Yuu Watase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chii

    Group
    Founder
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status



    Yuu Watase è lo pseudonimo di questa autrice (di cui, però, non si sa il vero nome), nata il 5 Marzo 1970 ad Osaka.

    Fin da piccola ha avuto il sogno di diventare un’autrice di manga, ambizione divenuta ancora più forte dopo la prematura morte della madre (purtroppo avvenuta quando la Watase aveva solo 13 anni) che era anche stata la più grande sostenitrice.

    Debutta nel 1989 con la storia “Panama de Ojama” sulla rivista Shoujo Comics della Shogakukan, la casa editrice per la quale disegna ancora adesso.

    Le sue opere più famose, che l'hanno fatta conoscere anche all'estero (compresa l' Italia), sono "Fushigi Yugi" e "Ayashi no Ceres".

    Piccola curiosità, all’autrice, oltre a disegnare, piace molto scrivere. Lo si può anche notare dai suoi free-talk (sono così denominati gli spazi bianchi a lato o alla fine delle tavole nei fumetti, che alcuni autori riempiono con disegni o scritte) dove la mangaka ama raccontare di se e di come ha creato i suoi fumetti.
    Un'altra sua grande passione è la musica, che ama ascoltare mentre disegna. Adora tutti i generi, anche se pare apprezzi poco la musica tradizionale (che in Giappone si chiama “Enka”, associabile ai nostri “classici”).

    Il suo gruppo sanguigno è B. Possiede un cane, di nome “Yu-chan” .

    LISTA DELLE OPERE
    Titolo originale - Titolo in Italia (se diverso da quello originale) - Anno di pubblicazione in Giappone
    Pajama de Ojama (1989)
    Gomen Asobase! (1990)
    Magical Nan (1991)
    Otenami Haiken (1991)
    Shinsuki Miman Okotawari (1991)
    Fushigi Yugi (1991 - 1996)
    Zoku Shinsuki Miman Okotawari (1993) (seguito di “Shinsuki Miman Okotawari”)
    Suna No Tiara (1993)
    Mint De Kiss Me (1994)
    Epotoransu Mai (1994 - 1995)
    Ayashi No Ceres (1996 - 2000)
    Oishii Study (1997)
    Musubiya Nanako (1997)
    Appare Jipangu! - C'era una volta in Giappone - (1998 - 2003)
    Shinsuki Miman Okotawari Kanketsu Hen (2000) (seguito di “Zoku Shinsuki Minan Okotawari”)
    Imadoki - Ai giorni nostri - (2000 - 2001)
    Alice 19th (2001 - 2003)
    Zettai Kareshi - Assolutamente lui! - (2003 - 2004)
    Fushigi Yugi Genbu Kaiden - Fushigi Yugi Special - (2003 - in corso)
    Sakura Gari - (2007 - in corso) - (si tratta di uno yaoi)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    .......

    Group
    Member
    Posts
    18,178

    Status
    è bravissima, mi piacciono molto le sue opere, soprattutto le più famose Ayashi no ceres, Fushigi yugi, ma anche Suna no Tiara, inoltre mi devo leggere Imadoki e Alice 19th
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Se fossi capace di sognare, sognerei te. E non me ne vergogno

    Group
    Member
    Posts
    2,701
    Location
    Zena!

    Status
    la Watase è una delle mie mangaka preferite *__*

    Zettai Kareshi, Ayashi no Ceres, Fushigi Yuugi....ha disegnato dei manga strepitosi (per non parlare dei protagonisti maschili ççç). Tornando seria...la Watase crea suspense, storie diverse tra loro, disegni ben curati e finali da lacrimuccia ma molto dolci
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Chii

    Group
    Founder
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status
    Jess hai perfettamente ragione U_U
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,104

    Status
    di questa mangaka ho letto solo Fushigi Yugi, anzi non sapevo nemmeno che avesse fatto così tante opere è una piacevole sorpresa :D
    PS. di cosa parla Alice 19th?, non l'ho mai capito
     
    Top
    .
  6. ErOtIOn
     
    .

    User deleted


    di lei ho letto un pò di tutto ma preferisco le sue opere brevi perchè ayashi no ceres m'è piaciuto poco mentre fushigi yuugi lo trovo piuttosto noioso. in generale è davvero un autrice molto versatile :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Gemellaggio2
    .......

    Group
    Member
    Posts
    14,590

    Status
    fushigi yugi è veramente stupendo^^
     
    Top
    .
  8. trevi28
     
    .

    User deleted


    si avete proprio ragione :) i suoi manga mi piacciono molto e i disegni sono davvero belli... :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,141

    Status
    io adoro fushigi yugi mi è piaciuto tantissimo poi adoro le 4 divinità
     
    Top
    .
  10. lory1984
     
    .

    User deleted


    Ragazze,sapete se Yuu Watase ha in programma di fare un nuovo manga?
     
    Top
    .
  11. Airi_chan
     
    .

    User deleted


    Ayashi no ceres*W* non ho letto il manga ma ho visto l'anime.. e dato che la mangaka è lei lo stimo u.u
     
    Top
    .
  12. Sakura-chan
     
    .

    User deleted


    è davvero brava! Le opere che preferisco sono: Imadoki - Ai giorni nostri, Alice 19th e Zettai Kareshi - Assolutamente lui! (quest'opera in particolare mi resterà per sempre impressa <3)
    Non ho mai avuto la possibilità di leggere Ayashi no ceres, spero di poterlo fare presto >.<!
     
    Top
    .
  13. ro-by
     
    .

    User deleted


    questa mangaka è davvero strepitosa XD :cipo%20(139).gif: e come sakura-chan adoro soprattutto zettai kareshi- assolutamente lui e imadoki- ai giorni nostri tanto ke li ho letti entrambi più volte :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Mi piace molto il suo modo di disegnare e le sue trame sono veramente ottima, ma................... Sono anni che ha iniziato una serie e pubblica meno di un manga ogni anno e mezzo (se va bene) quindi il nostro è un rapporto di odio/amore XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    roma

    Status
    io adoro Alice 19th e non solo credo che sia una delle piu brave nel suo lavoro... i disegni sono veramente splenditi :cipo%20(75).gif: :cipo%20(7).gif:
     
    Top
    .
71 replies since 9/9/2010, 12:54   513 views
  Share  
.
Top
Top