Chie Shinohara

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    207

    Status
    220px-Chie_Shinohara
    Riporto alcune notizie di questa stupenda autrice le cui opere shojo (tra le quali Anatolia story e Il sigillo azzurro, edite in Italia) consiglio vivamente!!!
    Carriera. Esordisce nel 1981 con Yami No Purple Eye. La sua carriera prosegue con diverse opere brevi e brevissime, raccolte poi in un'unica antologia intitolata Shinohara Chie Kessaku. È da questo momento della sua carriera che comincia la sua strada nel genere horror, caratteristica che accompagnerà quasi tutte le sue opere future. La popolarità le arriva nel 1987 quando Yami No Purple Eye conquista lo Shogakukan Manga Award. Il vero riconoscimento del pubblico, però, giunge con la serializzazione delle sue due opere di maggiore successo e ambizione, ovvero Il sigillo azzurro ed Anatolia Story; quest'ultima segna anche il suo ingresso nelle vicende di carattere storico, vista l'ambientazione nel perduto mondo degli Ittiti. La sua ultima opera edita, Romance of Darkness rappresenta il suo ritorno alle tematiche orrorifiche e alle storie della mitologia, sia giapponese sia occidentale, e la sua pubblicazione è terminata nel 2005.
    Stili e tematiche. La caratteristica insita in tutte le opere di quest'autrice è la presenza di tematiche horror e thriller che l'hanno consacrata come Regina dello shojo-horror. La sua grande capacità di mescolare elementi provenienti dalle credenze popolari orientali ed occidentali le ha permesso di creare opere eterogenee per quanto riguarda i contrasti e le abilità dei vari personaggi, a volte ispirati a storie giapponesi (come la Leggenda degli Oni in Il sigillo azzurro) oppure occidentali (gli esseri umani in grado di tramutarsi in animali come in La leggenda rosso sangue). Le sue eroine presentano molti punti in di discontinuità con le altre ragazze dei manga, la protagonista conduce una lotta contro il male tutta interiore, poiché il più grande nemico da sconfiggere è il mostro che si annida dentro di sé e solo liberandosi da quello riuscirà a compiere la sua missione o a mettere fine alla vicenda.
    Il tratto di questa autrice è morbido e sottile, le tavole sono ricche di dettagli di contorno e viene messa molta cura nel tratteggio degli oggetti (come accade in Anatolia con lo studio e la riproduzione quasi maniacale dei monili indossati). Gli sfondi delle varie situazioni ripropongono sovente gli stati d'animo dei vari protagonisti, alternando ambientazioni cupe ad altre malinconiche.
    Nonostante vengano assimilate al genere shojo, le opere di questa autrice hanno riscosso successo sia tra un pubblico femminile che in quello maschile grazie alle trame per niente scontate e ai personaggi tratteggiati in maniera particolare oltre, chiaramente, alle tematiche che prevedono una certa dose di violenza.
    (FONTE: WIKIPEDIA).
    Oltre a questo si precisa che:
    Data di nascita: 15 febbraio (l'anno non me lo chiedete perchè non sono riuscita a trovarlo!!!!!)
    Gruppo sanguigno : 0;
    Segno zodiacale :acquario

    Personalmente e solo personalmente di questa mangaka io adoro Anatolia story ma la mia è solo un opinione,.... :wub:
     
    Top
    .
  2. Lollipop Girl
     
    .

    User deleted


    Ho amato ''Anatolia story'' è stato bellissimo leggerlo :1206807300.gif:
     
    Top
    .
  3. benny4ever3
     
    .

    User deleted


    Anatolia story*.*
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    io l'ho amata alla follia co nanatolia story, ma apprezzo moltissimo anche altri suoi lavori come il sigillo azzurro e romance of darkness *^* davvero una grandissima artista
     
    Top
    .
  5. nadine5
     
    .

    User deleted


    black soil io la penso come te.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    I LOVE yaoi and I am not ASHAMED.

    Group
    Member
    Posts
    6,898
    Location
    always behind your shoulders

    Status
    CITAZIONE (nadine5 @ 16/6/2014, 18:44) 
    black soil io la penso come te.

    con tutti i lavori che ha fatto spero che ne portino molti altri anche da noi in italia
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    Mi è mi piaciuto molto anatolia story
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    166
    Location
    Dal mondo dei sogni

    Status
    io ho amato sia anatolia story che il sigillo azzurro.... veramente bellissimi e le trame per niente scontate ^^
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    651

    Status
    A me è piaciuto tanto il sigillo azzurro e Romance of darkness
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,401
    Location
    Sicilia

    Status
    autrice stupenda*^*
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Di suo ho letto solo Anatolia Story!!!
     
    Top
    .
  12. Fairy
     
    .

    User deleted


    Anche lei è una delle mia mangaka del cuore! Anatolia Story è fantastica!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    il sigillo azzurro :wow1-onion-head-emoticon: splendido..ma il mio preferito è anatolia story :love-onion-head-emoticon: ,quel manga lo adoro,molte volte lo riprendo in mano e lo rileggo..quando lo comprai ricordo che ogni volumetto che prendevo era talmente bello da farmi desiderare subito il prossimo. ho letto anche
    Romance of darkness.diciamo che non regge il paragone (almeno per me) con anatolia story..ma ovviamente è solo un'opinione personale
     
    Top
    .
  14. Anatolia
     
    .

    User deleted


    Anatolia storyyyy, lo dice già il mio nickname quanto la amo, è una delle mie opere preferite (perchè io vado pazza per la storia e i dettagli e questa mangaka fa al caso io). Ora sto leggendo il suo ultimo manga su Solimano il Magnifico e su Roxelana, e posso dire che mi piace tanto (mi sono già innamorato di Solimano *_*), peccato che la protagonista ami più il suo salvatore che lui T.T.
    Anche il Sigillo Azzurro è magnifico, ma la sua opera maggiore rimane per me Anatolia Story!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    638

    Status
    mi piace tanto anatolia story peccato che nn sono riuscita a saricarlo
     
    Top
    .
18 replies since 11/11/2012, 16:42   230 views
  Share  
.
Top
Top