Le Nebbie di Avalon

di Marion Zimmer Bradley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31
    Location
    Sardegna

    Status

    Le Nebbie di Avalon
    di Marion Zimmer Bradley

    le-nebbie-di-avalon-migliori-libri-fantasy-1024x570



    Questo è il primo libro che ricordo chiaramente di aver letto solo per il piacere di farlo.. e un po' mi è rimasto dentro

    ..Vi fu un'epoca in cui le porte tra i mondi fluttuavano con le nebbie e si aprivano al volere del viaggiatore. Di là dal regno del reale si schiudevano allora luoghi segreti e incantati, siti arcani che sfuggivano alle leggi della Natura e si sottraevano al dominio del Tempo, territori favolosi dove le più strane e ammalianti creature parlavano lingue oggi sconosciute, avevano gesti, modi e riti oggi indecifrabili; dove nessuna cosa era identica a se stessa, ma poteva mutarsi ogni istante in un'altra. Con l'andare del tempo, però, "reale" e "immaginario" entrarono in netto contrasto. Morgana e Viviana conoscevano il modo per far schiudere le nebbie e penetrare nel regno di Avalon..

    In pratica è una rivisitazione del ciclo arturiano, dalla prospettiva dei suoi personaggi femminili più iconici. In particolare Morgana, una delle ultime sacerdotesse della triplice dea nel suo santuario sull'isola di Avalon, perennemente circondata e protetta dalle nebbie. Lo consiglio davvero a tutti.



     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Adoro questa scrittrice
     
    Top
    .
1 replies since 14/4/2021, 12:32   21 views
  Share  
.
Top
Top