Rurika Kasuga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Nata il 26 agosto di un anno imprecisato, Rurika Kasuga ha debuttato nel 1988 con "Heart no kiatsu haichi" (che significa più o meno "La disposizione della pressione del cuore") pubblicata dalla rivista Ribon della Shueisha, casa editrice che ha sempre pubblicato le sue opere. Questa breve storia è stata successivamente inclusa nel tankobon "Mikazuki carnival" ("Il carnevale della luna nuova", del 1990), che comprende, oltre alla storia che dà il titolo al volumetto, anche "Kimagure hot spice".
    Negli anni seguenti, Rurika continua a pubblicare brevi racconti sulla rivista, che di anno in anno vengono raccolti in volumetto. Per la precisione, abbiamo ben 5 tankobon, così strutturati:
    § 1991: "Kagami no naka no Marilyn" ("Marilyn nello specchio"), che raccoglie 4 storie brevi.
    § 1992: "Yaneura no aoi tori" ("L'uccellino azzurro della soffitta"), che raccoglie 3 storie brevi. In particolare, quella che sà il titolo alla raccolta, si ispira al racconto "L'uccellino azzurro" ed ha come protagonista Jennifer, che aiuta Steve a prendersi cura della casa e dei suoi numerosi uccellini, finchè un giorno il ragazzo decide di partire per cercare il leggendario volatile.
    § 1993: "Non stop kids", che comprende 4 racconti, i cui protagonisti sono i piccoli Rin e Taichiro e loro padre.
    § 1994: "Fushigi no Uu" ("Il meraviglioso Uu"), che raccoglie 4 storie brevi.
    § 1997: "Porepore mori no monster" ("Il mostro della foresta Porepore"), che raccoglie ben 5 storie. La storia del titolo racconta di una principessa alla ricerca di un mostro che le ha lanciato un incantesimo.
    Nel 1998, in seguito al successo riscosso dalla serie tv, le viene commissionata la versione cartacea di "Mahoo no stage Fancy Lala", pubblicato sulla rivista Ribon in contemporanea alla trasmissione dell'anime, e raccolto poi in 2 volumetti. Questo manga narra le avventure di Miho, una bambina che riceve dei poteri magici dai folletti Pigu e Mogu, e si trasforma così in Fancy Lala, debuttando nel mondo dello spettacolo come cantante, modella, attrice, ecc.
    Infine, nel 2000, viene pubblicata la raccolta "Ame mo yoo koi mo yoo" ("Come la pioggia, come l'amore"), che comprende 4 storie. Nel luglio 2002 Rurika ha creato un nuovo racconto, dal titolo "Diamond dog", che però non è ancora uscito in tankobon.
    Nel complesso, la Kasuga non ha niente che la distingua dalla massa di mangaka presenti in Giappone. Se si esclude infatti Fancy Lala, che già di per sè non è una gran bellezza e non lascia comunque granchè al lettore, la sua opera omnia è costituita esclusivamente da racconti brevi, fini a se stessi. Anche lo stile del disegno, seppur abbastanza gradevole e carino, rientra nella media e lascia comunque l'autrice nell'anonimato.
     
    Top
    .
  2. beba12
     
    .

    User deleted


    Bellissimo Fancy Lala!! *_* anche se poi non stava col ragazzino tchhh!! D: ahahaahah bhe comunque bravissima mangaka
    non c'è che dire !! :D
     
    Top
    .
1 replies since 4/6/2010, 21:26   91 views
  Share  
.
Top
Top