali che non sto a spiegare*
    ma in linea generale, la adoro *-*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,090
    Location
    Manfredonia

    Status
    Ho alcune opere nella mia collezione e sn bellissime ^_^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    mi piacciono molto le sue opere, ho quasi tutti i suoi manga e mi sono piaciuti tutti, in particolare random walk :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    kissy la strega di cuori

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    ho molte delle sue opere di cui fra tutte la mia preferita è Marmelade Boy di cui mi sono innamorata subito
     
    Top
    .
  15. mar4
     
    .

    User deleted


    Le sue opere sono molto belle e dolci mi piace molto
     
    Top
    .
37 replies since 4/6/2010, 20:20   389 views
  Share  
.
Top
Top