Come è nata la vostra passione per i manga e per gli anime?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    427

    Status
    <3
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    251

    Status
    Risale alle superiori grazie ad un'amica super appassionata

    X gli anime... be' sono nata negli anni 80... ne ero circondata
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ......

    Group
    Member
    Posts
    6,149

    Status
    Be come ho detto nella presentazione appartengo alla vecchia guardia, e di conseguenza sono nata e cresciuta coi cartoni animati, poi appena giunti in italia i prima manga che gia erano presentati sul corrierino dei piccoli è partita la mia completa passione.
    Ho visto e seguita la nascita dei manga, e gia amante dei fumetti è stato un passaggio facile..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    diploma di ragioneria

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Paratico

    Status
    per curiosità i manga gli anime sono stati un'evoluzione dei cartoni animati
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    40

    Status
    Io ho un ricordo, di me piccola, davanti alla TV a guardare one piace.
    La colpa è di sicuro di questo anime.
    Per i manga grazie a mio zio e mia sorella.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    Gambolò

    Status
    iniziato con sailor moon e dragonball, primo fumetto acquistato.. e poi continuato con le situazioni di lui e lei, assolutamente meraviglioso :]
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    104

    Status
    è stato quando avevo 16/17 anni per pura curiosità che a scuola i miei compagni parlavano di qualche anime che non ricordo il nome solo che ne parlavano spesso e quindi mi hanno coinvolta e sono andata a vedere su internet e una che mi ha attirato è stato Inuyasha!! poi mai più lasciato!!! fantastico!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    37
    Location
    MoDena

    Status
    Per quanto riguarda gli anime li seguivo fin da piccolissima in tv . Poi quando la mia curiosità è aumentata ho scoperto il mondo dei fansub.
    I manga invece sono stati una bella sorpresa, una mia amica delle superiori un giorno mi ha detto “devi assolutamente leggere questo fumetto ,è bellissimo.” È stato l inizio della fine🤣
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Meglio una bugia cantata che una verità stonata..

    Group
    Member
    Posts
    119

    Status
    La passione per i manga mi è nata quasi per curiosità, un giorno ero li dal giornalaio a comprare il mio solito Cioè ( ai tempi uscivano ancora, ora booh ) è li nell'angolino avevo intravisto questi giornalini che sembravano i fumetti che io conoscevo all'epoca.
    Boh ne compro uno e me lo porto a casa era shojo mi pare, ricordo che lo avevo letto al contrario di come si leggono, anzi che da sinistra verso destra lo avevo letto da destra verso sinistra. Infatti ero li come una cretina che non ci stavo a capire nulla, solo dopooooo ho scoperto l'errore e mi sono data una cinquina sulla faccia 😂 ..
    Fatto sta che neanche a farlo a posta nel periodo in cui stavo iniziando le superiori, feci la conscenza di due ragazze che erano ben afferrate sull'argomento e pian piano mi portarono nel mondo dei manga ed anime.
    Ed ora questa mia passione dura da quasi dieci anni ormai, initule dire che me ne sono completamente innamorata 🥰. Ecco come è nato il tutto ~
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    80

    Status
    Qualche anno fa girovagando su fb, ho trovato una pagina che traduceva manga inediti, ho cominciato con alcuni manga molto corti per poi finire a leggerne altri più lunghi e da li mi si è aperto un mondo, :E6k9RZr: amo leggere sopratutto quelli scolastici/romantici, mi fanno sognare e evadere da una realtà molto diversa :PIfgtap:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    salerno

    Status
    La mia passione è nata guardando Sakura , Rossana e le Pretty cure. Dopo qualche anno scopri che esistevano i siti che trasmettevano in streaming gli anime e da lì è iniziato tutto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member
    .

    Group
    Member
    Posts
    20

    Status
    A 11 anni grazie a una compagna delle scuole medie
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    spike71

    Group
    Member
    Posts
    1,230
    Location
    Prato-a casa mia

    Status
    Bhe io avendo 50 anni, ho cominciato a seguire gli anime, che come si puo' intuire, negli anni 70/80 erano molto ma molto di moda, e ce n'erano veramente tantissimo, in primis, Goldrake, Mazinga z, Candy Candy, Lady Oscar, e molti molti altri...devo dire che mi sento molto fortunata da questo punto di vista.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28
    Location
    Milano

    Status
    Fin da piccolina mi guardavo Georgie, Candy Candy, sul computer grazie a mio padre. È una passione che ho sin dall'infanzia ahah
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    158

    Status
    Un giorno mi è venuta voglia di vedere Holly e bengi e tutti i vecchi cartoni e così dopo averli visti ho iniziato a pensare di voler vedere gli anime e ho iniziato a cercare siti dove poter vedere gli amine e dopo un po di tempo ho iniziato a cercare anche i Manga e ora è tipo un ossessione leggere manga e guardare gli anime :8RwTc3T: :vFTnXpl:
     
    Top
    .
19 replies since 7/9/2020, 13:48   142 views
  Share  
.
Top
Top