I PASSI DELL'AMORE *--*

Libro di Nicholas Sparks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cicciokekko
     
    .

    User deleted


    Trama:
    North Carolina, Landon che ha superato i cinquant’anni fa i conti con il suo passato e si racconta dall’attimo in cui sente che la sua vita è cambiata: ha diciassette anni, è scaltro, irresistibile, bello.
    Dopo essere stato lasciato dalla sua fidanzata pochi giorni prima del ballo della scuola, si trova quasi costretto ad invitare Jamie, la figlia del pastore. Jamie gli dice di sì, ma solo ad un patto, che lui non si innamori di lei. Landon ride di questa frase credendo sia una battuta, scoprendo solo dopo la verità che si celava dietro quella frase, una verità dolorosa, che lo segnerà per sempre.
    Jamie è una ragazza timida, gentile, ingenua, il suo opposto e sembra non sia possibile neanche la nascita di un’amicizia tra di loro, tanta è la differenza di carattere e il modo di vedere la vita. Landon nonostante la conosca da anni, frequentando la stessa scuola, non l’aveva mai notata prima di allora, forse perché le sembrava una persona comune, una delle tante.
    Ma dopo il ballo accade qualcosa di inaspettato e tra i due nasce un amore travolgente e folle, che è il filo conduttore de “I passi dell’amore”. Landon non vuole fare altro che realizzare tutti i sogni di Jamie, qualunque essi siano: le costruisce un cannocchiale per farle vedere la stella che porta il suo nome, la fa stare in due paesi diversi contemporaneamente portandola al confine, fa l’impossibile per lei, non vuole passare neanche un attimo senza averla al suo fianco.
    Ma c’è qualcosa che ostacola la loro storia, quasi il destino volesse giocare un tiro mancino per allontanarli e privarli della perfezione del loro amore. Lei è malata, ha la leucemia e le resta poco da vivere. Jamie si sente costretta a dirglielo proprio quando lui le confessa di essersi innamorato. Il protagonista de “I passi dell’amore” riuscirà a realizzare ogni suo sogno, persino quello che aveva fin dall’infanzia: sposarsi.
    Landon la prende in moglie nonostante il tempo da condividere sia sempre meno e la morte sempre più vicina. nonostante la scomparsa della ragazza, lui sente di non essere solo, resta vedovo giovanissimo e nonostante il tempo, il distacco e i cambiamenti, continua ad amarla come se nulla avesse ostacolato il loro cammino.

    Beh ammetto di aver scritto una trama molto lunga, ma per chi come me ama Nicholas Sparks e soprattutto le storie d'amore consiglio vivamente di leggere questo libro, fantastico.. beh che dire più.. leggetelo e non ve ne pentirete!
    Hanno fatto anche il film, ma come sempre tutt'altra cosa del libro, come del resto lo sono tutti i libri rispetto ai film..! :1206806675.gif: Se avete qualche altro libro di genere Romantico, vi prego, consigliatemelo! Bye :cipo%20(139).gif: :cipo%20(7).gif:
     
    Top
    .
  2. Arigato86
     
    .

    User deleted


    Bellissima la trama non vedo l'ora di leggerlo ç_ç vado oggi in libreria :P
     
    Top
    .
  3. Selenesognatrice
     
    .

    User deleted


    Io ho sia letto il libro che visto il film! Devo dire che la storia è davvero strappalacrime! Però devo dire che mi ha commosso più il film che il libro!
     
    Top
    .
  4. marinakekile
     
    .

    User deleted


    questo film/libro è stupendo davvero!!!! io lo amo.
    è stato il primo film che mi ha fatto piangere come una bambina meravigliandomi di me stessa.. infatti dopo l'ho rivisto non so nemmeno io per quante volte e tutte le volte mi ha fatto lo stesso effetto!!! davvero meraviglioso.. lo consiglio! :cipo%20(85).gif:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    277

    Status
    VERAMENTE STUPENDO LIBRO E FILM!!!TI CONSIGLIO ALCUNI LIBRI DA LEGGERE CHE A ME SONO PIACIUTI TANTO,SONO DI DANIELLE STEEL :
    -FULMINI
    -IMMAGINE ALLO SPECCHIO
    -IL FANTASMA
    -IL BACIO
    -UNA PREGHIERA ESAUDITA
     
    Top
    .
  6. -Arya-
     
    .

    User deleted


    Adoro Nicholas Sparks!!! mi piace come scrive e adoro i suoi libri!!!
    Il libro è fantastico, ma anche il film nn è male!! bellissimi
    Nicholas Sparks è un grande!!!!
     
    Top
    .
  7. chun chun…
     
    .

    User deleted


    non ho mai letto il libro, ho solo visto il film e l'ho trovato bellissimo !! ogni tanto lo riguardo e piango sempre !! trovo Nicholas Sparks uno scrittore fantastico, le sue storie mi appassionano moltissimo le trovo meravigliose... Un'altro libro suo è LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA. che per chi non lo ha letto lo consiglio vivamente
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    .....

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Location
    Milano

    Status
    Libro e film hanno in comune solo i personaggi e l'andare della storia, per il resto non c'entrano nulla l'uno con l'altro, ma lo ammetto: li ho adorati entrambi <3
     
    Top
    .
  9. PI88RO
     
    .

    User deleted


    Bellissimo!!! e stato il primo libro ke ho letto di questo autore ed ho visto anke il film!! Bhe cosa dire oltre a dire ke è stupendo e ke ti fa davvero emozionare.
    Penso ke tutte le donne si innamorerebbero di Landon Carter
    il solito ragazzo bello e dannato, ke poi alla fine si rivela il ragazzo più dolce dell'universo
    . Lo consiglio davvero a tutti ti lascia senza parole...
     
    Top
    .
  10. Nox_Lux
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, alla fine mi commuovo sempre *.* il libro lo lessi a 11 anni, tanto che a dirla tutta me lo lesse mia sorella *.* il giramento al matrimonio è qualcosa di epico *.*
     
    Top
    .
  11. Lollipop Girl
     
    .

    User deleted


    I passi dell'amore è semplicemente stupendo quando lo finito di leggere ero in lacrime è stato bello ma tristissimo :cipo%20(60).gif:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    io ho visto il film è mi è piaciuto moltissimo ho pianto come una fontana !!!!!!
    immaggino che il libro è ancora più bello non posso perderlo lo devo leggerere !!!!!!
    per me i libri e i film più belli sono quelli capaci di farti provare emozione per le quali le lacrime sono d'obbligo!!!!!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    374
    Location
    Prov. Pisa

    Status
    Uno dei più bei libri che abbia mai letto....lo adoro!!
    e stranamente adoro anche il film....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43
    Location
    Pavia

    Status
    é semplicemente Bellissimoo :D :D
     
    Top
    .
  15. £üÞ놆å2ï
     
    .

    User deleted


    Non so se è perchè ho conosciuto prima il film e poi ne ho letto il libro....ma il film è più appassionante...il libro sembra andare molto di fretta non so...forse mi aspettavo di più....però bello!!una storia struggente e strappalacrime!!!! :cipo%20(85).gif: :cipo%20(85).gif: :cipo%20(85).gif: :cipo%20(85).gif: :cipo%20(85).gif: :cipo%20(85).gif:
     
    Top
    .
41 replies since 2/6/2013, 12:42   205 views
  Share  
.
Top
Top