Yuu Yabuchi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Yuu Yabuuchi, nata il primo dicembre, ha debuttato nel 1983 con la storia "Boin de gomen" ("Scusa per il 'boin'", pubblicata in Italia con il titolo "Una questione di petto"), pubblicata dalla Shogagukan, casa editrice alla quale l'autrice è tutt'ora legata, sebbene sia passata dalla rivista "Ciao" a "ChuChu".
    Il 20 agosto 1993 esce la sua prima opera in tankobon "Kimi ni straight" ("Direttamente da te"), mentre nel dicembre dello stesso anno è la volta di "Ojousama ni wa kanawanai" (entrambi i tankobon raccolgono storie brevi dell'autrice).
    E' però nel 1994 che Yu si afferma definitivamente con "Mizuiro jidai" ("L'età dell'acquamarina", conosciuto in Italia col titolo "Temi d'amore tra i banchi di scuola"), raccolto in 7 volumetti. Questo manga racconta le avventure di vita quotidiana della piccola Yuko Kawai e ci mostra la sua crescita attraverso le esperienze tipichè dell'età adolescenziale (il titolo si rifà appunto al modo in cui in Giappone viene definita quell'età). Il manga ha notevole successo tanto che viene trasposto in animazione, e l'autrice ne scrive poi anche un seguito, intitolato "Shin mizuiro jidai", che vanta tre volumetti pubblicati a cavallo del 1996 e 1997.
    Nel 1995 vengono pubblicati "Tonda shinkiroku" ("Il nuovo record di Tonda") e "Kidou hazure no meiwakusei", entrambi in un solo volumetto nonchè raccolte di storie brevi.
    Il 20 luglio 1996 esce il primo volumetto di "Karen" (che in tutto conta 5 tankobon), storia di una ragazza che nella Londra di fine '800 lavora come lavapiatti e scopre di possedere poteri paranormali che la porteranno a vivere alcune avventure nello spazio e nel tempo.
    Nel 1996, per la collana "Ciao Illustration series" viene pubblicato un libro di illustrazioni su Mizuiro Jidai, "Aqua Age - Yabuuchi Yu original fukusei genga shuu", mentre nel 1997 esce un cd-rom dedicato ai lavori della Yabuuchi intitolato "Yabuuchi Yu genga shuu", dal prezzo di 6800 yen! Nello stesso anno viene pubblicato "Onegai! Marchi-kun" ("Per favore! Marchi-Kun"), mentre l'anno successivo "Ocharaka hoi!" che narra in due volumetti la storia di Saori Saotome, una ragazza che fa di tutto per diventare una perfetta donna giapponese. Sempre nel 1998 inizia la pubblicazione di "Shojo shonen" ("Ragazza ragazzo") composto per ora da 6 tankobon e ambientato nel mondo degli idol, la cui particolarità sta nel fatto che ognuno di essi è dedicato a un personaggio diverso: nel primo abbiamo così Akira, per passare a Kazuki, Yuzuki, Tsugumi e Minori. L'ultimo, dedicato a Nozomi, è uscito proprio nel maggio 2003.
    Nel 1999 è la volta dei due tankobon di "Midori no tsubasa" ("Le ali verdi"): Midori Torikoshi si trasferisce in una città di campagna dove conosce un ragazzo che sogna di volare.
    L'anno seguente, oltre alla ristampa deluxe di Mizuiro Jidai, in 4 tankobon, esce "Pure pure": la bella Ru, un'insegnante di quarta elementare, è in realtà un angelo, che con i propri poteri aiuterà più volte la piccola Miruku.
    Del maggio 2001 è "Eve, shojo no tamago" ("Eve, l'uovo della ragazza"), composta da un unico volumetto, mentre nell'ottobre 2002 è uscito "Chiko no negai" ("Il desiderio di Chiko"). Attualmente la Yabuuchi sta pubblicando alcune storie brevi sulla rivista "ChuChu", l'ultima delle quali, del marzo di quest'anno, è "Kimi ga marifuitekita", e contemporaneamente sta proseguendo "Shojo shonen" di cui, come dicevo sopra, è appena uscito il sesto tankobon.
    Quello che si può notare, anche semplicemente osservando i disegni delle cover, è che nel corso degli anni lo stile dell'autrice è notevolmente migliorato, diventando sempre più preciso e ricco di particolari [nonchè estremamente "tondeggiante"!! ^_^].
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,090
    Location
    Manfredonia

    Status
    Temi d'amore fra i banchi di scuola è stato carino.... Vorrei leggere altro ma nn so se in Italia ci sia altro!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    kissy la strega di cuori

    Group
    Member
    Posts
    81

    Status
    Temi d'amore fra i banchi di scuola anche a me è piaciuto molto . è lo trovato tenero.
     
    Top
    .
  4. sakura-chan10
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto temi d'amore fra i banchi di scuola!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Bellissimo Mizuiro Jidai, quanti dolci ricordi!
     
    Top
    .
4 replies since 4/6/2010, 21:09   84 views
  Share  
.
Top
Top