Le Custodi e Eternity: La trilogia e la dilogia

Saghe fantasy, di Norma Tarditi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    153
    Location
    Neverland

    Status
    Buongiorno a tutti!
    Dopo aver dato uno sguardo alle varie discussioni presenti in questo Topic sono qui per consigliare queste due saghe fantasy della scrittrice Norma Tarditi. Ho scoperto, abbastanza per caso, l'anno scorso durante la pandemia, La Custode (trilogia "Le Custodi" ad oggi conclusa), e mi è piaciuto molto il modo in cui l'autrice mi ha portato con se all'interno di questa storia ambientata in Terre "selvagge", che racconta di popoli nordici con le proprie usanze e tradizioni che agli occhi di una povera ragazza "frigida" ed indifesa, che non aveva mai messo il naso fuori dalla propria città, sono state inizialmente sconvolgenti (in senso negativo) e successivamente sconvolgenti (in senso positivo). La ragazza "frigida" di cui parlo non sono ovviamente io ma la protagonista di questa trilogia, Eynora, che si dimostrerà essere un ragazza né frigida e neanche tanto indifesa.
    Dopo aver letto il primo libro, e non essendo ancora stati pubblicati gli altri due, ho voluto leggere altro della stessa autrice, e questo mi ha portato a leggere la saga "Eternity la trilogia: La Predatrice, L'Eterno, L'Adepta" e il sequel "Eternity la dilogia: La Precognitiva, La Precognitiva e il Persuadente" che consiglio vivamente. Il tema trattato, rispetto alla precedente saga, è nettamente differente, anche la narrazione è differente in quanto viene fatta in prima persona, ma mi sono piaciuti i riferimenti alla cultura Nordica utilizzati in entrambe le storie, dove più e dove meno.
    E' possibile trovare i libri in ebook su amazon. La consiglio perché ho divorato i suoi libri e soprattutto perché mi sono affezionata ai personaggi, ed anche perché qualche lacrima è scesa durante la lettura (ma questo non diciamolo troppo in giro).
    Spero che qualcuno sarà interessato alla lettura di queste saghe dopo aver letto questo post, e, per chi lo ha letto, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa.
    :0d5Fwi4:
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2021, 15:46   33 views
  Share  
.
Top
Top