Siete mai state tradite da un amica/o ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Usagi_Tsukino
     
    .

    User deleted


    Io purtroppo si, non una sola volta purtroppo.
    L'ultima risale a un anno fa, avevo un'amica (che ritenevo più di un'amica, quasi una sorella).
    Eravamo praticamente inseparabili, stavamo insieme ogni giorno, la nostra è stata una di quelle amicizie morbose, dove nessuna delle due poteva fare niente senza dirlo all'altra, e forse è stato proprio quello il motivo che ci ha divise.
    Praticamente ci siamo conosciute su un social netw, dal primo momento che ci parlammo, ci fu subito un'intesa, avevamo due caratteri completamente diversi, che però si completavano. Lei molto istintiva, io molto più razionale.
    Tutto andava bene, fino a quando non subentro la gelosia. Lei conobbe altre amiche, iniziò a stare più con loro che con me, mi ritrovai dall'essere al primo posto al secondo. Questo mi faceva star male, avevo paura che me la portassero via, non avevo mai avuto un'amica cosi e non volevo perderla. Negli ultimi periodi si litigava ogni giorno, insultandoci pesantemente anche, fino a quando entrambe non abbiamo detto basta. Decidendo di non vederci e sentirci più. Dopo questa decisione mi pentì (ormai troppo tardi) e gli chiesi di tornare come un tempo, e lei disse che non era più possibile.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member
    .......

    Group
    Member
    Posts
    12,779

    Status
    Purtroppo è capitato anche a me, più di una volta. L'ultima è successa a giugno.
    Io e questa "amica" ci eravamo conosciute lo scorso settembre all'università. Tutto andava alla grande, avevamo una marea di cose in comune. Ma poi qualcosa si è incrinato. Io ho conosciuto tantissima nuova gente all'università e a lei non stava bene. Verso l'inizio della sessione estiva mi ero avvicinata molto a due persone in particolare e lei non mi ha più parlato.
    La scusa più stupida che è riuscita a trovare è che la colpa era mia, perchè non avevo la disponibilità finanziaria che aveva lei.
    Io ci sono rimasta malissimo, non pensavo che per una cosa così idiota si arrivasse a stroncare un'amicizia.
    Tutt'ora non ci parliamo, anzi nemmeno mi saluta se mi vede, come se fossi un fantasma.. ):
     
    Top
    .
  3. ErzaScarlet98
     
    .

    User deleted


    si,è capitato anche a me. più di una volta.
    il tradimento peggiore l'ho ricevuto da una persona che ritenevo una sorella,stavamo sempre insieme,da piccola lei veniva ogni giorno a casa mia,giocavamo,studiavamo facevamo di tutto...persino mia madre si era affezionata a lei,quando però poi iniziò a frequentare altre amicizie (la cosa non mi dava fastidio) però lei iniziò a parlare male di me,a prendermi in giro e dire cattiverie (è arrivata anche a compiere atti di bullismo nei miei confronti,eravamo in classe insieme) poi arrivò il momento che litigammo e ci separammo...il bello è che continuò a tormentarmi fino alle scuole medie (pensare che dalla seconda media io cambiai scuola e sparse brutte voci su di me anche lì dato che aveva alcune conoscenze in questa scuola)...attualmente siamo vicine di casa ma non ci guardiamo nemmeno in faccia...io ho sofferto per questa cosa ma probabilmente è stato meglio così,come si dice: meglio soli che mal accompagnati :)
     
    Top
    .
  4. The spark of light
     
    .

    User deleted


    Troppe volte, ma devo ringraziare queste suddette amiche, perché mi hanno fatto maturare tantissimo. Per un lungo periodo ho pensato pure che l'amicizia non esistesse, che fosse solo un modo più gentile per usarsi, una gioia effimera che quando sparisce lascia solo un immenso vuoto, però mi sbagliavo perché ci sono quelle persone che ti vogliono bene e ti apprezzano per ciò che sei veramente... La mia filosofia è: poche ma buone..
     
    Top
    .
  5. miyu13
     
    .

    User deleted


    eh! penso che purtroppo a chiunque, perlomeno una volta nella vita, ciò accade .....
    e sono super d'accordo con @The spark of light.....
    a me è accaduto, ma devo ammettere che era una storia strana di per se O_O.....
    tutto inizia il 1° liceo , mi fanno conoscere questa ragazza... mooolto stravagante , e in un niente ci affezioniamo, forse ciò è stato influenzato dalla situazione sociale in cui vivevamo , lei era emarginata dalla classe e io bhè non ero la "popolare" della situazione ma i miei rapporti interpersonali andavano nella norma....
    per 5 anni siamo state più che amiche, neanche sorelle.....direi pseudo fidanzate platoniche che vivevano in simbiosi .....
    ma al 5° anno di liceo cambia scuola e li la degenerazione.......... ne chiama ne si fa sentire più ... e così con il passare del tempo la nostra amicizia è sfumata, ne una litigata ne niente ed è questa la cosa più brutta
     
    Top
    .
  6. serenaval-chan
     
    .

    User deleted


    si anche a me, è brutto da dire, ma penso che molte persone sulla faccia della terra siano state tradite dai falsi amici... a me è successo tantissime volte fin da piccola...anzi quando ero piccola pensai vabbè siamo ancora diciamo si bambini quindi posso passarci sopra anche se io ero già matura e diversa rispetto a loro...poi crescendo mi sono ritrovata nelle stesse situazioni allora mi sono detto e no....prima eravamo bambini e posso anche capire, ma adesso che siamo grandi, mature e persone adulte li non concepisco più... allora la domanda che mi faccio da quando sono piccola è: se tutti mi tradiscono forse non sono loro sbagliati, ma lo sono IO?..... crescendo poi ho capito cosa significa per me l'amicizia ed è una COSA che nel mio dizionario è sparita già da molto tempo, sarà che adesso faccio molta fatica a trovare questi amici, sarà che non mi fido più di nessuno, però non mi interessa io ho passato inferno sia alle elementari sia alle medie e sia alle superiori..anzi alle superiori venivo emarginata dalla classe completamente , così mi sono detta di certo non posso farmi amici dentro la scuola...! poi cambiando classe diventai amica dei ragazzi e vi potete immaginare le ragazze...ODDIO INFERNO chi ti fa la faccia bella davanti recitando la parte dell'amica e poi ti colpisce dietro pesantemente poi cosa fai ti riprendi la rivincita su tutti....^.^ poi con il tempo ho conosciuto una persona lei è sempre molto spontanea con me ed anche io e penso che mi capisca e con lei posso sempre essere felice e allegra...ç.ç però aheh se avessi davanti ognuno di quei compagni di classe li bastonerei come non mai...è successo...eh...però voci di corridoi arrivano anche adesso che sono passati anni sento ancora qualcosa....uhm...che abbiano bisogno di una vecchia amica....eh eh
     
    Top
    .
  7. Usagi_Tsukino
     
    .

    User deleted


    Anch'io non credo più nell'amicizia vera... è una parola troppo grossa.
    Ti sono amici finchè gli servi.. poi puff.. niente più..
     
    Top
    .
  8. daido95
     
    .

    User deleted


    Anche a me è successo....non molto tempo fa! Preferisco chi litiga a chi sparla(spesso bugie) ....e ti fa pure l'amico! Odioso sopra ogni cosa , ti senti una stupida ....troppo umiliante.
    Al contrario del suo comportamento l'ho affrontato personalmente e svergognato davanti a tutti..... ho una dignità cavolo!
    Io credo nell'amicizia perchè vicino a me ci sono delle persone meravigliose! Penso sia una cosa importantissima
     
    Top
    .
  9. Zui13
     
    .

    User deleted


    è capitato anche a me, la cosa brutta è che oltre ad essere stata una delle mie migliori amiche è anche mia cugina!
    Abbiamo passato una vita insieme, da quando siamo nate.. eravamo inseparabili, ma arrivate ai 19 anni lei conobbe il suo attuale fidanzato e si allontanò in maniera drastica da me. Io ovviamente ne soffrivo, infatti più di una volta le chiesi delle spiegazioni, le dicevo che mi mancava.. Lei sapete come l'ha interpretata? Che ero invidiosa di lei perchè aveva il ragazzo e io no.. Ma io dico, come può un'amicizia di 20 finire per una cosa cosi stupida? Lei mi disse che non voleva più avere a che fare con me ed io ovviamente le dissi lo stesso. Da allora sono sempre restia nei rapporti d'amicizia, è difficile trovare un'amica sincera.. Ovviamente non faccio di tutta l'erba un fascio, ci sono amicizie oneste e durature che si fondano sul rispetto dell'altra persona, ma è difficile trovarle visto che sono una rarità :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,219

    Status
    si è capitato anche a me e non solo una volta...l'ultima volta è stata un paio di mesi fa la ragazza che consideravo la mia migliore amica ho scoperto che non lo era affatto era così possessiva e gelosa che nell'ultimo anno di superiori riuscì a farmi isolare da tutta la classe per far si che io stessi solo con lei. in quel periodo avevo anche gravi problemi in famiglia quindi non riuscì a capire la sua tattica...sono riuscita a capire il suo comportamento solo ultimamente perché l'ha rifatto di nuovo in quest'ultimo periodo e con le mie cugine (con cui sono stata insieme sin dalla nascita). Il problema è che loro pensino che io sia gelosa di loro quindi i nostri rapporti si sono raffreddati, loro hanno preferito lei a me...Quindi adesso quando si tratta di creare un rapporto più stretto con qualcuno sono più diffidente, ma non nego che nonostante le delusioni che ho ricevuto in passato, credo che l'amicizia vera esista ancora, probabilmente non siamo state ancora fortunate nell'incontrarla ancora ^_^
     
    Top
    .
  11. Afaho
     
    .

    User deleted


    A me è capitato alle medie..in classe mia delle ragazze mi avevano preso di mira (tra queste una grande amica con cui stavo sempre)..tutta la classe contro di me tranne un paio...atti di bullismo..come prendermi il giubbotto e ritrovarlo nel bagno dei maschi,nel cestino della spazzatura sputato..facevano finta di aver litigato tra loro,così una veniva "dalla mia parte" per poi tornare nell'altra e dire tutto quello che potevo dire io!..ovviamente la diffidenza nasce spontanea..
    Il problema è che una volta che ti fanno queste cose non le ritieni più amiche..ma manco persone..bisogna sapere resistere e andare avanti perché le cose cambiano..e io ho avuto le mie soddisfazione dopo che sono uscita dalle medie..
    Però voglio anche precisare che quando si tratta di persone che si allontanano,ti fanno cose cattive e così via, bè io non penso che siano mai state davvero amiche!Io ho un'amica..la conosco da 21..e grazie a lei so che l'amicizia vera esiste..l'amicizia può avere varie sfumature..ma se è solida non cambia anche dopo mille litigi..o neanche se state anni senza vedervi...quindi non scoraggiatevi!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    177
    Location
    Mascalucia(Catania)

    Status
    si una volta con la mia ex mia migliore amica .....abbiamo litigato perchè mi ha fregato il fidanzato bella come amica una delle migliori ....
     
    Top
    .
  13. Vanny-
     
    .

    User deleted


    Beh.. ahimè..ho avuto brutte esperienze anche io.. e anche tante.. fino al 2007 non credevo all'amicizia.
    Tra le delusioni più grandi c'è quella delle scuole superiori.
    Eravamo un gruppetto di 4 ragazze, che ci eravamo unite tantissimo... sì...finchè non ho capito che era tutto perchè servivo per la mia bravura a scuola.. aiutavo loro, una a recuperare le lacunele cose che non riusciva a capire a scuola e le altre 2 per avere voti migliori dei miei (perchè poi ho capito che erano entrate in competizione con me...ma questo solo dopo la mazzata finale dopo gli esami). Insomma..io avevo una situazione famigliare un po' particolare, infatti i miei genitori mi avevano lasciata "sola" per cercar lavoro fuori e non mi hanno sbattuta di qua e di là, facendo finire le scuole in un unico posto. L'anno che mi sono diplomata c'erano i mondiali (che abbiamo vinto u.u).
    Finchè non hanno fatto gli orali anche loro, erano ogni santo giorno a casa mia a ripetere e studiare, arricchendoci le conoscenze reciprocamente (anche se va be', la maggior parte erano miei :/). Ecco.. io l'8 luglio ho fatto l'orale.. l'ultima di loro il 9.. ecco...dal 9 non le ho più viste o sentito..se non alcune volte su fb mentre commentavamo stati di amici in comune (anche se mi hanno chiesto l'amicizia, ma mai chiesto nulla).. a parte una di loro, di cui avevo scoperto avere una tresca con un nostro prof e di cui ho tenuto il segreto..
    Comunque ho capito quanto FOSSERO AMICHE il giorno della finale dei mondiali, lasciata sola come un cane e nessuna che si sia degnata di invitarmi anche se erano con le loro rispettive comitive ç_ç
    Poi la cosa che mi ha delusa di più è che (a parte quella della tresca col prof, che mi ha mandato un sms il giorno stesso) non mi hanno neanche chiesto come stavo dopo che c'è stato il terremoto in Emilia, pur sapendo che vivevo proprio in uno dei paesi più colpiti :(
    Speravo di sbagliarmi su quanto maligne fossero... mentre l'altra che invece mi ha mandato un sms lo fa più per questioni di facciata, non per amicizia...

    Però. alla faccia loro, dal 2006 ho conosciuto un ragazzo che è ora il mio miglior amico, di cui non si può dubitare della lealtà, e mi ha fatto conoscere il mio amore *_*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251
    Location
    Calabria

    Status
    Usagi credimi :cipo%20(67).gif: ho avuto esattamente la tua stessa storia, fatto eccezione che io e la mia ex migliore amica ci conoscevamo fin da piccole e che sono stata io a chiudere, stanca della sua trascuratezza e delle sue molteplici prese per il culo E NON MI PENTO ASSOLUTAMENTE anzi se tornassi indietro lo rifarei altre mille volte! Fidati è andata bene anche a te perchè gente così è meglio perderle che trovarle DAVVERO :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,458
    Location
    Città Verde

    Status
    Una delle mie migliore amiche (fidanzata d'altronde) uscì col ragazzo di cui ero follemente innamorata da anni e lei ovviamente lo sapeva. Nonostante ciò divenne il suo amante e questo l'ho scoperto dopo un po' di mesi. Ora non è più mia amica, ci confrontammo ma ha sempre negato la verità.
     
    Top
    .
79 replies since 12/8/2012, 16:42   436 views
  Share  
.
Top
Top