Gu Family Book

[K-Drama]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,975
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status

    500_21551_1527835485

    Titolo originale: 구 가 의 서 (九 家 의 书)
    Titolo alternativo: Ancient Medical Book / The Writings of Nine Houses / Book of the House of Gu / Gugaeuiseo
    Genere: Romantico, Drammatico, Storico, Fantasy
    Episodi: 24
    Anno: 2013
    Sub Ita: Rama Oriental Fansub & TFPA Subbing Team

    Interpreti:
    Lee Seung Ki: Choi Kang Chi
    Bae Suzy: Dam Yeo Wool
    Yoo Yun Suk: Park Tae Seo
    Lee Sung Jae: Jo Gwan Woong
    Han Chae Ah: Park Chung Jo
    Park Sung Woong: Lee Soon Shin
    Lee Yeon Hee: Yoon Seo Hwa (madre di Kang Chi)
    Lee Sang Yeob: amico di Kang Chi
    Kim Bo Mi: Dam Yi (amica/cameriera della madre di Kang Chi)
    Jung Hye Young: Capo Gisaeng Chun Soo-ryun
    Choi Jin Hyuk: Gu Wol Ryung (padre biologico di Choi Kang Chi)
    Uhm Hyo Sup: Park Moo Sol (primo amore di Kang Chi)
    Lee Yoo Bi: Park Kyung Jo
    Jo Sung Ha: Dam Pyeong Joon
    Lee Da-wit: Choi Kang Chi’s uncle

    Trama:
    Periodo Joseon, 1570.
    Gu Wol Ryung è un "Gumiho" che vive sulla montagna Jiri, come dio guardiamo. Un giorno incontra e si innamora di un'umana, Yoon Seo Hwa. Yoon Seo Hwa, figlia di un nobile caduto accusato di tradimento, viene venduta a un gibang con suo fratello e la cameriera Dam. Quando quest'ultima scopre che la padrona dovrà trascorrere la prima notte come gisaeng insieme a Jo Gwan-woong, l'assassino del padre, la sua cameriera la convince a scambiarsi i vestiti in modo che Seo Hwa possa scappare. Nella foresta, la giovane viene soccorsa da Wol-ryung. I due si innamorano e Seo-hwa accetta di sposarlo, ma Wol Ryung non le rivela la sua natura magica. Il giovane dio decide di non utilizzare i suoi poteri per cento giorni in modo da trovare il libro della famiglia Gu attraverso il quale potrà vivere con lei come essere umano. Ma prima che potesse completare la sua trasformazione, i due vengono attaccati dai soldati che seguivano Seo Hwa. Scoprendo la vera identità di Wol Ryung, Seo Hwa si spaventa e aiuta i nemici a trovare il suo nascondiglio che viene ucciso davanti ai suoi occhi. Ma Seo Hwa ormai era rimasta incinta di Wol Ryung e decide di abbandonarlo in una cesta in un fiume.
    Il bambino viene trovato dalla famiglia Park, precisamente da Moo Sol che adottando il bambino. Il piccolo, chiamato Kang Chi, cresce come figlio del capo della servitù e vive una vita normale fino a quando scopre di possedere dei poteri sovrannaturali. Da quel giorno il suo obiettivo è quello di diventare completamente umano e per farlo deve ritrovare il libro della famiglia Gu, ma i vecchi nemici della famiglia si metteranno contro di lui. Wol Ryung intanto ritorna come demone a causa del tradimento di Seo Hwa ma privo della sua memoria. Ad aiutare Kang Chi nella sua missione sarà Dam Yeo Wool, una ragazza che si veste da ragazzo e che ha studiato arti marziali e tiro con l'arco sin da quando era piccola, Park Tae Seo, figlio dell'uomo che lo ha cresciuto e da Gon, esperto combattente e guardia del corpo di Yeo Wool.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I love Seul ❤

    Group
    Member
    Posts
    239

    Status
    Visto carina come storia..amo i drama storici e fantasy ^.^
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    MC Staff
    Posts
    702
    Location
    Pavia

    Status
    Drama assolutamente da vedere! A me ai tempi (nel lontano 2013 XD ) era piaciuto tantissimo, ho amato tutti i personaggi ma soprattutto i due protagonisti :wub: E che baci!! :ywFBx3Z: Suzy rispetto ai drama precedenti è migliorata molto e Lee Seung Gi si è riconfermato un ottimo attore che ho apprezzato molto anche in tutti i suoi altri drama (come Hwayugi ed il recentissimo Vagabond in coppia di nuovo con nientemeno che Suzy :0d5Fwi4: ) Se avete amato la coppia principale non potrete perdervi assolutamente Vagabond perchè anche quel drama merita davvero tanto :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,975
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    Un finale strappalacrime!
    Lei muore tra le sue braccia dopo che alla fine il cattivo è stato sconfitto😭😭😭😭😭😭.
    Anche per i suoi genitori mi è dispiaciuto.


    Edited by Celestiale94 - 28/1/2020, 18:05
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    MC Staff
    Posts
    702
    Location
    Pavia

    Status
    Hai spoilerato il finale :8RwTc3T:
    Io comunque spero che in futuro si ritroveranno di nuovo insieme :vFTnXpl:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,975
    Location
    Potenza, Basilicata

    Status
    CITAZIONE («ÃmbrÅ» @ 28/1/2020, 00:02) 
    Hai spoilerato il finale :8RwTc3T:
    Io comunque spero che in futuro si ritroveranno di nuovo insieme :vFTnXpl:

    Scusa credevo lo avessi visto tutto.
    Comunque anche questo per come si è concluso dava a credere in una seconda stagione e invece niente.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    MC Staff
    Posts
    702
    Location
    Pavia

    Status
    Io l'ho già visto quindi per me non c'è problema, ma magari altre persone no ahah
    Comunque non capisco perchè sono così rare le seconde stagioni nei drama coreani :tgmiHy9:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    299

    Status
    Anche io la seguo, però ultimamente sono moooolto indietro! Ho visto le prime 4 puntate e lo trovo molto interessante! Appena avrò tempo me lo maratoneró sicuramente!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,921
    Location
    Napoli

    Status
    CITAZIONE («ÃmbrÅ» @ 28/1/2020, 17:20) 
    Io l'ho già visto quindi per me non c'è problema, ma magari altre persone no ahah
    Comunque non capisco perchè sono così rare le seconde stagioni nei drama coreani :tgmiHy9:

    Io ho preso un po' vagabond come un continuo.

    se hai visto il finale, se non erro nella sua reincarnazione, Suzy era una spia (mo non ricordo benissimo che ho visto questo drama molti anni fa. Quindi per questo prendi sto drama come continuo ùù
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    <3

    Group
    MC Staff
    Posts
    702
    Location
    Pavia

    Status
    CITAZIONE
    Io ho preso un po' vagabond come un continuo.

    se hai visto il finale, se non erro nella sua reincarnazione, Suzy era una spia (mo non ricordo benissimo che ho visto questo drama molti anni fa. Quindi per questo prendi sto drama come continuo ùù

    Non ci avevo mai pensato, hai ragione! :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    71

    Status
    Se avessero fatto il continuo secondo me sarebbe stato anche più interessante della prima stagione, perchè sicuramente lo varebbero ambientato nel futuro :ywFBx3Z:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Sembra carino
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    278

    Status
    Ho tentato di continuarlo un sacco di volte,di solito i drama storici mi piacciono ma questo non riesco proprio a farmelo piacere
     
    Top
    .
12 replies since 9/12/2019, 19:07   470 views
  Share  
.
Top
Top