Matsuri Hino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Victorique-chan96
     
    .

    User deleted


    Ha cominciato a disegnare da adolescente, dedicandosi alla creazione di piccole storie; ha debuttato nel settembre del 1995 sulla rivista LaLa DX con l'opera "Kono Yume Ga Mimetara" ("Quando questo sogno finisce").

    Negli anni seguenti pubblica diverse storie brevi di un solo capitolo (tutte sulla rivista LaLa) e poi, nel 1999, inizia la sua prima opera a più ampio respiro e che le regalerà una certa notorietà: "Toraware No Minoue" pubblicata in Italia dalla Jpop con il titolo Captive Heart.

    Successivamente comincia la serializzazione di Meru Puri (del 2002), storia del giovane principe Alam costretto a fuggire dal suo mondo per via di un incantesimo, che soggiorna dalla romantica e sognatrice Airi. Particolarità di Alam è che le tenebre lo fanno crescere d'età e solo il "bacio della principessa" può riportarlo ai suoi anni originali. I capitoli sono stati raccolti poi in 4 tankōbon e pubblicati anche in Italia ad opera della Planet Manga.

    Nel 2005 l'autrice da alle stampe WANTED, una storia romantica molto breve (solo 3 corposi capitoli) ambientata nel mondo dei pirati. In Italia è stato pubblicato dalla Jpop in un volume unico insieme alla storia breve In primavera, fiori di ciliegio, pubblicata in Giappone alla fine degli anni novanta.

    L'opera più famosa dell'autrice è, però, Vampire Knight che arriva solo dopo l'uscita di WANTED. Attualmente Vampire Knight è ancora in corso di pubblicazione sulla rivista LaLa e viene distribuita anche in Italia sempre dalla Planet Manga, sfortunatamente, però, a causa dei ritardi in patria e del fatto che come pubblicazione si è raggiunta quella giapponese, la serializzazione è aperiodica e scostante.





    Opere


    Captive Heart 1999

    Meru Puri 2002

    Wanted 2005

    Vampire Knight 2005-2009
     
    Top
    .
  2. ErOtIOn
     
    .

    User deleted


    Adoro il suo stile di disegno, soprattutto da Meru puri e Vampire knight. E' delicato, romantico e ricercato....e le sue storie sono intriganti anche se le protagoniste sono tonte XD
     
    Top
    .
  3. Victorique-chan96
     
    .

    User deleted


    Già è davvero Carino il suo stile e modo di disegnare , anche se VK non mi fa impazzire ^^
     
    Top
    .
  4. cla89.
     
    .

    User deleted


    mi piacciono moltissimo i suoi disegni basti pensare a kaname :Q____
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,414

    Status
    CITAZIONE
    mi piacciono moltissimo i suoi disegni basti pensare a kaname :Q____

    vero, vero u.u

    Io personalmente adoro il suo originalissimo modo di disegnare gli occhi! Mi piacciono moltissimo e in genere do molta importanza allo sguardo del personaggio!
    Poi adoro Vampire Knight!!! *_*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,104

    Status
    spero che faccia bene il suo lavoro e non mi deluda brutalmente col finale di vk non riuscirei a sopportarlo :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per aspera ad astra

    Group
    Member
    Posts
    691

    Status
    Ho tutti i suoi manga pubblicati in Italia...... E' davvero bravissima!! :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,632
    Location
    Dalla casuccia di Tenyuu-kun~

    Status
    Mi piace molto come mangaka e anche le storie che crea sono molto belle! *__*
     
    Top
    .
  9. ~AkikoWakeshima~
     
    .

    User deleted


    Adoro questa mangaka<3 Vampire Knight e Meru Puri sono nella mia top 10. L'unica sua opera che non mi è piaciuta è Wanted... çç
     
    Top
    .
  10. nadine5
     
    .

    User deleted


    mi piace molto .il suo stile ed anche le sue storie.credo di essrmi innamorata di merupuri.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,411

    Status
    Lei è semplicemente una grande!!! :D
     
    Top
    .
  12. Kodocha-chan
     
    .

    User deleted


    Adoro Vampire Knight! i disegni sono bellissimi! spero di riuscire a leggere Captive Heart! :)
     
    Top
    .
  13. °Alemayumi°
     
    .

    User deleted


    la mangaka di VK !! **

    che brava!
     
    Top
    .
  14. pupi-chan
     
    .

    User deleted


    è una delle mie mangaka preferite..amo da morire i suoi disegni ^^
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,090
    Location
    Manfredonia

    Status
    Ho letto tutti i suoi manga e sono da togliere il fiato e i disegni "MAGNIFICI".... Tutto ciò che è uscito nelle fumetterie italiane sn già nella mia collezione ^_^
     
    Top
    .
51 replies since 22/8/2011, 12:21   373 views
  Share  
.
Top
Top