La saga di Eragon

(ciclo dell'eredità)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    Non so se qualcuno di voi ha mai sentito parlare di questa saga oppure abbia visto il film, sto parlando di Eragon cavaliere dei draghi e definito anche l'ammazzaspettri. Se amate il fantasy, i draghi, elfi, storie d'amore allora vi consiglio di leggere questi 4 libri, la storia è bellissima, ho amato tutti e 4 i libri e li ho riletti anche per una seconda volta. Ci sono state decisioni che a mio avviso non mi sono piaciute ma devo dire che nel complesso è una bellissima saga.
    Per quanto riguarda il film, posso consigliarvi di vederlo ma non vi aspettato molto, perchè è stata totalmente travolta la storia...
    Vi elenco i nomi dei libri
    Eragon
    Eldest
    Brisingr
    Inheritance

    vi auguro una buona lettura
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,566

    Status
    Sì, ne ho sentito parlare e ti ringrazio per aver specificato i libri.
    Il film è stato carino ma come temevo si è limitato ad una pellicola fine a se stessa... peccato.
    Ho sempre voluto sapere l'ordine dei libri per poterli un giorno togliermi la soddisfazione di conoscere la storia vera, grazie per la dritta!

    :yZMSXMG:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    416
    Location
    rumena

    Status
    Ho letto i libri sono davvero stupendi! Il film dovrei dire che e stato deludente, non si può comparare con i libri. Quanto riguarda il finale della saga devo riconoscere che mi avrebbe piaciuto avere un altro finale, ma la storia e davvero bella.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    CITAZIONE (shytanfra @ 14/12/2020, 08:28) 
    Sì, ne ho sentito parlare e ti ringrazio per aver specificato i libri.
    Il film è stato carino ma come temevo si è limitato ad una pellicola fine a se stessa... peccato.
    Ho sempre voluto sapere l'ordine dei libri per poterli un giorno togliermi la soddisfazione di conoscere la storia vera, grazie per la dritta!

    :yZMSXMG:

    Figurati è stato un piacere. Bhe si, ti consiglio di leggere i libri se vuoi scoprire come finisce realmente la storia

    CITAZIONE (moonlight18 @ 14/12/2020, 09:14) 
    Ho letto i libri sono davvero stupendi! Il film dovrei dire che e stato deludente, non si può comparare con i libri. Quanto riguarda il finale della saga devo riconoscere che mi avrebbe piaciuto avere un altro finale, ma la storia e davvero bella.

    eh bhe anche io come detto, alcune scelte non mi sono piaciute, il finale è stato bello, ma un pizzico in più e sarebbe stato perfetto ^^
    Tutto sommato però devo dire che è stata una bella storia e una bella lettura
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cancelliera

    Group
    Member
    Posts
    6,383

    Status
    Sono libri che ho letto con molto interesse, un buon racconto per ragazzi. Io ho preso anche l'ultimo "la forchetta, la strega e il drago" spinta dai ricordi adolescenziali e dalla curiosità. Interessante lo sviluppo, sarebbe stato bello fosse stato un po' più lungo. Parla degli eventi un anno dopo il termine del ciclo dell'eredità.
    Del film invece meglio non apro bocca...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    CITAZIONE (Isil_91 @ 30/12/2020, 03:36) 
    Sono libri che ho letto con molto interesse, un buon racconto per ragazzi. Io ho preso anche l'ultimo "la forchetta, la strega e il drago" spinta dai ricordi adolescenziali e dalla curiosità. Interessante lo sviluppo, sarebbe stato bello fosse stato un po' più lungo. Parla degli eventi un anno dopo il termine del ciclo dell'eredità.
    Del film invece meglio non apro bocca...

    woww non conoscevo quest'ultimo libro, grazie mille per l'informazione, sicuramente andrò a comprarlo.
    ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    ho letto i libri con le mie figlie e sono stata piacevolmente colpita :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    CITAZIONE (lauratrevi @ 22/1/2021, 16:01) 
    ho letto i libri con le mie figlie e sono stata piacevolmente colpita :)

    che bello^^.
    spero di poterli leggere anche io con il mio piccolino quando avrà qualche annetto in più <3
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    194

    Status
    CITAZIONE (Chibi Bea @ 23/1/2021, 12:54) 
    CITAZIONE (lauratrevi @ 22/1/2021, 16:01) 
    ho letto i libri con le mie figlie e sono stata piacevolmente colpita :)

    che bello^^.
    spero di poterli leggere anche io con il mio piccolino quando avrà qualche annetto in più <3

    spero proprio di si :) , vedrai l incanto nei suoi occhi :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Oddio, non avevo idea che ci fossero dei libri. Io ho visto il film un mucchio di tempo fa!
    Ma se mi dici che la storia è molto bella e diversa dal libro li comprerò sicuramente!
    Grazie mille!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    CITAZIONE (lauratrevi @ 25/1/2021, 11:33) 
    CITAZIONE (Chibi Bea @ 23/1/2021, 12:54) 
    che bello^^.
    spero di poterli leggere anche io con il mio piccolino quando avrà qualche annetto in più <3

    spero proprio di si :) , vedrai l incanto nei suoi occhi :)

    spero proprio che sarà così^^
    Grazie

    CITAZIONE (Ilix @ 25/1/2021, 11:45) 
    Oddio, non avevo idea che ci fossero dei libri. Io ho visto il film un mucchio di tempo fa!
    Ma se mi dici che la storia è molto bella e diversa dal libro li comprerò sicuramente!
    Grazie mille!!

    assolutamente diversa e molto più bella^^
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    L ultimo mi è sfuggito corto dubito ai ripari. Ma l autore non aveva iniziato un altra opera?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    493

    Status
    CITAZIONE (Ladyathena77 @ 17/5/2021, 14:47) 
    L ultimo mi è sfuggito corto dubito ai ripari. Ma l autore non aveva iniziato un altra opera?

    sisi è un'opera di fantascienza, si chiama "dormire in un mare di stelle"
     
    Top
    .
12 replies since 11/12/2020, 16:16   91 views
  Share  
.
Top
Top