Manga o manhwa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maromi
     
    .

    User deleted


    Preferite i manga bianco nero o i manhwa a colori?
    Personalmente credo che con l'uso del colore alcuni disegni perdono di bellezza
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Abele Sensei

    Group
    MC Staff
    Posts
    1,448
    Location
    Palermo

    Status
    CITAZIONE (maromi @ 2/5/2018, 17:06) 
    Preferite i manga bianco nero o i manhwa a colori?
    Personalmente credo che con l'uso del colore alcuni disegni perdono di bellezza

    Non ho mai letto un manhwa...ma concordo con te, leggere un manga a colori x me sarebbe come leggerlo come un libro occidentale, perde di fascino
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    anche la verità può essere odiata come la menzogna amata

    Group
    Member
    Posts
    222
    Location
    Probabilmente dalla luna

    Status
    Non lo so i manga hanno il proprio fascino perché essendo in bianco e nero possiamo immaginarci i colori e viaggiare con la fantasia , al contrario i manhwa tolgono del tutto il gusto della fantasia alcune volte possono sembrarci perfetti altre ci deludono non ci piacciono o forse ci intrigano :q4HQ1YU: un'impresa ardua quella di scegliere ... quindi ... non sceglierò proprio un bel niente :Layx8D8:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Annarita Bartoli

    Group
    Member
    Posts
    2,468
    Location
    Piombino (LI) Toscana

    Status
    Entrambi, per me è impossibile scegliere, perché dipende dalla storia. Ho letto anche manhwa in bianco e nero come Goong, ed è diventato uno dei miei preferiti. Diciamo che non so spiegarmi il perché ma in bianco e nero tendenzialmente mi sembra che abbia tutto più fascino😘

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  5. Irma90
     
    .

    User deleted


    Preferisco leggere manga, perché a colori perdono di fascino. Poi dipende dalla storia... se ti prende non fa alcuna differenza
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    544

    Status
    Manga assolutamente, il 99% delle volte la grafica dei manhwa non mi piace:/
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    151

    Status
    Manga per tutta la vita, ci sono manhwa belli, ma non sono il massimo, io ho solo Love story e I fiori del male, ma che tristezza :OSMl5ME:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    84

    Status
    Entrambi, ma appassionano molte volte per certi versi più i manhwa, perché hanno contenuti meno ripetitivi dei manga.Mi sto dando sempre di più ai manhwa infatti, non trovando più manga yaoi che non cadono nel ridicolo e nel banale, con la solita storiella.
    Però che nessuno mi fraintenda, io sono amante anche dei manga yaoi, li amo come non ho mai amato niente e ho delle autrici preferite nipponiche che mi hanno fatto davvero innamorare.
    Insomma, li amo. :bjTXWmS:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    207
    Location
    italia

    Status
    ma sinceramente a me non fa differenza basta che i disegni sono decenti ma sopratutto che la storia sia bella poi è ovvio che i colori danno quel tocco in più ma se colorati bene se no... bè no XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    64
    Location
    Lecce

    Status
    Sarò di vecchio stampo, ma preferisco i manga...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    950
    Location
    Korea Del Sud Forever <3

    Status
    a me piacciono entrambi c'è una disegnatrice di Manwha in particolare che mi piace...sarò strana ma ha un tratto che adoro *^*
    Si chiama Hwang mi-ri <3
     
    Top
    .
  12. Illyotakugirl
     
    .

    User deleted


    Assolutamente manga perché di manhwa ne ho letti picchiassimi ma solo una pagina p due perché non mi trasmettevano la stessa sensazione di un inizio di un manga quindi non li preferisco
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    532

    Status
    CITAZIONE (~•PlusUltra~ @ 30/5/2018, 23:19) 
    a me piacciono entrambi c'è una disegnatrice di Manwha in particolare che mi piace...sarò strana ma ha un tratto che adoro *^*
    Si chiama Hwang mi-ri <3

    Anche ioooo!! Amo le sue opere ^-^ *-*
    Hai letto crazy girl shin bia? <3
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154
    Location
    Roma

    Status
    Amo entrambi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,623

    Status
    Io devo essere sincera...fino a poco tempo fa non avevo mai letto un manhwa...ma sono manga (che logicamente adoro!) i manhwa non mi inspiravano...poi ne ho letto uno, poi un altro...e ora adoro anche quelli XD l’unica differenza è che, mentre i manga mi piacciono tutti sui manhwa devo un po’ prima testare per vedere se mi piace...finora ne ho trovati 4-5 davvero fantastici :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
171 replies since 2/5/2018, 16:06   1476 views
  Share  
.
Top
Top