castello errante di holw

bellissimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    460

    Status
    buona sera a tutti,ragazzi /e vi consiglio di vedere quest'anime/film è stupendo.
    trama:Sophie è una ragazza semplice e appassionata del suo lavoro, che a soli 18 anni gestisce il negozio di cappelli del padre defunto, passando così l'intera giornata tra il negozio e la casa. Un giorno, mentre va in panetteria a trovare la sorella minore Lettie, viene importunata da due gendarmi, presenti in città per l'imminente guerra, ma è salvata da un avvenente ragazzo. Costui è il misterioso mago Howl, il quale prova subito simpatia per la ragazza....
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    261
    Location
    Piemonte

    Status
    "Il castello errante di Howl" e stato il mio primo film Ghibli. ero ancora ragazzina ma l'ho amato alla follia.
    fu grazie a quello che conobbi lo Studio Ghibli e il maestro Hayao Myazaki. un amore a proma vista che perdura ancora nel tempo. A
    nzi da quando hanno messo i film dello studio su Netflix è stata una corsa a riguardarli tutti :XRhfnQx:
    Non so se tu ne abbia visti altri ma guardali ne varrà sicuramente la pena
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Rome

    Status
    Il castello errante di Howl è indubbiamente uno dei miei preferiti, non mi stanco mai di rivederlo. Credo che Myazaki sia un genio e mi piacciono praticamente tutti i suoi lavori 3_3
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    115

    Status
    Se vi piace film d'animazione sicuro anche il libro vi piacera' sono 3 in tutto ma quello da cui il film ha tratto spunto e' il primo che ha lo stesso titolo :)
    a me piacciono entrambi e hanno anche delle differenze nella trama cosi te lo godi entrambi a pieno :spGBY6Y:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    è davvero bellissimo, l'ho rivisto l'altra settimana su netflix e l'ha guardato anche la mia mamma e anche lei se ne è innamorata.
    Ho comprato anche il libro da quanto lo amo e il libro non ha deluso le mie aspettative anche se diverso dal film. Adoro Calcifer "noi siamo il demone del fuoco Calcifer" :f:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    l ho visto penso fosse netflix però ce l ho anche in dvd e ho cercato il libro perchè voglio anche leggere la storia :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    246

    Status
    Penso sia stato il primo film di Hayao Miyazaki che ho visto. Poi ho visto anche la città incantata. Una grandissima artista 😍
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member
    ....

    Group
    Member
    Posts
    568

    Status
    Film meraviglioso me ne innamorai subito, lo riguardo sempre molto volentieri. Per quante volte lo guardi mi affascina sempre come la prima volta :JLsRcqi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,891
    Location
    ...da un'altra dimensione...

    Status
    Questo film l'ho conosciuto molto tempo dopo che guardai per la prima volta la città incantata. Inutile dire che sono tutti troppo belli. Fanno sognare ad occhi aperti.Ormai fan dello studio ghibli e proprietaria di tutti i film in Blu-ray XD
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    267

    Status
    Bellissimo, sia il film d'animazione in sé che le musiche :JLsRcqi: e pure Howl :iavSJNC:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    È in lista da decenni. Appena ho tempo lo devo guardare
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    335

    Status
    io lo adoro lo vedo puntualmente ogni natale, xò non lo sapevo che era tratto da tre libri, da leggere.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    ..

    Group
    Member
    Posts
    56

    Status
    Come si fa a non amare i lavori di Hayao Miyazaki? Film d'animazione F-A-N-T-A-S-T-I-C-O! Uno dei miei preferiti senza ombra di dubbio!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    CITAZIONE (NallaJess @ 6/4/2021, 18:57) 
    È in lista da decenni. Appena ho tempo lo devo guardare

    Non attendere ulteriormente, merita tantissimo
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    206

    Status
    Oh mio Dio è stupendo 😍 l'ho visto tre volte 🤩 è il mio film preferito di Miyazaki. Howl è meraviglioso e la scena in cui, esausto, di siede sullo sgabello davanti al camino, allunga le gambe e lentamente si ritrasforma è talmente ben fatta che il suo stato d'animo è palpabile. Davvero un capolavoro. Anche il libro è bellissimo sebbene ci sia qualche differenza e i personaggi (a me) arrivino diversamente. La strega delle lande poi è pucciosissima quando si... Rilassa 😂
     
    Top
    .
14 replies since 27/5/2020, 17:32   107 views
  Share  
.
Top
Top