Il Festival della Carne del Cane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hagenti
     
    .

    User deleted


    Vi voglio avvisare questa immagine è abbastanza pesante quindi se siete estremamente sensibili vi sconsiglio di vederla

    http://it.tinypic.com/view.php?pic=28l5glg&s=8


    Ora vi spiegherò il perché di questo post, ma voglio fare una Premessa:
    Ammetto di essere una persona un po' frivola e giocherellona, ma questa volta vi chiedo di prendermi sul serio e di continuare a leggere, poiché questa questione vi toccherà dal vivo, anche perché questa volta non parlerò solo a nome mio, ma a nome di tutti gli animali domestici, che sono parte della nostra vita, ma soprattutto a nome di tutti i cani, poiché chiamati in causa.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Inizio col spiegarvi cos'è questo "Festival":
    È una festa dove si mangia, si "degusta", si vende e si compra ogni tipo di carne canina.
    Io ho deciso di condividere questa cosa in modo da fermare questo abominio, certo qualcuno potrebbe anche dire: -È una tradizione loro, una tradizione dei cinesi-, beh non è più così, poiché gli stessi cinesi si stanno mobilitando per fermare questo orrore!
    Ma voglio farvi una domanda, voi anche se era una loro tradizione li lascereste continuare? Fareste continuare questi orrori contro quelli che considerate "Migliori Amici dell'uomo"? Sapete che li trattano come carni da macello? Se si, spero che sappiate come soffrono.
    Sapete che vengono rinchiusi in gabbie strettissime e ammassati più elementi in una stessa gabbia? Voi che amate questi animali fermerete questo orrore?! Io lo farei anzi l'ho già fatto
    Se si, firmate la petizione, e non fermatevi al numero minimo di firme necessarie. No! Continuate a firmare! Più siamo e più abbiamo la possibilità di fermarli! Però veloci, il tempo scorre!
    Vi chiedo di espandere questa petizione oltre al forum. Aiutate i Nostri Amici! Hanno bisogno di Noiiii!!!!!


    Questo è il sito della petizione. Mi raccomando firmate!
    Grazie ancora di tutto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Quando puoi Vivere x sempre x cosa Vivi davvero?

    Group
    MC Staff
    Posts
    6,120
    Location
    Salerno

    Status
    Io ho letto il tuo messaggio....non sono riuscita a guardare l'immagine.....troppo sensibile :cry: però credo tu abbia ragione ed è per questo che ho firmato la petizione!!! Vedrai che molte altre ragazze dei forum firmeranno con noi!!!!!
     
    Top
    .
  3. Hagenti
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio con tutto il cuore. Meglio così che non l'hai vista è troppo crudele.
    Io che sono forte mi stava venendo da piangere
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,458
    Location
    Città Verde

    Status
    Hai ragione, non possiamo restare con le mani in mano senza far niente. Questa cosa va fermata adesso!
    Ho firmato con molto piacere! Spero che altre si uniranno alla causa!
     
    Top
    .
  5. Hagenti
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    io sono d'accordissimo con voi. vorrei solo far notare che questo episodio ci colpisce cosi tanto perchè sono cani, animali a cui ci affezioniamo e di cui riconosciamo i sentimenti e le emozioni. anche il resto della "carne da macello" prova emozioni e si affeziona all'essere umano (nella misura in cui viene trattato come animale da compagnia), prova sofferenza e viene trattato malissimo prima della sua morte (torture, stupri (ebbene si, stupri), vengono rinchiusi in gabbie piccolissime) per poi finire nel nostro piatto tutti i giorni. non sono veg o altro quindi non mi dilungherò oltre però penso che almeno il rispetto di quello che ci mettiamo nel piatto e un uso più consapevole della carne sia doveroso, soprattutto dopo aver firmato questa petizione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    6,149

    Status
    Io l'ho firmata ho letto il mess, purtroppo ho potuto donare solo €.10,00 in quanto è tutto quello che avevo sulla posta pay, spero veramente che si possa fermare tutta qusta cosa mostruosa!, io sul fatto aanimalista sono iper sensibile, soprattutto se riguardano i cani.
    E inutile e lo ripetero finche campo, la razza umana deve scomparire dalla faccia della terra, non merita di esistere!, che nessuna si senta offeso ma lindole del'omo sapiens essere cosi deleterio e carogna!, e con questo chiudo lo sfogo e non vi tornero più sopra.
    Il ho dato il mio contributo volentierissimo, e spero che tutti voi utenti che siete su altri forum facciate altrettanto, questa è una cosa che va sostenuta universalmente.
     
    Top
    .
  8. Hagenti
     
    .

    User deleted


    Ringrazio tutte e per il fatto della carne preferisco quella di cacciagione almeno un colpo e muoiono sul colpo gli animali invece la carne che fanno i macellai soffre quindi preferisco di cacciagione. Non vi dico come fanno per togliere il sangue da dentro gli animali perché rischio che non mangereste più carne.
    Anch'io sono animalista e se devo scegliere tra uomo e animali io scelgo gli animali perché sono più "umani" di noi.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Hai fatto davvero bene a mettere questo post!!! Io non ho firmato questa petizione perché l'avevo già fatto qualche giorno fa e ho anche condiviso sulla mia pagina facebook. Sono sicura che molti risponderanno al tuo appello e firmeranno.
     
    Top
    .
  10. Hagenti
     
    .

    User deleted


    Grazie pure io l ho firmata naturalmente su fb ma visto l importanza della cosa ho deciso di mettere un post sil forum sperando che le firme aumentino con tutto il cuore
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Solitamente non sono una persona polemica, ma ultimamente mi sento sopraffare dall'ipocrisia.
    La diffusione che è stata fatta dai media a riguardo di questo festival è incredibile, su facebook non si vede altro.
    Tanto chiasso perché il cane è "il migliore amico dell'uomo". Io amo gli animali, forse più di 3/4 di quelli che hanno condiviso il topic in bacheca (cosa che io non ho fatto).
    In realtà ogni giorno vengono macellati o uccisi migliaia di animali, ai nostri occhi pare normale, dato che non consideriamo maiali mucche galline etc animali domestici.
    Secondo leggende metropolitane in Inghilterra non mangiano coniglio perchè
    "c’è una tradizione antica di conigli da compagnia mentre il coniglio come animale da compagnia ha ottenuto qui in Italia una certa popolarità negli ultimi anni."
    Tuttavia in Italia mangiare il coniglio è normale!
    Come il cavallo:
    "A prima vista la risposta sembra ovvia, più che un arrosto invitante, il gatto è un animale domestico e il cane il migliore amico dell’uomo, inorridiamo al solo pensiero di mangiarli. Allora come la mettiamo con i maiali? E i conigli? Tra onnivori di ampie vedute (in alcune regioni del Sud le carni del ghiro sono considerate prelibate) e vegetariani integerrimi esistono centinaia di sfumature, ogni cultura ha i suoi tabù alimentari per motivi di etica e religione. Insomma, tracciare la linea di confine tra lecito e illecito rischia di essere molto complicato.

    Quindi tante storie tante critiche tanti insulti rivolti verso questo festival quando alla fine tutti fanno esattamente la stessa cosa.
    il rispetto della vita è qualcosa che va al di là della specie.

    Chi di voi va a fare la spesa sa quanta carne ogni giorno viene rifornita nei supermercati, venduta o buttata. Ogni giorno milioni di animali vengono macellati per restare sui frigoriferi senza essere venduti,poi attraverso non so che procedimenti li trasformano in cibo per animali, sia di allevamento che non..
    Ma non vi viene mai in mente da dove proviene la carne che mangiamo?
    Allevamenti, i più dei quali tengono animali in condizioni deplorevoli, in spazi minuscoli dove appena riescono a muoversi, ingrassati con non si sa che cosa, e quando lo si sa si preferirebbe non averlo saputo.. è questo il vero mostro da combattere.

    Io non sono vegetariana, credo nella legge di prede e predatori, il leone mangia la gazzella, il serpente mangia la rana che si è mangiata un insetto e così via, è una questione di equilibrio..
    Tuttavia non compro carne ai supermercati, vado in una piccola macelleria che gestisce un allevamento proprio,e gli ordino la carne che mi serve.
    Se tutti agissero con consapevolezza in questo modo non ci sarebbero sprechi, non ci sarebbero condizioni di vita animale ignobili, e soprattutto non ci sarebbe TUTTA L'IPOCRISIA CHE STO LEGGENDO ULTIMAMENTE.
    Persone che abbandonano animali o che uccidono gattini appena nati e che poi pubblicano "Fermate il festival"... ma per favore..

    Ho firmato la petizione perché ho la speranza che sia il uno dei primi passi verso il cambiamento, ma non ho fatto offerte, la speculazione monetaria dietro questi eventi è oltraggiosa. In ogni caso dubito cambi qualcosa. Ho visto altre 1000 petizioni simili per il commercio di pellicce, vi pare sia cambiato qualcosa? Volpi visoni, ecc. ecc.. (Siamo sempre lì)
    Il mondo va sempre più verso gli ipermercati, lo spreco, la speculazione continueranno, e non solo ciò sarà negativo per gli animali, ma anche per noi.. dopotutto quello degli ipermercati è un sistema che porta il potere (denaro) in mano di pochi... nessuno si chiede perchè falliscono piccole imprese? piccoli alimentari o negozietti? no..ah già..la crisi... ahahahahhahaha, tanto è la risposta a tutto... e basta ai più per giustificare TUTTO... e perchè se vai alla Pam Conad Hurrà o altro invece c'è gente?..
    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Grazie adesso potete anche infamarmi, ho avuto bisogno di sfogarmi
     
    Top
    .
  12. Hagenti
     
    .

    User deleted


    Io ti do ragione però non sono una persona che abbandona gli animali sia ben chiaro anzi preferirei avere tutti quei poveri animali in casa piuttosto che per strada.
    Anche sul fatto della carne in generale ti devo dare ragione, non sono vegetariana, ma quasi perché ho visto troppa violenza nei confronti di quei poveri animali macellati.
    Io infatti chiedo sempre a mia madre di ordinare una carne in particolare, quella di cacciagione, certo molti dicono che i cacciatori sono i più cattivi(io sono contro la caccia) ma chi è più cattivo: loro, che uccidono l animale con un colpo solo senza farlo soffrire
    O i macellai che tagliano la carotide e li fanno sanguinare appesi a testa in giù dalle zampe posteriori?
    Io ti do ragione ma devi vederla in questo punto di vista anche.
    Non siamo tutti ipocriti non esagerare con gli insulti cerca di avere una visuale più ampia
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142

    Status
    Permettimi di farti notare che non ho lanciato insulti, ho parlato di ipocrisia letta durante questi giorni senza infamare nessuno e senza addossarla per esempio a te che ti sei sentita in dovere di giustificarti.
    Io ho una visuale molto ampia, infatti se noti bene quello che ho scritto l'argomento riguarda tanto il rispetto della vita quanto la speculazione e il potere, è tutto molto più collegato di quanto appaia realmente.
    Inoltre per quanto la cacciagione, e la caccia non la condanno del tutto, se vedi non l'ho neppure citata.
    Possiamo dire che esistono 3 tipi di cacciatori moralmente diversi ma quindi anche di 3 tipi di cacce:
    1) il primo è quello che uccide senza alcun riguardo e solo ed esclusivamente per divertimento, il più delle volte la preda è solo un trofeo e non cibo (condannato)
    2) il secondo è il cacciatore che quando porta la preda a casa non è solo un trofeo ma la mangia quindi l'animale muore per essere mangiato e non solo per divertimento
    3) infine esistono i cacciatori della caccia di selezione che se non sai cosa è ti incollo un piccolo paragrafo:
    Alcune specie animali erbivore, causa assenza di predatori nel loro territorio, tendono a creare popolazioni non in grado di autoregolare la propria consistenza numerica, che in condizioni favorevoli tende quindi ad aumentare in maniera insostenibile per l'ambiente.
    Tale fenomeno si verifica soprattutto nelle specie appartenenti al gruppo degli ungulati, tipicamente il cinghiale, daino, muflone, capriolo, cervo, camoscio, stambecco. La caccia selettiva può rappresentare un importante fattore di contenimento di tali specie, in quanto, se la specie è ben conosciuta, attraverso un'efficace pianificazione è possibile gestire correttamente una popolazione, attraverso l'abbattimento selettivo degli individui. Tale pianificazione è realizzata da zoologi.[].


    Giusto per darti un idea. Quindi sono contro la caccia? no, come ho detto credo nella legge di prede e predatori inoltre come puoi vedere può anche aiutare a mantenere l'equilibrio della fauna.

    Forse dovresti riflettere tu sul fatto che dici di essere contro la caccia ma che chiedi di mangiare carne di cacciagione.. perché in questo caso manchi di coerenza :)
    Colgo il suggerimento di essere di più ampie vedute (cercherò di esserlo ancora di più) e te lo ripropongo consigliandoti di fare lo stesso.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143

    Status
    firmato.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Firmato, spero serva a qualcosa :(
     
    Top
    .
63 replies since 16/6/2015, 21:46   951 views
  Share  
.
Top
Top