Il Piccolo Principe

Antoine de Saint-Exupéry

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    317

    Status
    «Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come inondata di luce. Conoscerò un rumore di passi diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno fuggire sotto terra. Il tuo mi chiamerà fuori dalla tana, come una musica. E poi guarda! Li vedi laggiù, i campi di grano? Io non mangio pane. Quindi per me il grano è inutile. I campi di grano non mi dicono niente. E questo è molto triste! Ma tu hai capelli color dell'oro. E allora sarà bellissimo quando mi avrai addomesticato! Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E mi piacerà il rumore del vento nel grano...» La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe. «Per favore... addomesticami!»
    (La volpe)

    Un pilota di aerei, precipitato nel deserto del Sahara, incontra un bambino che gli chiede "Mi disegni una pecora?". Stupito, il pilota gli disegna una scatola, dicendogli che dentro c'era la pecora che desiderava. Poco per volta fanno amicizia, ed il bambino dice di essere il principe di un lontano asteroide, sul quale abita solo lui, tre vulcani di cui uno inattivo e una piccola rosa, molto vanitosa, che lui cura e ama.
    E da lì il Piccolo Principe racconta la sua storia....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Bellissimo :wub:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    E' un classico che tutti dovrebbero leggere almeno una volta nella vita
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    175

    Status
    Meraviglioso, dovrebbe essere inserito come lettura nelle scuole, ti insegna la delicatezza della vita.
     
    Top
    .
  5. Kimiko252
     
    .

    User deleted


    Uno dei miei preferiti. Un po' complicata come lettura a causa delle varie allegorie, ma quando capisce il concetto di fondo di prende il cuore :3
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    141

    Status
    Un libro piccolo,ma ''essenziale'' nella libreria di un lettore.Di una dolcezza infinita,è un libro molto complesso da comprendere a causa delle metafore,ma una volta colto il loro significato diventa bellissimo e ti entra nel cuore (almeno così è stato per me).La fine mi ha anche commossa.Davvero,non smetterò mai di dire che è uno dei classici più belli che esistano e lo consiglierò sempre a tutti. :wub:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    227

    Status
    Pura poesia :wub:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    432

    Status
    Questo libro l'ho letto più di 20 anni fa quando frequentavo ancora le scuole medie era il mio libro di narrativa,devo dire che è davvero un bel libro dal profondo significato.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    stravagante, allegra e sincera

    Group
    Member
    Posts
    353
    Location
    lecce

    Status
    Uno dei miei preferiti. bellissimo :) :) :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,022

    Status
    Lo annovero tra i miei preferiti ,è un libro che si legge da bambini ma che sarebbe bene leggere anche e soprattuto da adulti, per comprenderlo appieno
    La frase "non si vede che col cuore, l' essenziale è invisibile agli occhi"ce l ho tatuata sul braccio.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Bellissimo 😍
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    L’ho letto tre volte... uno dei miei libri preferiti
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    I ♥ ZARIYA!!

    Group
    Member
    Posts
    4,641
    Location
    ~Casa di Haru~

    Status
    Il mio libro preferito. Letto per la prima volta a vent'anni e passa, ogni volta che lo leggo mi emoziona come se fosse la prima. Non dovrebbe mancare nella libreria di ognuno di noi :) .
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    L'ho letto più volte, in momenti diversi della mia vita e ogni volta assume un significato completamente differente! Lo amo, è tra i miei preferiti. Devo dire di aver visto il film che hanno fatto e di averlo apprezzato tantissimo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    330

    Status
    Molto carino davvero
     
    Top
    .
28 replies since 16/8/2018, 21:41   167 views
  Share  
.
Top
Top