Kyōko Kumagai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544

    Status
    BIOGRAFIA: Kyoko Kumagai è nata il 14 Febbraio nella prefettura di Yamaguchi, attualmente vive a Tokyo, ed è del segno zodiacale dell'Acquario. Ha esordito nel numero speciale di capodanno di Sho-Comi nel 2006 con la storia breve Kimi no te de, atashi o. Da allora è sempre stata una mangaka molto attiva su Sho-Comi.

    OPERE:
    ► Hatsumei Princess (2006): 3 volumi che parlano di una ragazza prodigio che cerca di farsi notare dal ragazzo che ama.
    ► Ojou-sama no Gohoubi (2006): raccolta di storie brevi.
    ► Houkago Orange (2007): serie in 5 volumi, vede protagonista Natsumi, che si innamora di un ragazzo molto bravo a basket, nonostante sia molto basso.
    ► Ichigo Jikan (2009): 2 volumi che parlano di Ichiko, che dovrebbe trasferirsi nel dormitorio della scuola, ma per mancanza di spazio viene trasferita... e sarà costretta a vivere con un ragazzo!
    ► Sorairo Ageha (2009): altra serie in 2 volumi, ambientata nel mondo del tennis.
    ► Stand Up!!!! (2010): 2 volumi che parlano di un gruppo di ragazzi che indaga su dei misteriosi atti vandalici.
    ► Ayakashi Hisen (2011): in 12 volumi, è l'opera più lunga e famosa della Kumagai. Unica sua opera edita in Italia, conosciuto anche con il nome "Il Ventaglio Scarlatto". Parla di una ragazza che viene aggredita da un demone e viene poi salvata da un suo compagno di classe esorcista. È uscito anche un fanbook della serie.
    ► Kirihara Mika no Yuutsu (2012): raccolta di storie brevi.
    ► Henyoku no Labyrinth (2014): 10 volumi che parlano di una ragazza che ottiene il potere di viaggiare nel tempo.
    ► Chocolate Vampire (2016): è l'opera a cui sta attualmente lavorando.

    STILE:
    Lo stile grafico della Kumagai è molto dolce e originale. Per quanto riguarda le trame delle storie, all'inizio la mangaka si dedicava a commedie scolastiche o sportive, mentre nelle ultime opere sembra prediligere il tema del soprannaturale.

    CONTATTI:
    Twitter: https://twitter.com/kumakyo_
    Website: http://kumakyo.blog59.fc2.com/

    ---------------
    Non poteva mancare nella lista la mia mangaka preferita scoperta proprio qui, ho letto ormai quasi tutte le sue opere (una più bella dell'altra) e conservo molto gelosamente i volumi Ayakashi Hisen nella mia libreria. I suoi disegni sono sempre stupendi, è proprio lo stile che piace a me e le storie originali e mai scontate. Personalmente tutte e dico tutte le sue opere sono le mie preferite, non riuscirei proprio a scegliere. E voi quale avete letto e quale preferite?
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Mi piacciono molto i suoi manga
     
    Top
    .
  3. Yumi neko
     
    .

    User deleted


    di questa mangaka ho letto e mi sono piaciuti molto Ichigo Jikan, Ayakashi Hisen e Chocolate Vampire :ywFBx3Z: spero arriveranno anche gli altri :phP4wme:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544

    Status
    CITAZIONE (Yumi neko @ 20/4/2018, 17:53) 
    di questa mangaka ho letto e mi sono piaciuti molto Ichigo Jikan, Ayakashi Hisen e Chocolate Vampire :ywFBx3Z: spero arriveranno anche gli altri :phP4wme:

    Io ti consiglio di leggere assolutamente Henyoku no Labyrinth, è il mio preferito assoluto di questa mangaka (nonostante ami tutte le sue opere) è inedito in Italia ma lo trovi completo qui nel mangacosmo, ti assicuro che è stupendo**
    Se ti interessa, questo è il link https://mangacosmo.forumfree.it/?t=72609229
     
    Top
    .
  5. Yumi neko
     
    .

    User deleted


    Grazie Mansayo sono al 4 volume di Henyoku no Labyrinth *_*....ieri sera ho letto anche Sorairo Ageha e l'ho trovato molto bello!
     
    Top
    .
  6. Teschietta99
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Mi piacerebbe molto leggere Chocolate Vampire, sono presenti le scan sul forum? Ho dato un’occhiata veloce alla lista e non mi sembra di aver visto il titolo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    CITAZIONE (Teschietta99 @ 24/8/2018, 13:57) 
    Buongiorno! Mi piacerebbe molto leggere Chocolate Vampire, sono presenti le scan sul forum? Ho dato un’occhiata veloce alla lista e non mi sembra di aver visto il titolo...

    Si, lo stiamo traducendo noi! Lo trovi qui. Siamo al capitolo 35 e a breve rilasceremo i cap.36-37-38!
     
    Top
    .
  8. Teschietta99
     
    .

    User deleted


    grazie mille !!!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,935

    Status
    ci sono alcuni manga che ho letto che sono stati belli, mi eran piaciuti tanto
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Ho letto il ventaglio scarlatto e mi è piaciuto molto!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    122
    Location
    Napoli

    Status
    ehi ciao ! scusami il disturbo ma dove hai letto il ventaglio scarlatto perché qui non lo trovo :(
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    198

    Status
    Il ventaglio scarlatto è stato pubblicato dalla star comics...io l'ho comprato e letto cartaceo 3_3
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Custode dei Cancelli di Suzuka

    Group
    Member
    Posts
    2,539
    Location
    Abbadia Lariana (LC)

    Status
    Non la conoscevo, cercherò di recuperare almeno Il Ventaglio Scarlatto ^_^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    amo ciocolat vampir
     
    Top
    .
13 replies since 2/3/2018, 18:59   799 views
  Share  
.
Top
Top