REGOLAMENTO GENERALE

Da leggere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    .......

    Group
    MC Staff
    Posts
    22,879

    Status
    Regolamento Generale


    “Manga Cosmo” è una community in cui appassionati di anime e manga si ritrovano per *passatemi il termine* celebrare la propria passione.
    Come in ogni community ci sono due categorie di persone che fanno parte di questa comunità: lo staff e l’utenza. Ed è grazie a entrambe le parti se il forum continua a esistere e i progetti vengono portati avanti, perciò ecco qualche regola per il quieto vivere.
    Siete pregati di leggere attentamente quanto scritto di seguito e se doveste avere qualche problema chiedete aiuto nella sezione "HELP"




    Siamo una community di persone civili, pertanto sono banditi linguaggi scurrili e offensivi. Inoltre, dato che si presuppone che abbiate fatto almeno la quinta elementare è bandito il cosiddetto "kappese" (per intenderci NIENTE ABBREVIAZIONI). Veniamo tutti da regioni (se non paesi) diversi, quindi vediamo di farci capire senza tirare matti quelli che leggono.



    PRESENTARSI nella sezione WELCOME.
    Un po' più in alto a destra cliccate su --->Nuova discussione.
    Si aprirà una un'altra pagina con su scritto--->stai iniziando una nuova discussione
    e dove c'è scritto -->titolo
    scrivete cose tipo : ciao,buongiorno, buonasera o quello che volete basta che non lo lasciate vuoto.
    (dove c'è scritto--> descrizione può anche rimanere vuoto)
    Poi nel rettangolo più in basso potete presentarvi.

    Essendo una comunità è bene sapere chi ne fa parte e il primo passo per entrare nel giro è dirci qualcosa di voi: non limitatevi a dire che vi piacciono gli anime e i manga (perchè se siete qui è sottointeso che vi piacciano!), diteci anche qualcosa di diverso tipo i vostri gusti musicali o cinematografici, da dove venite e/o quanti anni avete, i vostri libri/manga preferiti, come avete scoperto il forum... insomma parlateci di voi! Scoprirete che la cosa più bella del forum non sono solo i progetti a cui lavora lo staff, ma anche le amicizie che potete instaurare con loro e con gli altri utenti!
    Non aprite più di una presentazione, se succede verranno cancellate o ignorate, compresa l'abilitazione verrà data quando vogliamo noi.

    Se non sapete come aprire un nuovo topic per presentarvi consultate la sezione "HELP".



    Dopo esservi presentati dovete mettere un banner o tesserino in firma. I banner/tesserini li potete trovare QUI, e se non sapete come inserirlo/i in firma potete consultare QUESTO topic o chiedere aiuto nella sezione "HELP".



    Una volta inserito il banner/tesserino potrete chiedere l'abilitazione alle sezioni protette di Download.
    Per ottenere l'abilitazione al download è necessario leggere il REGOLAMENTO DELLE ABILITAZIONI.



    Per ogni capitolo/episodio/progetto che scaricate siete invitati a commentare e/o ringraziare lo staff per il loro lavoro. Questo punto non è obbligatorio, ma aiuta lo staff a rimanere motivato oltre al fatto che dimostra una minima partecipazione e evita la rimozione dell'abilitazione per inattività.



    Quando sarete abilitate verrete avvisate con un messaggio privato dove ci sarà scritto un piccolo tutor per come usare il forum, siete pregate di leggerlo prima di aprire o chiedere qualsiasi informazione dato che la risposta sarebbe di nuovo quel messaggio , grazie ^^.
    Il messaggio e con la conferma di lettura quindi io saprò se lo avrete letto quindi non prendetemi in giro, grazie.
    PER SAPERE SE SIETE ABILITATE VI APPARIRA' QUESTA TARGHETTA SOTTO IL VOSTRO AVATAR CON LA SCRITTA MC USER

    PER TROVARE LA VOSTRA PRESENTAZIONE O I MESSAGGI CHE AVETE SCRITTO BASTERA' ANDARE NEL VOSTRO PROFILO E CLICCARE SU STATISTICHE E POI SU "CERCASI TUTTE LE DISCUSSIONI DI QUESTO UTENTE"
    PER I MESSAGGI SOTTO L'AVATAR C'E'SCRITTO "MESSAGGI" CLICCANDOCI TROVERETE I VOSTRI MESSAGGI SCRITTI IN QUESTO FORUM







    ▶Dopo aver fatto richiesta la prima volta l'abilitazione è per sempre. Solo nel caso non scrivete nel forum per più di DUE MESI allora vi verrà tolta e per riaverla bisognerà lasciare di nuovo i 15 messaggi nel forum e chiedere nell'apposita sezione e non dovete ripresentarvi. A chi è stata tolta l'abilitazione verrà ridata dopo e non prima le 48 ore dalla richiesta e possono passare anche più giorni.




    Partecipare attivamente alla vita del forum vi darà anche l'occasione di essere inseriti nel gruppo VIP e di accedere così ai progetti esclusivi di quel gruppo.
    Vi ricordo che per entrare nel gruppo VIP NON c'è da fare NESSUNA richiesta, sarà lo staff a decidere se e quando abilitarvi.
    Chiedere di essere ammessi vi preclude a priori questa possibilità.



    Se il link ad un capitolo/volume di un progetto che volete scaricare non fosse più funzionante non ditelo nel topic del progetto, ma seguite il link che trovate in fondo ad ogni scheda (che vi porterà QUI e compilate il modulo per segnalare il link mancante.



    Lo SPAM è concesso solo nella sezione a lui dedicata. I post contenenti spam in sezioni esterne saranno cancellati e la persona riceverà un avviso di avvertimento prima di venir BANNATA.



    Dando per scontato che sia sotto inteso ci teniamo a precisare che è ASSOLUTAMENTE VIETATO rubare o spacciare per propri i nostri lavori. Chi viene beccato verrà segnalato e inserito nella BlackList che comporta un BAN immediato.



    La violazione di una qualunque di queste regole comporta una nota di avvertimento e il successivo BAN dal forum.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    .......

    Group
    MC Staff
    Posts
    22,879

    Status
    up
     
    Top
    .
1 replies since 13/5/2020, 22:43   2983 views
  Share  
.
Top
Top