Arina Tanemura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Arina Tanemura (Prefettura di Aichi, 12 marzo 1978) è un'autrice di fumetti giapponese, autrice di manga. È specializzata in shōjo manga (fumetti per ragazze).

    Debutta a soli 18 anni pubblicando Nibane me no koi no katachi ("Il mio secondo amore") divenendo poi inarrestabile. Nello stesso anno (1996) pubblica Ame no Gogo wa Romansu no Heroine ("Amore nei pomeriggi di pioggia").

    Nel 1997 pubblica: Kanshaku dama no yuu-tsu ("La malinconia dei fuochi d'artificio"); Ko No koi wa no fiction ("Questo amore non è una fiction"); e "Ion". Nel 1998 raccoglie le sue prime 4 opere in un volumetto: Kanshaku dama no yuu-tsu. Ma la sua popolarità aumenta con Kamikaze kaitou Jeanne ("Jeanne la ladra del vento divino"), pubblicato nello stesso anno. Nel 2000 pubblica Time Stranger Kyoko e Gin Yuu Meika. Torna dopo 2 anni con Full Moon wo Sagashite ("Fullmoon - Canto d'amore"). Infine è la volta di Shinshi doumei Cross ("The Gentlemen Alleance Cross").

    In Italia per il momento sono disponibili solamente Kamikaze kaitou Jeanne, Full Moon wo Sagashite, Shinshi Doumei Cross e "Ion".

    Ma dal 24 Giugno 2010 potremo avere anche una sua nuova serie regolare "Sakura Hime Kaden"!

    Ha due sorelle e un fratello.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Se fossi capace di sognare, sognerei te. E non me ne vergogno

    Group
    Member
    Posts
    2,701
    Location
    Zena!

    Status
    nell'ultimo mese ho potuto leggere un sacco di suo opere...ha uno stile inconfondibile, un buon tratto ma...alle volte trovo le sue storie troppo simili (però sempre belle )

    Dei suoi lavori, preferisco The Gentlemen Alleance Cross e Jeanne la ladra del vento divino
     
    Top
    .
  3. G~ioggy
     
    .

    User deleted


    Concordo con te Jess, il suo stile è inconfondibile, i suoi disegni si riconoscono facilmente.. li trovo meravilgliosi.. ^__^ ma per quanto riguarda le storie, se pur belle, a volte sembrano avere molti elementi in comune e sembrano un pò ripetitive.. ma a parte questo, trovo la Tanemura una grande autrice di manga! ^__^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,141

    Status
    io l'adoro, ho quasi tutte le sue opere, mi fa impazzire sia le storie che i disegni, l'uniche che non mi piaciono sono le 2 storie brevi ion e l'altro..
    Jeanne la ladra del vento è il mio preferito l'ho aspettavo da anni (ho quasi tutta la serie in giapponese)
     
    Top
    .
  5. lara_a_97
     
    .

    User deleted


    io l'adoro, ho letto quasi tutte le sue opere, la mia preferita è kamikaze kaitou jeanne, avete ragione quando dite che il suo stile è inconfondibile!!
     
    Top
    .
  6. ro-by
     
    .

    User deleted


    io ho letto solo fullmoon- canto d'amore, e mi è piaciuto tantissimo, ho praticamente divorato tutti i volumi in una volta XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    138

    Status
    La adoro!! Ho letto tutte le sue opere e non vedo l'ora di leggere le nuove^^
     
    Top
    .
  8. asslr93
     
    .

    User deleted


    il primo manga che ho letto era il suo.... è grazie a lei che ho iniziato ad amare i manga.... ogni opera che scrive è come se mi rivedessi nel personaggio principale come se dentro a quella storia ci fossi io stessa... è davvero straordinaria
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,104

    Status
    non ho mail letto le sue opere anche se ho visto Kamikaze kaitou Jeanne in verione animata e mi è piaciuta molto....ma si concludono nello stesso modo?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,632
    Location
    Dalla casuccia di Tenyuu-kun~

    Status
    La Tanemura è una donna da stimare! *____* Mi piacciono tantissimo le sue storie,i suoi personaggi e il suo stile! *___* Infatti ho letto tutte le sue opere tranne una a cui sto cercando di rimediare :P
     
    Top
    .
  11. martichan
     
    .

    User deleted


    Adoro i suoi lavori! Sono felice di essere riuscita a leggere quasi tutte le sue opere
     
    Top
    .
  12. Kawaii92
     
    .

    User deleted


    Beh... che dire... è la mia mangaka preferita...
    io l'ho conosciuta guardando gli anime di jeanne e full moon...
    adesso ho preso sia il manga di the gentleman alliance cross che la spada incantata di Sakura...
    adoro questa donna... poi i disegni sono unici... ^^ e le storie mi piacciono tantissimo... ^^
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    329

    Status
    Mi piacerebbe leggere di questa autrice Kamikaze kaitou Jeanne,qualcuno sa come potrei recuperarlo o dove?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    8

    Status
    La adoro! Nonostante di primo impatto mi fosse sembrata autrice di opere forse troppo infantili ho dovuto ricredermi :wub: Spesso crea situazioni totalmente assurde, ma che riescono comunque a creare una dimensione tutta loro che nel corso dell'opera si chiarisce svelando sfumature e situazioni particolari e per niente banali dal punto di vista emotivo.
     
    Top
    .
  15. Keiko 96
     
    .

    User deleted


    Ho tutte le sue opere edite in Italia e non ... è la mia mangaka preferita, non vedo l'ora che termini la Spada Incantata di Sakura *-* magnifica assolutamente fantastica :cipo%20(85).gif: :cipo%20(139).gif: :cipo%20(75).gif: -----> La adoro XD
     
    Top
    .
32 replies since 6/6/2010, 09:54   355 views
  Share  
.
Top
Top