Manga Tag, domande sui manga - {50 questions}

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544

    Status
    1) - Da quanti anni leggi manga?
    2) - Il primo manga che hai letto?
    3) - Da dove nasce questa tua passione?
    4) - Quali erano i tuoi manga preferiti da piccola?
    5) - Genere manga preferito?
    6) - Genere manga odiato?
    7) - Cosa guardi prima di cominciare un manga?
    8) - Personaggio maschile preferito?
    9) - Personaggio maschile odiato?
    10) - Personaggio femminile preferito?
    11) - Personaggio femminile odiato?
    12) - Miglior coppia?
    13) - Peggior coppia?
    14) - Ultimo manga letto?
    15) - Manga editi o inediti?
    16) - Preferisci comprare i manga o leggere le scan online?
    17) - Compri manga?
    18) - Dove li compri?
    19) - Quanti manga possiedi e quali?
    20) - La serie di manga più lunga che possiedi?
    21) - Preferisci la panini, star comics, gp, jpop o altro?
    22) - Dove li leggi?
    23) - Ultimo manga acquistato?
    24) - Mangaka preferita?
    25) - Hai mai pianto per un manga? Se si, quale?
    26) - Un manga che fa riflettere?
    27) - Manga Fantasy preferito?
    28) - Manga Horror preferito?
    29) - Manga Sportivo preferito?
    30) - Manga Sentimentale preferito?
    31) - Quale serie è stata interrotta troppo presto?
    32) - Quale continua, ma dovrebbe essere interrotta?
    33) - Un manga che odi? Perchè?
    34) - Un manga che ami? Perchè?
    35) - Manga preferito in assoluto?
    36) - Un manga che tutti amano ma che tu odi?
    37) - Un manga che tutti odiano ma che tu ami?
    38) - Un manga del quale ti sei ricreduto?
    39) - Un manga che hai droppato? Perchè?
    40) - Manga che hai letto in un giorno?
    41) - Manga più noioso letto?
    42) - Quale manga non ti stanchi mai di rileggere?
    43) - Hai mai letto un manhwa (manga coreani)? Ti piacciono?
    44) - Solitamente guardi l'anime di ogni manga che leggi?
    45) - Hai mai letto un manga esclusivamente per conoscere la fine di un anime interrotto?Quale?
    46) - Il miglior adattamento da manga ad anime?
    47) - Il peggior adattamento da manga ad anime?
    48) - Un manga che consiglieresti a tutti?
    49) - Quali manga stai leggendo attualmente?
    50) - Se potessi avere un harem formato da sei dei tuoi personaggi preferiti, chi sarebbero?

    EXTRA:
    Scrivi la tua top 10 manga

    ------------
    Spero che l'idea vi piaccia, scusate se ho fatto qualche errore ma ho scritto di fretta e furia, la maggior parte delle domande le ho scritte di testa mia mentre altre le ho prese da vari tag.
    Ho scritto questo tag per divertirsi, conoscere i gusti dei vari utenti e magari trovare ispirazione per leggere nuovi manga ;)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Abele Sensei

    Group
    MC Staff
    Posts
    1,448
    Location
    Palermo

    Status
    Provo a rispondere a tutte le domande, anche se leggo pochi manga, sono più lato anime io ma cominciamo.
    1) Penso non più di due anni.
    2)ho letto qualche capitolo di toradora (non ho continuato xk avevo visto l'anime)..se invece parliamo di primo manga letto tutto penso sia stato Dawn of the arcana.
    3)Dagli anime XD
    4) Non li leggevo da piccolo.
    5) Penso che ormai sia il drammatico
    6) Ecchi
    7)Solo ed esclusivamente la TRAMA, ho imparato che i disegni bellissimi alle volte il manga è brutto e viceversa.
    8) Suwa di Orange.
    9)Soo-won di Akatsuki no Yona.
    10) Kaori di Bugie d'aprile
    11) Kushieda di Toradora
    12) Romeo e giulietta di Romeo x juliet
    13) Non ne trovo XD
    14) é in corso...l'ultimo che ho letto è six half
    15) Editi
    16)Preferisco comprarli xk amo il cartaceo (ecco xk preferisco gli editi)
    17)Si
    18)Al momento solo online
    19) Pochi...Orange, Bugie d'aprile, A un passo da te, One week friends, Black Cat, One week friends, toradora, romeo x juliet, dawn of arcana.
    20) Black Cat
    21) La flashbook edizioni
    22) Di solito a letto XD
    23) A un passo da te.
    24) Nessuna xk leggo veramente poco.
    25)No.
    26) Bugie d'aprile.
    27) Solo xk finito direi Dawn of Arcana.
    28)nessuno
    29)nessuno
    30)Bugie d'aprile
    31)Nessuno XD
    32)Soredemo sekai wa utsukushii
    33)Nessuno
    34) Bugie d'aprile, perché trasmette tantissime emozioni.
    35) Bugie d'aprile XD
    36) One Piece XD
    37)Boh XD
    38) Sono in corso e non è un giudizio definitivo, ma metterei Akatsuki no Yona e the ancient magus bride.
    39)Monochrome shounen shoujo, mancanza di tempo
    40) Nessuno.
    41)Ouji ka prince
    42) Finora non ne ho riletto nessuno XD
    43) No.
    44) Faccio il contrario XD cerco di leggere i manga degli anime che seguo ahah
    45) Li ho comprati ma ancora dovrei leggerli, Ao haru ride per esempio.
    46) Bugie d'aprile e Orange.
    47) Non saprei
    48) Bugie d'aprile e Orange (sono monotono)
    49) Quelli che traduco per il cosmo XD
    50)Yona, Kaori, Shirayuki, Rin, Nakaba, Chise (sempre parlando di manga)

    Top 10 manga non posso scriverla xk ne ho letti pochi e non sono tutti da top 10, posso fare una top 3 al momento XD Bugie d'aprile, orange e mekakushi no kuni.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544

    Status
    La faccio anch'io**

    1) - Da quanti anni leggi manga? 3 anni circa
    2) - Il primo manga che hai letto? Allora il primissimo manga l'ho "letto" quando avevo 7/8 anni ed è stato "Mew Mew A La Mode", da piccola uscivo pazza per Mew Mew e compravo tutto ciò che lo riguardasse, solo che snobbavo i manga e le letture e quindi dopo 3 pagine ho smesso totalmente di leggerlo (per di più era anche il 2 volume quindi non ho capito proprio nulla :lol: ) mentre il primo manga che ho letto veramente è stato è stato "Dangeki Daisy"
    3) - Da dove nasce questa tua passione? Dagli anime
    4) - Quali erano i tuoi manga preferiti da piccola? Appunto come dicevo, da piccola snobbavo i manga, guardavo sooolo anime
    5) - Genere manga preferito? SHOUJO SHOUJO ONLY SHOUJO
    6) - Genere manga odiato? Odiato è una parola forte, ad essere sincera seguo solo gli shoujo e mature, tutti gli altri non li leggo quindi...
    7) - Cosa guardi prima di cominciare un manga? DISEGNI, trama, personaggi, autrice (in questo preciso ordine)
    8) - Personaggio maschile preferito? TOMOEEEEE
    9) - Personaggio maschile odiato? Il primo che mi viene in mente, il protagonista di "Watashi ni XX Shinasai"
    10) - Personaggio femminile preferito? Mi piacciono troppo le ragazze "strong" come Misaki di Maid Sama
    11) - Personaggio femminile odiato? Tutte le protagoniste baka dei reverse harem
    12) - Miglior coppia? oddio, amo la maggior parte delle coppie degli shoujo
    13) - Peggior coppia? Sicuramente ci sarà stata qualche coppia che ho odiato ma in questo momento non mi viene in mente nulla...
    14) - Ultimo manga letto? Black Bird
    15) - Manga editi o inediti? Entrambi, forse inediti perchè si ha più scelta (ed anche il portafoglio meno vuoto)
    16) - Preferisci comprare i manga o leggere le scan online? Comprare i manga quando sono editi (ed ho soldi) e leggere le scan dei manga inediti
    17) - Compri manga? Yup
    18) - Dove li compri? Sempre e solo online
    19) - Quanti manga possiedi e quali? Oddio allora: 24 volumi di Kamisama Kiss, 12 di Ayakashi Hisen, 16 Dangeki Daisy, i primi 2 volumi di Maid Sama, 8-9-10 di Special A, 1-2-3-8 di Shugo Chara. Poi ho un paio di "primi volumi": 1 di wolf girl and black prince, 1 gli spiriti di casa momochi, 1 rere hello, 1 teen bride, 1 accanto a te, 1 il riccio innamorato. Ah di recente mi sono arrivati i primi 12 volumi di I love you, Suzuki-kun ed ho già ordinato gli ultimi 6 per completare la serie
    20) - La serie di manga più lunga che possiedi? Kamisama Kiss
    21) - Preferisci la panini, star comics, gp, jpop o altro? Star comics e panini, è vero la qualità non è della migliore ma almeno hanno una discreta varietà di scelta a differenza di altre, e alla fine le uscite sono "ABBASTANZA" regolari
    22) - Dove li leggi? A casa, con assoluto silenzio
    23) - Ultimo manga acquistato? I love you, Suzuki-kun di Go Ikeyamada dal volume 13 al 18, ma ho intenzione di fare un mega ordine questo mese comprando tutti i volumi di Marmalde Boy Little, Ogn nostro venerdì ed Hai presente Midori?
    24) - Mangaka preferita? Kyoko Kumagai e Go Ikeyamada
    25) - Hai mai pianto per un manga? Se si, quale? Oddio, in realtà io ho la lacrima facile e piango per qualunque cosa vi giuro, in questo momento mi viene in mente la parte di Kobayashi riguardante il terremoto in Giappone...
    26) - Un manga che fa riflettere? ...Boh
    27) - Manga Fantasy preferito? Henyoku no Labyrinth e Chocolate Vampire
    28) - Manga Horror preferito? Mhh in realtà non leggo manga TROPPO "horror" perchè mi spavento facilmente, penso che il più bel manga "horror" che io abbia letto sia Ayakashi Hisen
    29) - Manga Sportivo preferito? Moe Kare può essere considerato sportivo? Forse no, allora dico Get Love, quello è moolto sportivo
    30) - Manga Sentimentale preferito? TROPPI
    31) - Quale serie è stata interrotta troppo presto? Twin Role
    32) - Quale continua, ma dovrebbe essere interrotta? Soredemo Sekai, cioè era uno dei miei preferiti mentre adesso lo sto praticamente droppando, i primi volumi bellissimi ma ora... ma non perchè ha tanti volumi, figuriamoci amo le serie lunghe ma è diventato LENTO e noioso
    33) - Un manga che odi? Perchè? Sicuramente ci sono, ma non mi viene in mente nulla c.c
    34) - Un manga che ami? Perchè? quelli citati in questo tag obv
    35) - Manga preferito in assoluto? Henyoku no Labyrinth
    36) - Un manga che tutti amano ma che tu odi? i classici shonen stile One piece, Naruto ecc
    37) - Un manga che tutti odiano ma che tu ami? Mh, non so quali sono i manga odiati...
    38) - Un manga del quale ti sei ricreduto? In positivo? Mh, penso Kami Ka Akuma Ka e Hitsuji ga Ippiki, dalla trama entrambi non mi ispiravano per niente, invece mi sono dovuta ricredere perchè alla fine li ho amati alla follia
    39) - Un manga che hai droppato? Perchè? Di recente ho droppato Kitchen Princess, non so perchè... essendo che ho amato tantissimo Yumeiro Patissiere pensavo che questo mi sarebbe piaciuto e invece no, non mi ha preso per niente:/
    40) - Manga che hai letto in un giorno? In realtà io sono abbastanza lenta a leggere manga... in un giorno penso di aver letto solo i manga da 1-2 volumi
    41) - Manga più noioso letto? Gli ultimi volumi di Soredemo
    42) - Quale manga non ti stanchi mai di rileggere? Henyoku no Labyrinth assolutamente, riletto interamente tipo 6 volte
    43) - Hai mai letto un manhwa (manga coreani)? Ti piacciono? Mai letto, ne ho un paio in lista anche se i disegni non mi ispirano particolarmente
    44) - Solitamente guardi l'anime di ogni manga che leggi? Si, anche dei manga che non mi piacciono tendo a dare una possibilità ai relativi anime
    45) - Hai mai letto un manga esclusivamente per conoscere la fine di un anime interrotto?Quale? Troppi, Maid Sama in primis
    46) - Il miglior adattamento da manga ad anime? Penso Kamisama Kiss perchè oltre ad essere il mio anime preferito è anche abbastanza fedele al manga e sopratutto ha un FINALE a differenza di praticamente tutti gli altri shoujo che vengono lasciati a metà e per sapere il finale devi leggere per forza il manga
    47) - Il peggior adattamento da manga ad anime? Mh, KOBAYASHI ASSOLUTAMENTE in realtà sono 2 oav ma sono i 2 oav più brutti della storia degli oav xD cioè sono orribilmente trash sopratutto il 2 che non c'entra NIENTE CON LA TRAMA E IL MANGA (ed io amo il trash eh, ma questi so proprio brutti) e mi dispiace perchè Kobayashi è uno dei miei manga preferiti, fortuna li ho visti dopo aver letto il manga...
    48) - Un manga che consiglieresti a tutti? Mh uno che non ho ancora nominato ma che amo tantissimo è Monochrome Shounen Shojo
    49) - Quali manga stai leggendo attualmente? Troppi, una ventina circa
    50) - Se potessi avere un harem formato da sei dei tuoi personaggi preferiti, chi sarebbero?
    Setsu - Chocolate Vampire (AAAAH, ho un debole per i vampiri)
    Riyou - Ayakashi Hisen (pronto a difendermi da qualsiasi demone)
    Tomoe - Kamisama Kiss (ma dato che lui è un demone volpe non va in controsenso con quello che ho scritto due secondi fa?)
    Usuii - Maid Sama (cioè chi non vorrebbe Usuii? CHI?)
    Arata - Moe Kare (all'inizio è un cattivo ragazzo, si ma dopo... mamma mia)
    Satou - Sekaii wa Nakajima (in un harem che si rispetti non può mancare un idol, sopratutto SE E' LUI L'IDOL IN QUESTIONE)


    EXTRA: Scrivi la tua top 10 manga

    1) Henyoku No Labyrinth (non si era capito, vero? xD)
    2) Chocolate Vampire
    3) Ayakashi Hisen
    4) Moe Kare
    5) Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!
    6) Sekaii wa Nakajima ni Koi i Soru
    7) Monochrome Shounen Shojo
    8) Kamisama Kiss
    9) 17-sai Kiss to Dilemma
    10) Maid Sama e Ore Yome
    In realtà avrei voluto scriverne altri 50 ma ho cercato di limitarmi^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Ho trovato questo test per caso, quindi lo faccio anch'io XD:

    1) - Da quanti anni leggi manga? Leggo manga da quando avevo 8 anni, ora ne ho 19-quasi 20...
    2) - Il primo manga che hai letto? Il primo manga che lessi fu il primo volume di XXXHolic, che rubai di nascosto dall'armadio di mia sorella e non sapevo ancora cosa fosse XD Qualche mese più tardi mia sorella mi spiego cos'erano e mi fece leggere Rayearth <3
    3) - Da dove nasce questa tua passione? Da piccolo adoravo gli anime che trasmettevano in TV, ma non mi ero mai soffermato sul "dove provenissero". Qualche tempo dopo mia sorella (chii2009, per chi non lo sapesse XD) iniziò a leggerli e me li fece scoprire lei.
    4) - Quali erano i tuoi manga preferiti da piccolo? Il mio manga preferito da piccolo era di sicuro Detective Conan, che amo tuttora, solo che l'autore dovrebbe muoversi a finirlo -.-
    5) - Genere manga preferito? Yaoi, OVVIO! <3
    6) - Genere manga odiato? Non c'è un genere che odio particolarmente... Ci sono generi che non leggo, ma non li odio XD Direi gli Shounen, se proprio devo scegliere quello che mi piace meno (con rare eccezioni, ovviamente).
    7) - Cosa guardi prima di cominciare un manga? I disegni, la trama e la lunghezza. Se sono troppi volumi mi stufo, a meno che la storia non continui ad appassionarmi.
    8) - Personaggio maschile preferito? Asami di Viewfinder! LO AMO <3
    9) - Personaggio maschile odiato? Hak di Yona. DIO, MA QUANT'E' LENTO QUEL TIZIO?!
    10) - Personaggio femminile preferito? Sana Kurata di Kodomo no Omocha! <3
    11) - Personaggio femminile odiato? Yona. Un'altra tizia lenta di comprendonio.
    12) - Miglior coppia? Mmh... Miglior coppia yaoi direi Asami e Akihito di Viewfinder <3 Per gli shoujo invece dico Hisako e Yato di Forbidden Love di Ohmi Tomu, li trovo molto passionali e maturi come coppia <3
    13) - Peggior coppia? Yona e hak. SONO LENTI E MOSCI COME NON SO COSA.
    14) - Ultimo manga letto? Mmh...di cartaceo ho letto Yatamomo, invece in scan ho letto quelli che sto traducendo ed editando, che sono tantissimi XD
    15) - Manga editi o inediti? Inediti, c'è più scelta, soprattutto per lo yaoi <3
    16) - Preferisci comprare i manga o leggere le scan online? Dipende dalle serie. Se trovo serie valide (che devono essere josei/smut zozzi o yaoi zozzi e NON DEPRIMENTI) allora li compro, altrimenti leggo in scan.
    17) - Compri manga? Si.
    18) - Dove li compri? In una fumetteria a Napoli, principalmente. Solo che non ho più modo di andarci, quindi è da un po' che non li compro.
    19) - Quanti manga possiedi e quali? Eh... più di 200, elencarli tutti sarebbe un'impresa XD Scrivo qualche titolo: Rossana, La Madonna della Ghirlanda, First Girl, After School Nightmare, Ma è così?, Ze di Yuki Shimizu, Yatamomo, Malinconiche Mattine...
    20) - La serie di manga più lunga che possiedi? Di sicuro Detective Conan XD
    21) - Preferisci la panini, star comics, gp, jpop o altro? Per lo shoujo preferisco la Planet Manga, la star comics invece no perchè se un manga non va ci mettono secoli a portare l'ultimo volume (Come col ventaglio scarlatto, brutti cretini!). Per lo yaoi la jpop e la flashbook (quando non pubblica yaoi alla "mi taglio le vene" XD)
    22) - Dove li leggi? In camera mia sul mio letto se sono cartacei, al pc se sono inediti.
    23) - Ultimo manga acquistato? Yatamomo volume 3.
    24) - Mangaka preferita? Mmh...Ne sono tantissime, ma quella che amo in assoluto è la Chitose Piyoko <3 I SUOI YAOI SONO TROPPO MLMLML!
    25) - Hai mai pianto per un manga? Se si, quale? SI! PER ZE! ç___ç Quanto fa piangere quel manga ç___ç
    26) - Un manga che fa riflettere? Mmh...Sicuramente Life, lo lessi in inglese e nonostante la storia sia un pochino pesante, è molto appassionante e vera.
    27) - Manga Fantasy preferito? Non ne ho moltissimi perchè i fantasy non mi piacciono particolarmente... Ma direi Mermaid Melody.
    28) - Manga Horror preferito? Anche qui non ne ho letti molti, l'unico che ho letto è stato Screaming Lessons e mi è piaciuto molto.
    29) - Manga Sportivo preferito? Maou Lover, è uno yaoi sportivo, quindi conta u.u
    30) - Manga Sentimentale preferito? Henyoku no Labyrinth, mi ha tenuto incollato fino all'ultima pagina <3
    31) - Quale serie è stata interrotta troppo presto? Sicuramente Inferno Blu. Mi sarebbe piaciuto leggere qualche volume in più per capire meglio i personaggi...
    32) - Quale continua, ma dovrebbe essere interrotta? Eh, tante. Coffee & Vanilla, Love Phantom, Yona, Skip Beat... Sono storie troppo lunghe e secondo me non valgono tutti quei volumi. Massimo 3-4 volumi e si finivano.
    33) - Un manga che odi? Perchè? Dragon Ball. Il mio ex me lo faceva sopportare sempre -.- CHE PALLE!
    34) - Un manga che ami? Perchè? Jeanne-La ladra del vento divino! Il finale è troppo commovente <3
    35) - Manga preferito in assoluto? Qualsiasi yaoi.
    36) - Un manga che tutti amano ma che tu odi? Rouge con i relativi seguiti Rouge et noir e La Vie En Rose. QUANTO MI STA SULLE SCATOLE!
    37) - Un manga che tutti odiano ma che tu ami? Virgin Ripper, che ho visto che è un po' bistrattato e tutti ignorano. LEGGETELO CHE MERITA TANTISSIMO!
    38) - Un manga del quale ti sei ricreduto? Dog Style. All'inizio non mi ispirava tantissimo per via delle cover, poi l'ho letto e mi è piaciuto subito!
    39) - Un manga che hai droppato? Perchè? Malinconiche Mattine. E' TROPPO MOSCIO. Mi fa venire la depressione proprio.
    40) - Manga che hai letto in un giorno? Afterschool Nightmare! E' così avvincente che non sono riuscito a staccarmi finchè non l'ho finito!
    41) - Manga più noioso letto? Il Canto delle Stelle. Mamma mia, che noia.
    42) - Quale manga non ti stanchi mai di rileggere? Di sicuro i manga della Natsumi Ando, ovvero Kitchen Princess, Zodiac Detective e Wild Boy. Soprattutto gli ultimi due li ho letti tantissime volte!
    43) - Hai mai letto un manhwa (manga coreani)? Ti piacciono? Si, ne ho letti alcuni e mi piacciono. Ovviamente dipende dalla trama.
    44) - Solitamente guardi l'anime di ogni manga che leggi? No, perchè è una trama che già conosco. Tendo a vedere l'anime sono nel caso in cui il manga è troppo lungo e mi scoccio di leggerlo (come Conan XD) o quando l'anime non è basato da manga (come Yakumo o Violet Evergarden)
    45) - Hai mai letto un manga esclusivamente per conoscere la fine di un anime interrotto?Quale? No, perchè leggendo manga inediti spesso capita che quando esce un anime basato da un manga io conosca già la fine.
    46) - Il miglior adattamento da manga ad anime? Orange, di sicuro!
    47) - Il peggior adattamento da manga ad anime? Hitorijime my hero! Suvvia, ogni volta che i protagonisti si baciavano inquadravano gli edifici! Capisco che vogliano eliminare le scene di sesso, ma anche i baci?! CHE PALLE!
    48) - Un manga che consiglieresti a tutti? Ze, assolutamente!
    49) - Quali manga stai leggendo attualmente? I mille colori dell'amore e Il ventaglio scarlatto, che devo trovare il tempo di riprendere XD
    50) - Se potessi avere un harem formato da sei dei tuoi personaggi preferiti, chi sarebbero? EHEHEHEH In quest'ordine:
    -Asami di Viewfinder
    -Ayumi-san di Fushidara na Hanatsumi Otoko
    -Maya di Trattami con Dolcezza <3
    -Shingo della serie dei Kuroneko (L'unico uke che mi farei)
    -Eric di Rossana
    -Kaito di Mermaid Melody

    EXTRA: Scriverò due top 10, una per lo shoujo e una per lo yaoi u.u

    Shoujo:
    1)Jeanne la ladra del vento divino
    2)Full Moon-Canto d'amore
    3)Henyoku no Labyrinth
    4)Anata ni Hana o Sasagemashou
    5)Afterschool Nightmare
    6)First Girl
    7)Lady Masquerade
    8)Inferno Blu
    9)Life
    10)Mermaid Melody

    Yaoi:
    1)Ze di Yuki Shimizu
    2)Trattami con Dolcezza
    3)Fushidara na Hanatsumi Otoko
    4)My Bride/Ore Yome di Chitose Piyoko
    5)Nuotatori Zozzi
    6)Yatamomo
    7)Mad Cinderella
    8)Full Bloom Darling
    9)Lover's Interview
    10)Hamerare Host
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    163
    Location
    ⁺ ⋆ ୭ .⋆。⋆༶⋆˙

    Status
    1) - Da quanti anni leggi manga? da tipo 5 anni credo (?)
    2) - Il primo manga che hai letto? onestamente non mi ricordo ^^"
    3) - Da dove nasce questa tua passione? dagli anime
    4) - Quali erano i tuoi manga preferiti da piccola? da piccola non conoscevo ancora i manga, guardavo solo qualche anime
    5) - Genere manga preferito? bl e shojo
    6) - Genere manga odiato? non è proprio odio, ma non mi piace leggere i manga shonen (eccezion fatta per chainsaw man), preferisco vedere l'anime piuttosto
    7) - Cosa guardi prima di cominciare un manga? la trama
    8) - Personaggio maschile preferito? shinobu (junjou romantica) e otani (lovely complex)
    9) - Personaggio maschile odiato? usami (junjou romantica) e chiaki (sekai ichi hatsukoi)
    10) - Personaggio femminile preferito? kobeni e asa (chainsaw man)
    11) - Personaggio femminile odiato? risa (lovely complex)
    12) - Miglior coppia? shinobu x miyagi (junjou romantica), kisa x yukina (sekai ichi hatsukoi), kirishima x yokozawa (sekai ichi hatsukoi)
    13) - Peggior coppia? usami x misaki e hatori x chiaki
    14) - Ultimo manga letto? sekai ichi hatsukoi <3
    15) - Manga editi o inediti? inediti
    16) - Preferisci comprare i manga o leggere le scan online? in realtà non saprei...sono così abituata a leggere in scan che non mi fa molta differenza :')
    17) - Compri manga? sì
    18) - Dove li compri? in libreria e online
    19) - Quanti manga possiedi e quali? eh sono tantissimi...l'ultima volta che li ho contati erano tipo 140 mi sembra. non sto neanche ad elencarli ^^"
    20) - La serie di manga più lunga che possiedi? jujutsu kaisen e chainsaw man
    21) - Preferisci la panini, star comics, gp, jpop o altro? indifferente
    22) - Dove li leggi? in camera mia
    23) - Ultimo manga acquistato? boh non ricordo
    24) - Mangaka preferita? al momento nessuna
    25) - Hai mai pianto per un manga? Se si, quale? ho quasi pianto per sekai ichi hatsukoi
    28) - Manga Horror preferito? quelli di Junji Ito
    33) - Un manga che odi? Perché? okane ga nai (l'abuso è romanticizzato, odio come sono rappresentati il seme e l'uke)
    34) - Un manga che ami? Perché? sekai ichi hatsukoi (è realistico e...semplicemente fantastico!)
    35) - Manga preferito in assoluto? sekai ichi hatsukoi e seven days
    36) - Un manga che tutti amano ma che tu odi? given
    37) - Un manga che tutti odiano ma che tu ami? non mi viene in mente niente…
    38) - Un manga del quale ti sei ricreduto? mi sono ricreduta della terza coppia di sekai ichi hatsukoi (all'inizio non so per quale motivo non mi piacevano, poi mi sono letta il manga e li ho amati <3 nell'anime erano stati tratti molto superficialmente e ciò non mi ha permesso di capirli)
    39) - Un manga che hai droppato? Perché? lovely complex (la protagonista era diventata insopportabile e il suo ragazzo mi faceva una pena tremenda)
    40) - Manga che hai letto in un giorno? sekai ichi hatsukoi e seven days
    42) - Quale manga non ti stanchi mai di rileggere? junjou romantica, sekai ichi hatsukoi e seven days
    43) - Hai mai letto un manhwa (manga coreani)? Ti piacciono? sì e sì (anche se sinceramente preferisco di gran lunga quelli giapponesi)
    44) - Solitamente guardi l'anime di ogni manga che leggi? dipende se mi è piaciuto il manga
    45) - Hai mai letto un manga esclusivamente per conoscere la fine di un anime interrotto? Quale? no, ma avevo intenzione di farlo per "karneval"
    46) - Il miglior adattamento da manga ad anime? junjou romantica forse…(?) più che altro per la bellissima voce di shinobu che è proprio azzeccata <3
    47) - Il peggior adattamento da manga ad anime? sekai ichi hatsukoi (bellissime le opening e le ending, ma mi hanno deluso parecchio le voci dei miei personaggi preferiti)
    48) - Un manga che consiglieresti a tutti? seven days
    49) - Quali manga stai leggendo attualmente? sekai ichi hatsukoi (rileggendo per la centesima volta)

    Edited by hayeon - 23/1/2024, 22:41
     
    Top
    .
4 replies since 30/4/2018, 20:04   975 views
  Share  
.
Top
Top