Miglior film animati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    5,227

    Status
    Elencate i film d'animazione che per disegni, regia ecc, ritenete superiori alla media e per questo da vedere vvWPfuC

    Per ora vi cito "Tenshi no Tamago".
    Opera onirica di cui sono ossessionato :ph34r:


    Spiegare la trama non rende, andrebbe visto (solo quando avete tempo e siete ben ricettivi).

    I temi principali potrebbero essere la natura prevaricante dell'uomo e quanto fatichi a fare un atto di fede vvWPfuC
    Ah, dimenticavo di dire che la narrazione è molto dilatata, si prende il suo tempo, simile ad un mantra religioso, peraltro è intriso di simbolismi religiosi.
    Inoltre, in un'ora e qualche minuto di film ci son pochissimi dialoghi e solo due personaggi parlanti: la bambina e il soldato.
    Particolare, direi un approccio sperimentale, tenetene conto in caso di visione.

    Edited by Belvia - 21/3/2019, 23:41
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    5,227

    Status
    Ho visto "In questo angolo di mondo".
    MONDO
    Che dire ragazzi, Fumiyo Kōno è ormai l'autrice di riferimento per il tema bomba H, la quale scrisse il manga che ha ispirato l'omonimo film.

    Lo studio MAPPA ormai è sinonimo di qualità, animazioni pazzesche che ci accompagnano nella quotidianità della sognante Suzu.
    Nativa di Hiroshima, poi sposatasi si trasferisce a Kure, una cittadina non troppo distante, e lì pian pian impara a integrarsi e gestire la sua nuova realtà.
    La storia è filtrata proprio dal punto di vista di Suzu, che si perde sempre nel suo mondo di disegni e colori.
    Si conclude in modo agrodolce, con nuova vita che fiorisce e lasciando in dubbio le sorti di certi personaggi...
    D'altronde stiamo parlando di uno dei punti più bui del genere umano, non c'era bisogno di rigirare il coltello nella piaga.
    È per questo che ammiro Fumiyo Kono, riesce a trattare un periodo - perchè c'è un prima e dopo la bomba - tragico in un modo che fa commuovere ma, stranamente, conforta e rasserena.
    Qualcosa di straordinario, come sublime è il film che consiglio a tutti.
     
    Top
    .
  3. maromi
     
    .

    User deleted


    Io sono praticamente innamorata dello studio Ghibli, tra tutti i film mi piace tanto Nausicaa della valle del vento.
    E' un film un pò vecchio però la trama è davvero bella, quasi attuale oserei dire. praticamente prospetta l'ipotesi futura di come sarà il mondo, devastato per mano dell'uomo, terra arida e inospitale, e nonostante ciò l'uomo continua a portare ulteriore devastazioni.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    804

    Status
    la città incantata:)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Location
    ABRUZZO

    Status
    Kimi no Suizou wo Tabetai molto bello e commovente
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    diploma di ragioneria

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Paratico

    Status
    mi è piaciuto molto nausicaa
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    bu603

    Group
    Member
    Posts
    224
    Location
    Bari

    Status
    A silent voice *-*
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Io adoro la citta incantata è il castello errante di Howl. Mi rivedo molto in Sophie del castello errante e infatti ho fatto anche il suo cosplay
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Italia

    Status
    5 centimetri al secondo e Una tomba per le lucciole
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Location
    Roma

    Status
    Your name! Semplicemente stupendo!
     
    Top
    .
  11. misusui
     
    .

    User deleted


    Per me i migliori in assoluto sono Your Name e La forma della tua voce, sono veramente dei capolavori, soprattutto quest'ultimo, che è tanto sottovalutato e tratta argomenti molto seri.
    inoltre non dimentichiamoci della Città incantata :phP4wme:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    46

    Status
    Per me Your Name è uno dei più bei film d'animazione mai visti! Ho visto anche Weathering with you, ma non regge in paragone.
    Invece qualcuno di voi ha visto Klaus? Non l'ho ancora visto, ma ne parlano tutti molto bene, soprattutto per la tecnica di animazione usata
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    289

    Status
    Your Name semplicemente stupendo :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    111
    Location
    salerno

    Status
    Your name favoloso
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    77
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Your name :wub: :wub:
     
    Top
    .
40 replies since 21/3/2019, 23:21   396 views
  Share  
.
Top
Top