Nagamu Nanaji

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    3,449
    Location
    L'abisso u.u

    Status
    Nagamu Nanaji (Hyogo, 19 febbraio ...) è un'autrice di fumetti giapponese.

    Debutta come autrice di shoujo manga per la Shueisha (con cui rimarrà per tutta la sua carriera creando storie brevi fra cui [["Perfait Tic"] che la porterà alla fama anche in Occidente. Ha un tratto molto aggraziato e particolareggiato con cui crea disegni accattivamenti e gradevoli. Nel 1993 vediamo il suo primo manga "Ai ga areba" ("Finchè c'è l'amore"). Continua a realizzare altre storie brevi che nel 1995 vengono raccolte in un unico tankobon che ha lo stesso titolo della storia del suo debutto. Tra il 1995 e il 1996 continua a pubblicare altre brevi storie sulla rivista Margaret, che poi vengono raccolti in un volumetto intitolato "Complex Lolita" (composto da 4 storie) che uscirà nelle librerie nel settembre 1996.

    Nel novembre 1997 pubblicano in un unico volume "Mix Juice Mitai" ("Voglio sembrare un mix juice").

    Nel 1998 le viene pubblicata "Hare Nochi Hare" in 2 volumi.

    Nel settembre 1999 esce "Manatsu no tamagotachi" ("Le uova di mezza estate"), una raccolta di 3 brevi racconti.

    Nel 2000 inizia la pubblicazione della sua opera più importante "Parfait Tic" che continuerà per circa 7 anni. In Giappone per l'enorme successo riscontrato, gli è stato dedicato anche un drama-cd uscito nel 2004.

    Attualmente la Nanaji è impegnata con la serie "Koibana! Koiseyo Hanabi". Questo manga ha goduto anche di una trasposizione "drama vocale" ad opera del Voice Comic Station della Shueisha.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,090
    Location
    Manfredonia

    Status
    "Parfait Tic" letto e in mio possesso... Bellissimo :cipo%20(139).gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member
    ...

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    La sensei Nagamu Nanaji ha già completato la sua opera "Koibana,koiseyo hanabi!" (Composta da 10 volumi che è in mio possesso *-*)
    Ora è impegnata sulla lavorazione del suo nuovo progetto "Aruito" ancora inedito in Italia (sono però presenti alcuni scans dei suoi primi capitoli)
    Come sempre è una storia che prende molto,almeno a mio parere in quanto trovo che le sue tavole sono semplici ma stupende.
    Si nota un profondo cambiamento nello stile della mangaka dal suo primo lavoro "Parfait Tic" (anche di questi 22 volumi sono in mio possesso) <3
     
    Top
    .
  4. yuuki10
     
    .

    User deleted


    di questa mangaka ho letto quasi tutti i suoi lavori: parfait tic, che ho assolutamente nella mia collezione,lo stesso vale per Koibana e adesso sto seguendo le scan del suo ultimo lavoro ancora in corso e inedito qui da noi,aruitou. è vero è migliorata moltissimo dalla sua prima opera fino a quella attuale.
     
    Top
    .
  5. $ MARiLENA $
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto^^
     
    Top
    .
4 replies since 4/6/2010, 21:30   68 views
  Share  
.
Top
Top