Starcrossed

di josephie Angelini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderator
    Posts
    1,170
    Location
    Genova

    Status
    1 - starcrossed
    tn_9667__starcrossed01_1316079871

    Trama: Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?


    2 - Dreamless
    tn_11919__dreamless-1339973265

    Trama: Non ci sono più sogni per Helen, ogni volta che si addormenta è costretta a raggiungere l’aldilà. È la prescelta, colei che dovrà discendere agli Inferi e superare prove indicibili per trovare le Furie, liberarle dalla loro ira e rompere il ciclo di faide tra le Case. In più ogni mattina, quando si risveglia ferita e provata, non trova tregua: deve allenarsi duramente per controllare i suoi poteri e, come se non bastasse, andare a scuola. Sempre più spossata e sofferente, non ha nessuna spalla su cui piangere. Perfino Lucas, diventato freddo e ostile, la respinge. Ma è proprio quando ogni speranza sembra perduta, durante una delle sue estenuanti discese agli Inferi, che Helen si imbatte in Orion, un semi-dio bello come il sole, capace di far tremare la terra oltre che il suo cuore. Divisa fra l’attrazione per il nuovo pretendente e l’amore impossibile per il cugino, Helen si trova a sfidare i suoi limiti e le sue paure. È in gioco il destino dell’umanità intera. Ancora più intrigante di Starcrossed, Dreamless è un romanzo intenso, dark, sexy e pieno di azione.


    3 - Goddess
    tn_14826__goddess-1370747049

    Trama: Dopo aver accidentalmente liberato l'intero pantheon della mitologia greca dall'esilio sull'Olimpo, Helen deve riuscire a imprigionare di nuovo tutti gli dei senza scatenare una guerra che avrebbe esiti catastrofici. Ma l'ira divina è violenta e travolgente, ed Helen si trova a combattere con un nemico incredibilmente pericoloso. Ora è forte, conscia della sua vera natura e dei suoi doni particolari. I suoi poteri sono aumentati ma si è accresciuta anche la distanza fra lei e i suoi amici di sempre. Da quando un oracolo ha rivelato che nella sua cerchia di conoscenze si nasconde un traditore, tutti i sospetti ricadono sul bellissimo Orion. Helen, combattuta fra l'amore per Orion e quello per Lucas, dovrà fare delle scelte cruciali per evitare lo scontro finale fra dei e mortali. Il destino di Helen si sta per compiere. Solo una dea potrà sorgere per salvare il mondo. È scritto nelle stelle.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70

    Status
    bellissimi!! li ho adorati e divorati tutti e tre!!!! poi per una come me che ha fin da piccola una passione per la mitologia greca cadono a pennello!!! consiglio a tutti di leggerli!!
     
    Top
    .
  3. cippo32
     
    .

    User deleted


    Sembrano molto promettenti dalle trame!! :)
     
    Top
    .
  4. spe
     
    .

    User deleted


    stupendi *_____* ho scoperto questa saga per caso mentre cercavo informazioni sulla saga di fallen
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    529

    Status
    Veramente coinvolgenti!! Anch'io li ho letti tutti d'un fiato :ip.gif:
    Consigliatissimi :cipo%20(75).gif:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    343

    Status
    Una delle mie saghe preferite!
    All'inizio quando presi Starcrossed pensavo che non mi sarebbe piaciuto... ma dopo non potei farne a meno.
    Speravo sempre con ansia che uscisse il continuo in libreria!
    Libri bellissimi!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    207

    Status
    Letti ma solo il primo mi aveva appassionato, gli ultimi due sono più monotoni,....
     
    Top
    .
  8. herondale.
     
    .

    User deleted


    A me non è piaciuto proprio per niente il primo volume, Starcrossed.
    Scusate se vado controcorrente, ma i seguenti libri Dreamless e Goddess sono scritti molto meglio, sia a livello di trama che di scrittura.
    Mentre leggevo, appunto, Starcrossed, mi sembrava di leggere una fanfiction scritta davvero male; non si capiva niente e le situazioni erano tutte confuse. I personaggi erano anche molto stereotipati e banali.
    Dato che, ho l'abitudine di concludere una saga, ho letto il seguito Dreamless, che mi è sembrato molto più interessante con l'aggiunta di un nuovo enigmatico personaggio.
     
    Top
    .
  9. Kynareth
     
    .

    User deleted


    io lo sto cominciando
    sinceramente non mi ha attirato molto, però dato che ne parlate così bene e una mia amica mi ha detto (costretto xD) di continuarlo credo che gli darò un' altra occhiata :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    ho letto la trilogia..bellissima!
     
    Top
    .
  11. Shiho&Shinichi
     
    .

    User deleted


    I primi due mi sono piaciuti molto, il terzo mi ha un po' deluso. Ma hanno una bella storia, li consiglio a chi ama il genere fantasy come me. :D
     
    Top
    .
  12. puffetta1096
     
    .

    User deleted


    Questa saga l'ho letta in tre giorni, mi è piaciuta moltissimo =)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Se pensi che i sogni non potranno mai avverarsi,non si avvereranno mai

    Group
    Member
    Posts
    1,147
    Location
    paesino sul Lago di Como

    Status
    Ho letto il primo libro su raccomandazione della mia migliore amica e l'ho adorato sin da subito *___*
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    mmmmmm, io li ho letti un bel po' di tempo fa... non so, li ricordo poco, però mi ricordo che mentre li leggevo mi tenevano incollato il naso al libro per ore
     
    Top
    .
  15. Lakkiduda
     
    .

    User deleted


    A me sono piaciuti tanto. Il primo è stupendo, il secondo un po' meno ed il terzo l'ho amato e odiato, a tratti. La storia è bella, io sono una patita della mitologia greca e ritrovarmi questi personaggi così particolari mi ha appassionata! Hector è nel mio cuore! :onion%20(27).gif:
     
    Top
    .
28 replies since 15/8/2013, 21:15   165 views
  Share  
.
Top
Top