Mitsuru Adachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. herondale.
     
    .

    User deleted


    Mitsuru Adachi è nato a Isesaki, il 9 febbraio 1951.
    Nel corso del 2008 ha raggiunto le 200 milioni di copie vendute, celebrate con una copertina speciale di Shōnen Sunday e della sua serie, Cross Game.
    Adachi è famoso per i suoi manga di commedia romantica e sportivi (in particolare di baseball) come Touch, H2, Slow Step e Miyuki. È inoltre uno dei pochi mangaka che scrive sia per riviste di shōnen manga che di shōjo manga, e che è popolare per entrambi. Le sue opere sono state pubblicate a puntate su Shōnen Sunday, Ciao, Shōjo Comic e Petit Comic, e la maggioranza dei suoi lavori viene pubblicata dalle case editrici Shogakukan e Gakken.

    Cronologia Opere

    Kieta Bakuon (1970)
    Rainbowman (basato su Rainbowman, originariamente creato da Kōhan Kawauchi, 1972-73)
    Little Boy (originariamente creato da Mamoru Sasaki, 1974)
    Heart no A (originariamente creato da Akira Saiga, 1975)
    Hirahira-kun Seishun Jingi (originariamente creato da Mamoru Sasaki, 1975-76)
    Gamushara (in coppia con Jūzō Yamasaki, 1976)
    Hatsukoi Kōshien (in coppia con Jūzō Yamasaki, 1976)
    Hirahira-kun Seishun Ondo (originariamente creato da Mamoru Sasaki, 1976-77)
    Nakimushi Kōshien (in coppia con Jūzō Yamasaki, 1977)
    Hirahira-kun Seishun Taiko (originariamente creato da Mamoru Sasaki, 1977-78)
    Nine (1978-80)
    Sekiyō yo Nobore!! (originariamente creato da Jūzō Yamasaki, 1979)
    Oira Hōkago Wakadaishō (1979-80)
    Hiatari Ryōkō! (in italiano conosciuta per la versione anime intitolata Questa allegra gioventù, 1979-81)
    Miyuki (1980-84)
    Touch (in italiano la version anime ha assunto il titolo di Prendi il mondo e vai, 1981-86)
    Slow Step (1986-91)
    Rough (1987-89)
    Niji Iro Tōgarashi (Arcobaleno di spezie, 1990-92)
    Jinbe (1992-97)
    H2 (1992-99)
    Short Program (raccolta di storie brevi, 1998)
    L'avventuroso (storie brevi 1998-2005)
    Misora per sempre (2000-01)
    KATSU! (2001-05)
    Idol Ace (アイドルA(エース Aidoru Eisu, 2005-07)
    Cross Game (2005-10)
    Q And A (2009-12)
    Asaoka High School Baseball Club Diary: Over Fence(―浅丘高校野球部日誌― オーバーフェンスAsaoka Kōkō Yakyūbu Nisshi: Ōbā Fensu) (2011-)
    Mix (2012-)

    Avevo visto tempo fa l'anime di Touch (Prendi il mondo e vai) ed ero rimasta completamente affascinata dalla storia.
    Così ho deciso di leggere il manga e dopo varie peripezie finalmente sono riuscita ad avere tutta la serie completa che ho letto in meno di una settimana.
    Ve lo dico sinceramente: mi sono innamorata dello stile di Adachi. Solo lui riesce a dire mille cose con delle vignette senza dialogo capaci di esprimere perfettamente ciò che devono.
    Ho pianto, ho gioito e alla fine mi sono commossa.
    Adesso sto cercando tutte le sue opere perché devo leggerle, ho bisogno di leggerle perché voglio ritrovare la magia della quotidianità, delle cose semplici che Adachi riesce a disegnare così bene.
    Consiglio a tutti di leggere almeno una sua opera.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    E' un grande!!! Mi piacciono moltissimo le sue opere
     
    Top
    .
  3. uuranor
     
    .

    User deleted


    Di Adachi adoro i silenzi... Significativi come non sanno esserlo mille parole. Credo che Rough sia stato il primo manga che ho letto e da allora mi sono innamorata di questo mangaka. E, nonostante le abbia lette tutte o quasi, nessuna delle sue opere mi ha mai delusa.
     
    Top
    .
  4. serena_75
     
    .

    User deleted


    Ricordo l'anime Touch (Prendi il mondo e vai) di lui!, e ricordo che odiavo Minami, mi sembra si chiamasse così la protagonista femminile!,
     
    Top
    .
  5. farfly
     
    .

    User deleted


    adoro le sue opere sono molto belle
    :wow1-onion-head-emoticon: :wow1-onion-head-emoticon: :wow1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    touch..stupendo..la mia opera preferita..ricordo che prendi il mondo e vai..non mi perdevo una puntata,devo ancora le videocassette di quando da ragazzina puntavo il video e registravo.la storia di Tom Kim e MInami è stata una di quelle che mi ha appassionata di piu .dopo di che mi sono presa il manga.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    669

    Status
    Da piccola seguivo "prendi il mondo e vai" e mi era piaciuto tantissimo cosi appena sono riuscita ad andare in giappone mi sono comprata tutta la serie in giapponese nella folle speranza di tradurlo, ma ho rinunciato subito...poco dopo è uscita in italiano e naturalmente me la sono comprata subito. Un manga che ho adorato e che adoro ancora oggi e che fa parte della mia piccola collezione (Molto carino anche il drama). Però poi non ho letto niente altro di Adachi, forse perché "Questa allegra gioventù" che un po' ho seguito non mi aveva entusiasmato...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Parma

    Status
    I suoi manga sono sempre molto belli con storie profonde, con una nota sempre un po' malinconica, ho letto e guardato gli anime di alcune sue opere, ma devo dire che non è proprio il mio genere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    82

    Status
    Anche se lo avevo già scritto col mio vecchi account, lo riscrivo: ADORO ADACHI!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Io ho guardato alcune delle sue opere come anime ed ho letto alcuni dei suoi manga. La prima storia che segui è molto bella e mi ha preso molto, ma quando poi leggi le altre mi ha dato l'impressione che le storie siano tutte uguali con poche cose cambiate :ZOkUMhI: ma forse sono io che le confondo e le mischio insieme nella mia memoria :8RwTc3T:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    il mio mangaka preferito.. mi mancano le ultime sue opere.. ma delle più vecchie ho anche le versioni in giapponese.. son proprio fissata oltre degli illistration book di cui sono molto gelosa
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    a distanz adi anni ancora mi rammarico che Rough, uno dei manga più riusciti non abbia avuto una trasposizione anime ma solo film e per giunta bruttarello... queto manga l'ho consumato a furia di rileggerlo...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Il suo tratto è inconfondibile! Per me sarà sempre “quello del baseball”!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,914
    Location
    Paese delle Meraviglie

    Status
    Adoro i suoi manga! Tutti bellissimi, ma il mio preferito è Rough <3
     
    Top
    .
13 replies since 8/10/2015, 10:36   192 views
  Share  
.
Top
Top