Code_Geass: Lelouch_of_the_Rebellion R1 (1 serie)

Genere: fantascienza, fantasy, mecha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fanny@
     
    .

    User deleted


    locandina

    Code Geass: Lelouch of the Rebellion (1 serie)
    Numero episodi: 25
    Genere: fantascienza, fantasy, mecha



    trama: In un universo alternativo dove gli USA non sono riusciti a liberarsi dal giogo degli inglesi, l'impero di Britannia, con l'ausilio dei potenti mecha da guerra Knightmare Frame, conquista il Giappone e lo rinomina Area 11, costringendo poi i giapponesi, ora eleven, a vivere nei ghetti sotto un regime di schiavitù. Anni dopo un liceale di nome Lelouch ottiene un incredibile potere magico chiamato Geass, attraverso un patto con una misteriosa prigioniera dei britanni: con esso, il giovane potrà impartire qualsiasi ordine a chi lo guarda nell'occhio sinistro. Interessato a una misteriosa vendetta verso la famiglia reale, Lelouch, sotto l'identità di Zero, creerà un gruppo partigiano, i Cavalieri Neri, e inizierà una guerra di liberazione...





    questo anime è stato acquistato e trasmesso in italia vedi: wikipedia


    Edited by fiamma77* - 1/10/2013, 21:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    un signor anime
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    12,167

    Status
    Un anime molto particolare, spettacolare, assolutamente non prevedibile nei suoi sviluppi, Lelouche e' assolutamente un personaggio affascinante in tutta la sua interezza, non puoi fare a meno di volergli bene nonostante cio' che faccia....e' un'anime con aspetti psicologici...credo sia un tratto dell'autore....insomma un'anime che io consiglio assolutamente di vedere, bellissimo..c'e'anche una seconda serie...eh?... :rolleyes: :wub: :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    dal nulla

    Group
    Member
    Posts
    558
    Location
    italia

    Status
    stupendo sotto ogni punto di vista e Lelouch/Zero davvero d'ammirare come uno splendido diamante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Supervisore dei Guardiani

    Group
    Member
    Posts
    2,302
    Location
    Nazarick

    Status
    Ho amato questo anime, dopo aver visto solo il primo episodio, non c'è che dire è spettacolare <3
    quando è terminato ci sono rimasta troppo maleç_ç

    Ma avete visto che a breve uscirà la terza stagione????????
    Lo sapevo che Leloch non era morto è.é lo sapevo!!!!
    spero tuttavia che la trama che caratterizzera questa terza stagione, sia al pari delle due stagioni! <3

    Lo spin off devo dire che non mi ha fatto impazzire... e non ho ben capito dove sistemarlo, fra la prima e la seconda stagione? Quando il re cancella i recordi di Leloch? prima di rimandarlo a scuola lo invia a eutopia o come si chiama<.<
    Sull'anime è riportato che è uno spin off da sistemare dopo la second astagione, ma è impossibnile..dopo la seconda stagione, leloch si da per morto, e il re è morto. quindi non può avergli cancellato i ricordi...

    mhhh sono un pò confusa...

    cmq non vedo l ora di vedere la 3 stagione <3
     
    Top
    .
  6. TYoko81
     
    .

    User deleted


    Non sapevo fosse in giro una terza!!!! Ma in effetti come fanno? Non ha molto senso, a meno che non sia senza Lelouch. Mah... :confused-onion-head-emoticon:
    Comunque l'importante sia stupenda come le altre!! :wow1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Supervisore dei Guardiani

    Group
    Member
    Posts
    2,302
    Location
    Nazarick

    Status
    E' una notizia piuttosto recente*_* suppongo che uscirà per il 2018, guardate qua *_*

    https://www.animeclick.it/news/64790-code-...l-primo-trailer


    secondo me cmq, Leluch deve tornare per forza...altrimenti non ne capirei il senso<.<
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    un bell'anime :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,873

    Status
    Non credevo fosse il mio genere, invece quest'anime mi ha conquistata dal primo istante!^^
    E con Lelouch è stato colpo di fulmine! XD Un protagonista diverso dai soliti, che ho amato subito!
    A volte nella serie c'erano delle trame un po' assurde, però mi piacevano lo stesso! XD
    L'unica cosa che non ho apprezzato (oltre a Suzaku U_U) è stato il finale, che mi ha lasciata perplessa e con una certa amarezza.
    Spero che con i nuovi film e i nuovi progetti del brand che dovrebbero arrivare in futuro non mi deludino!^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    ehhhh quanti ricordi, ho visto entrambe le serie di questo anime e devo dire che mi ha suscitato tantissime emozioni, rabbia, gioia, affetto, tenerezza, però posso dire che non ha deluso le mie aspettative.
    Il finale del tutto inaspettato anche se per come la vedo io è triste, però a chi m i chiede un consiglio su cosa, sono sempre pronta a fare il nome di questo anime
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Lo ricordo su Rai4!
     
    Top
    .
10 replies since 10/9/2011, 23:30   144 views
  Share  
.
Top
Top