Anime o manga ...?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Eccomi buongiorno ... Arrivo subito al dunque ...
    Cosa preferite di più tra anime e manga ...? Tipica domanda scontata 😜
    Però non tutte le risposte sono uguali ...
    Io sinceramente preferisco i manga agli anime... Forse perché il 90% di quelli che ho visto erano in completi ... Penso magari che se ci fossero anime fedeli al 100% al manga e completi direi che potrei preferire gli anime... 🙈🙊

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2. Siotta
     
    .

    User deleted


    Anch'io preferisco i manga ma adoro ugualmente gli anime, il problema è che appunto non ci sono mai le serie complete, però il punto forte degli anime è che sembra tutto un po' più reale XD e poi mi piace più leggere che guardare
     
    Top
    .
  3. puffetta1096
     
    .

    User deleted


    Io sinceramente amo nello stesso modo entrambi. Non potrei mai scegliere solamente uno dei due.
     
    Top
    .
  4. SoryBlack
     
    .

    User deleted


    io preferisco gli anime almeno fanno la serie e non rimango delusa come alcuni manga che leggo on line che ad un certo punto si interrompono perchè inediti in italia :crying2-onion-head-emoticon:
     
    Top
    .
  5. Jiminnah
     
    .

    User deleted


    Ad essere sincera io preferisco i manga, avendo letto solo quelli per un lungo periodo, ma gli anime li amo lo stesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Sinceramente mi piacciono entrambi. Di solito mi avvicino ad un manga dopo averne visto l'anime per vedere come andava a finire. Poi a volte è successo anche il contrario ^_^
     
    Top
    .
  7. Andie Darcy
     
    .

    User deleted


    In genere scopro i manga grazie agli anime e solo se mi appassionano davvero li inizio a leggere, quindi probabilmente si potrebbe dire che preferisco gli anime. Più che altro credo sia il fatto che sono in bianco e nero a non invogliarmi a colpo d'occhio.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    656
    Location
    Catania

    Status
    Io preferisco gli anime... Vedere le scene, con le musiche di sottofondo mi prende di più! Riesco ad entrare nella storia più facilmente! Purtroppo ci rimango sempre male perché sono sempre incompleti, ma li preferisco!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    671

    Status
    Io preferisco i manga anche se da un lato forse apprezzo di più gli anime per via delle loro colonne sonore, gli """effetti speciali""", le opening e le ending
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    656
    Location
    Catania

    Status
    Infatti! Sono belli i manga e ti appassionano ma, per me, vedere prendere vita la storia me l.avvicina di più
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    senza dubbio il dinamismo di un anime ti coinvolge e ti cattura nel suo vortice..colori, animazione, il suono della lingua giapponese, le colonne sonore spettacolari..ma nulla togliendo alla bellezza di tutto ciò, penso che non ci siano paragoni nell'aspettare la frenetica uscita di un capitolo, nell'avere quel piccolo tesoro tangibile che non finisce dopo quei 20/22 minuti che è tuo nessuno può portarlo via, o dell'odore delle pagine mai sfogliate e delle due dita che ormai sono diventate nere..beh si credo di preferire i manga *.*
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Mikysquinki

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Io amo sia i manga che gli anime... io il mondo degli otaku l'ho conosciuto grazie agli anime, anche se per i manga bisogna aspettare meno che per un'anime...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mikysquinki

    Group
    Member
    Posts
    121

    Status
    Io amo sia i manga che gli anime... io il mondo degli otaku l'ho conosciuto grazie agli anime, anche se per i manga bisogna aspettare meno che per un'anime...
     
    Top
    .
  14. Vevi07
     
    .

    User deleted


    io preferisco i manga!! molti anime sono pieni di filler e con un disegno di qualità inferiore rispetto al manga :bad-atmosphere-onion-head-emoti
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Io amo entrambi, ma devo ammettere che di certe serie preferisco la versione cartacea
     
    Top
    .
299 replies since 25/5/2017, 12:13   2264 views
  Share  
.
Top
Top