Consigli Shoujo!?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    Quali sono secondo voi gli shoujo che non dovrebbero mancare nella lettura/visione di un buon amante di anime&manga?!
    intendo le opere che vi hanno convinto di piu dal punto di vista sia tecnico che emotivo ... ad esempio Clannad a me è piaciuto molto (emotivamente) per via dello slice-of-life molto coinvolgente , ma il suo estremizzare ed il indurre lo spettatore a piangere un po a mente lucida mi ha fatto desistere dal gridare capolavoro .
    Kimi no na wa ad esempio invece l'ho trovato coinvolgente ed anche ben strutturato ( a parte qualche lacuna, che a mio avviso non reputo gravissima ) .
    Ho apprezzato allo stesso tempo la regia di SEO anche se a tratti macchinosa e ripetitiva , Suzuka , Kimi no Iru Machi e Fuuka tutto sommato li ho apprezzati molto e voi ?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,737
    Location
    Napoli

    Status
    assolutamente kaichou wa maid sama, il primo anime che ho visto , Usui
    seguito da Ao haru ride soo i due anime shojo che più amo :wub: a seguire
    kamisama ajimemashita anhe e SAO
    per il momento questi sono quelli che più mi hanno colpito :wub:

    Clannad ho sempre rifiutato di vederlo perchè so che è anche triste e le cose tristi non mi piacciono XD
     
    Top
    .
  3. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maky.8 @ 27/4/2017, 21:32) 
    assolutamente kaichou wa maid sama, il primo anime che ho visto , Usui
    seguito da Ao haru ride soo i due anime shojo che più amo :wub: a seguire
    kamisama ajimemashita anhe e SAO
    per il momento questi sono quelli che più mi hanno colpito :wub:

    Clannad ho sempre rifiutato di vederlo perchè so che è anche triste e le cose tristi non mi piacciono XD

    Ti capisco , ho un amico su un altro forum che appena legge "drama" praticamente sviene :what-onion-head-emoticon:
    Kaichou wa maid sama l'ho trovato carino , peccato che fosse soltanto una serie ... so che il manga continua ma sono troppo pigro per ora per leggerlo ;
    Ao Haru Ride anche carinissimooooo :) ora sto guardano Golden Time che trovo veramente fatto bene
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,737
    Location
    Napoli

    Status
    Anche Aosta haru ride ha un seguito, ho letto entrambi i manga non potevo non farlo :desperate1-onion-head-emoticon:
    Golden time volevo vederlo sembra carino
     
    Top
    .
  5. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maky.8 @ 27/4/2017, 22:34) 
    Anche Aosta haru ride ha un seguito, ho letto entrambi i manga non potevo non farlo :desperate1-onion-head-emoticon:
    Golden time volevo vederlo sembra carino

    siii Ao haru l'ho finito infatti , dolcissimo !! ma invece della scena in "say i love u" ne vogliamo parlare !?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,737
    Location
    Napoli

    Status
    Rivedendolo una seconda volta ultimame, sono arrivata alla conclusione che non sia tutto questo gran che, lui brutto, lei troppo bigotta il che a volte era fadtidioso 😐 un altro carino è Kimi ni todoke anche se questi "amori troppo ingenui" noni fanno impazzire troppo però almeno ci sta un evoluzione dei personaggi
    Visto SAO?
     
    Top
    .
  7. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Maky.8 @ 27/4/2017, 23:37) 
    Rivedendolo una seconda volta ultimame, sono arrivata alla conclusione che non sia tutto questo gran che, lui brutto, lei troppo bigotta il che a volte era fadtidioso 😐 un altro carino è Kimi ni todoke anche se questi "amori troppo ingenui" noni fanno impazzire troppo però almeno ci sta un evoluzione dei personaggi
    Visto SAO?

    Sono d'accordo con te , io mi riferivo prettamente alla scena dei primi baci , sao si l ho visto tecnicamente come impressione è un "meh" ma dal punto di vista emotivo non ho potuto far a meno di amare Asuna kirito yui
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Little Dark Fairy

    Group
    Member
    Posts
    686
    Location
    Regione di Ailidan nel mondo fantastico di Etelatha

    Status
    Secondo me in una libreria non dovrebbero mancare titoli come Giorgie; Lady Oscar, Mars, Marmelade Boy e Rossana.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Farfalla combattente/danzante

    Group
    Member
    Posts
    1,325
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    🤔di shojo direi:
    Skip Beat!
    Akatsuki no Yona
    Soredemo sekai wa utsukushii
    Ore monogatari
    Le situazioni di lui e lei
    Shigatsu wa kimi no uso(drammatico, ma molto carino e ben fatto)
    Kuragehime

    Ti consiglio questi😊, spero che ti possano piacere
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ≈ Hana Ni Arashi..

    Group
    Member
    Posts
    390
    Location
    Napoli

    Status
    hana yori dango
    peach girl
    nana
    card captor sakura
    rossana
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Quartu Sant'Elena

    Status
    Direi Shigatsu wa kimi no uso e Orange
     
    Top
    .
  12. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Neve Wudie @ 28/4/2017, 23:41) 
    🤔di shojo direi:
    Skip Beat!
    Akatsuki no Yona
    Soredemo sekai wa utsukushii
    Ore monogatari
    Le situazioni di lui e lei
    Shigatsu wa kimi no uso(drammatico, ma molto carino e ben fatto)
    Kuragehime

    Ti consiglio questi😊, spero che ti possano piacere

    Skip Beat! me lo hanno consigliato in molte anche se la trama non mi ispira piu di tanto , sembra essere uno shojo come gli altri ; Akatsuki no Yona aspetto che finisca non mi piace leggere/vedere manga/anime in corso , per poi aspettare che escano altri volumi/episodi ..
    Shigatsu bello obello l'ho già visto anche se il finale un pò si era capito , Soredemo l'ho visto e non mi è piaciuto :depressed1-onion-head-emoticon: l'ho trovato scontato .
    Proverò a leggermi "le situazioni di lui e lei " anche se penso che varrà un po lo stesso discorso di Skip Beat!
    in qualsiasi caso grazie :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Abele Sensei

    Group
    MC Staff
    Posts
    1,448
    Location
    Palermo

    Status
    Hiiro no kakera, l'ho cominciato oggi e sembra abbastanza promettente.
    Plastic memories l'hai visto? È forse più shonen/seinen, ma è romantico drammatico e merita di essere visto x me.
    Romeo x juliet? anche lui merita.
    Maid sama, carino, ma l'ho trovato x certi versi troppo infantile (alcune scene e alcuni personaggi sono troppo demenziali e senza scopo, ma la trama è carina)
     
    Top
    .
  14. Simone Fioroni Ssl
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Abele Prester @ 5/5/2017, 21:54) 
    Hiiro no kakera, l'ho cominciato oggi e sembra abbastanza promettente.
    Plastic memories l'hai visto? È forse più shonen/seinen, ma è romantico drammatico e merita di essere visto x me.
    Romeo x juliet? anche lui merita.
    Maid sama, carino, ma l'ho trovato x certi versi troppo infantile (alcune scene e alcuni personaggi sono troppo demenziali e senza scopo, ma la trama è carina)

    Plastic memories l'ho visto e sinceramente non mi è piaciuto a tratti l ho trovato scontato >.< mentre maid sama l'anime era carino (è stato tipo il secondo shojo che ho visto ) mentre del manga non ho amato particolarmente le tavole .
     
    Top
    .
  15. erialis23
     
    .

    User deleted


    Maid sama è davvero bellissimo
    saiunkoku monogatari 1 e 2 ovviamente
    Shigatsu wa kimi no uso
    Ore Monogotari
     
    Top
    .
61 replies since 26/4/2017, 14:55   718 views
  Share  
.
Top
Top