Kamisama Hajimemashita

Manga/anime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marta Presentatrice Avon Genova
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Piacere sono nuova del forum, volevo parlare insieme a voi del mio anime preferito, kamisama hajimemashita. A voi è piaciuto? Qualcuno di voi ha letto il manga? :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Location
    dal SALOTTO di CASA MIA

    Status
    il manga non lo ho ancora letto, ma ho visto l'anime e mi è piaciuto molto, è molto "fresco" e allegro, a tratti commovente. La trama è molto carina e almeno secondo me ti coinvolge fin da subito facendoti domandare cosa gli succederà
    Parlando poi di Tomoe io sono una amante accanita delle orecchie ad animaletto, per cui dato che ha le orecchie da volpe, e per tutto il resto, lo adoro.
    tumblr_nz5sh89RmX1ty8mv1o5_400
     
    Top
    .
  3. Marta Presentatrice Avon Genova
     
    .

    User deleted


    Anche io!! 😍😍😍 hai visto gli ultimi 5 Ova?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Location
    dal SALOTTO di CASA MIA

    Status
    si, sono stupendi :wew-onion-head-emoticon: :admire2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  5. Marta Presentatrice Avon Genova
     
    .

    User deleted


    Solo una cosa non ho capito, non avendo letto il manga...ma Tomoe e Yukiji alla fine si innamorano per davvero quando Nanami torna nel futuro? Mi sono persa la spiegazione dell occhio del re drago, e su internet ho letto delle parti di commenti che dicevano.che la vera Yukiji incontra Tomoe e si copre gli.occhi fingendosi Nanami
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,139
    Location
    dal SALOTTO di CASA MIA

    Status
    si alla fine si innamorano davvero, ma anche io non avendo letto il manga non so come
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    671

    Status
    L'ho visto e sto seguendo il manga (anche se per ora ho solamente i primi 3 volumi).
    Poi anche già solo per Tomoe è un piacere guardarlo :bled1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,737
    Location
    Napoli

    Status
    amo questo manga :love-onion-head-emoticon: adoro il carattere di Tomoe ,arrogante, ma si addolcisce ogni volta che si tratta di Nanami, ho visto l'anime e devo dire che il finale a mio parere è stato sminuito, trovo che abbiano voluto finire in fretta, è palese che dall'ultimo episodio in cui Nanami ritornata piccola(e non ricordo bene era andata a parlare con gli Dei o qualcosa del genere :confused-onion-head-emoticon: ma comunque era ovvio che doveva esserci un seguito), al finale rilasciato tramite gli Ova, ci siano molte cose in sospeso. Avrei preferito un qualcosa di più accurato e meno arronzato, ma forse tutto è spiegato meglio nel manga che però non ho letto. spero sappiate dirmi qualcosa in più :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    170

    Status
    Uno dei miei anime e manga preferiti
     
    Top
    .
  10. Andre1097
     
    .

    User deleted


    Io il manga non l'ho ancora letto, un po, perché non ho molto tempo, e un po perché non ho trovato tutti i capitoli con le scan ita..
    Comunque l'anime mi è piaciuto molto, la fine mi ha sorpresa, e resa parecchio felice, la puntata poi dove Nanami diventa una bambina è bellissima, per non parlare di quando Tomoe si rimpicciolisce :admire2-onion-head-emoticon: :bled1-onion-head-emoticon: è troppo carino ahahah :love-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,737
    Location
    Napoli

    Status
    CITAZIONE (Andre1097 @ 10/5/2017, 11:44) 
    Io il manga non l'ho ancora letto, un po, perché non ho molto tempo, e un po perché non ho trovato tutti i capitoli con le scan ita..
    Comunque l'anime mi è piaciuto molto, la fine mi ha sorpresa, e resa parecchio felice, la puntata poi dove Nanami diventa una bambina è bellissima, per non parlare di quando Tomoe si rimpicciolisce :admire2-onion-head-emoticon: :bled1-onion-head-emoticon: è troppo carino ahahah :love-onion-head-emoticon:

    quindi a te è piaciuto il finale tramite gli OVA,? :confused-onion-head-emoticon: solo io trovo che lo abbiano arronzato e che dovevano sprecarsi di più? :nonono-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  12. erialis23
     
    .

    User deleted


    lo adoro ma concordo con chi sostiene che il finale si stato tirato via velocemente e poteva essere approfondito
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Davvero uno dei manga più carini che abbia letto negli ultimi anni, e sono stata contenta che abbiano deciso di pubblicarlo in Italia! Mi manca la seconda stagione e gli OAV...
     
    Top
    .
  14. Hikari55
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!!
    Io ho visto l'anime...e devo dire che mi è piaciuto molto, così tanto che alla fine sto seguendo il manga...interrompendo anche la visione dei successivi oav, per non rovinarmi il finale, che già conosco....ma che mi voglio gustare pagina dopo pagina!
    Siamo al tankobon n.21...e ora siamo in una fase critica, sto friggendo perché non vedo l'ora di leggere il seguito!

    CITAZIONE (Marta Presentatrice Avon Genova @ 1/2/2017, 08:53) 
    Solo una cosa non ho capito, non avendo letto il manga...ma Tomoe e Yukiji alla fine si innamorano per davvero quando Nanami torna nel futuro? Mi sono persa la spiegazione dell occhio del re drago, e su internet ho letto delle parti di commenti che dicevano.che la vera Yukiji incontra Tomoe e si copre gli.occhi fingendosi Nanami

    Alla fine diciamo che Tomoe si innamora di Nanami, che impersonava Yukiji, e quindi pensando fosse lei si è avvicinato a quella donna che pensava l'avesse salvato, perché Nanami aveva chiesto che gli venisse detto il nome di Yukiji e non il suo.
    Ora sulla faccenda che Yukiji si copra gli occhi fingendosi Nanami non ricordo perfettamente, però mi pare che Yukiji non voleva averci nulla a che fare con lui in quanto essendo demone, poteva portare problemi alla sua casa e in paese.
    Per quanto riguarda l'occhio del drago, Tomoe va a prenderlo perché si diceva che guarisse i mali o rendesse immortali (ora non ricordo) e lo porta a Yukiji, la quale è un'antenata di Nanami! Per questo Nanami ha l'occhio del drago in sé!

    Spero di esserti stata un pochino d'aiuto, scusa se ho abbozzato qualche particolare, ma quella parte l'ho letta qualche tempo fa e quindi non la ricordo nei dettagli! 😄😄
     
    Top
    .
  15. TYoko81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maky.8 @ 10/5/2017, 11:58) 
    CITAZIONE (Andre1097 @ 10/5/2017, 11:44) 
    Io il manga non l'ho ancora letto, un po, perché non ho molto tempo, e un po perché non ho trovato tutti i capitoli con le scan ita..
    Comunque l'anime mi è piaciuto molto, la fine mi ha sorpresa, e resa parecchio felice, la puntata poi dove Nanami diventa una bambina è bellissima, per non parlare di quando Tomoe si rimpicciolisce :admire2-onion-head-emoticon: :bled1-onion-head-emoticon: è troppo carino ahahah :love-onion-head-emoticon:

    quindi a te è piaciuto il finale tramite gli OVA,? :confused-onion-head-emoticon: solo io trovo che lo abbiano arronzato e che dovevano sprecarsi di più? :nonono-onion-head-emoticon:

    No anche io sono d'accordo con te, che sono andati troppo veloci tra seconda serie e gli OVA. E per me tra tutti gli enigmi irrisolti resta quello del vecchio amico di Tomoe (non ricordo il nome :P ) che cercava di recuperare il corpo. Beh che fine ha fatto??? Come cattivo è sparito così senza far nulla! Mah!!!! Ci poteva stare una terza stagione centrata su di lui, e poi via con gli OVA!!!!

    Ah aggiungo un ultima cosa:
    Innamorata della opening della prima stagione! Dolcissima!!! :wow1-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
52 replies since 30/1/2017, 08:49   1674 views
  Share  
.
Top
Top