Aya Oda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chii

    Group
    Founder
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status

    BIOGRAFIA



    Aya Oda è nata il 15 Maggio sotto il segno del toro e il suo gruppo sanguineo è A. Debutta con delle storie brevi che vengono poi raccolte nel volume Prince Collection che esce nell’Ottobre del 1999 per la casa editrice Shogakukan sulla rivista Sho-comi; successivamente, sempre su Sho-comi, pubblica diversi manga (oltre alle one-shot “Love graduation” e “Joou-sama ni Meirei”)

    OPERE



    Heaven (2000): parla di una ragazza che perde i genitori in un incidente d’auto ed è composto da due volumi.


    Boy’s Kingdom (2001): volume unico, la protagonista è Himeno, che si trasferisce in una scuola maschile e inizia una relazione con Gao, il presidente dell’associazione degli studenti.



    Hakoniwa Angel
    Magic Tower Pass (2001): Saya riceve delle predizioni che riguardano il suo vero amore, inizialmente la ragazza non gli da importanza, ma poi…


    Shounen Harem (2002): shoujo composto da 3 volumi


    Tennen Hachimitsu Ryou (2003): in 7 volumi, il manga più lungo della Oda. La protagonista è Nene, che si è sempre sentita a disagio per via dei suoi capelli ricci naturali ed è in cerca dell’unico ragazzo che l’ha fatta sentire bene.



    Tennnen Achimitsu Ryou
    Paradistar (2004): in due volumi, la famiglia di Chiba è in bancarotta e lui, per uscire da questa situazione, decide di diventare un idol.


    Beauty!! (2005): sei volumi che vedono protagonista Makoto, che fa la conoscenza di due strani ragazzi…


    Koakuma café (2006): in quattro volumi, parla di Sakura che si innamora di Chika e decide di lavorare nel suo stesso café.



    Beauty!!
    Lovey Dovey (2007): è composto da cinque volumi, Saika desidera diventare la ragazza di Keishi, e per riuscirci decide di iscriversi alla stessa scuola del ragazzo: per conquistarlo, decide di fingersi una ragazza elegante e sofisticata.



    Lovey Dovey
    Hakoniwa Angel (2008): composto da quattro volumi, la protagonista è Hasato che si innamora di un famoso modello.


    Nel 2008 la Oda decide di cambiare rivista, passando così a Petit Comic, sempre della Shogakukan, e inizia a pubblicare josei, rivolgendosi ad un pubblico più maturo e adulto; su questa rivista ha pubblicato la one-shot “Datte ai wo Shinjiteru” ed è da poco iniziata la serie “Koi o suru made Kisanai”

    STILE




    Lo stile grafico della mangaka nelle prime opere era un pò acerbo, mentre nelle ultime opere si può notare che è molto migliorato, diventando più pulito e curato. Le storie invece sono sempre leggere e poco impegnative.


    CURIOSITA'



    La mangaka ha un gatto, è una fan della band musicale J-Rock L’arc-en-ciel e il suo colore preferito è il rosso.
    Ha un sito ufficiale: http://oda-aya.com/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,090
    Location
    Manfredonia

    Status
    Nella mia collezione ho già 2 opere di questa artista e sn carine :onion%20(27).gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454

    Status
    Mi piace molto questa autrice.. Fa dei disegni che io adoro.. Il mio preferito è Lovey Dovey.. Una storia bella e simpatica che consiglio di leggere :cipo%20(133).gif:
     
    Top
    .
  4. Keiko 96
     
    .

    User deleted


    Io ho letto Koakuma Cafè è carino (è stato il primo manga che ho letto :P) molto carino, forse un po' troppo leggero :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    221

    Status
    mi piace molto sia le storie che i disegni anche se trovo anch io che sia migliorata nelle sue ultime opere....magari l unica critica (secondo me) è ke il finale dei suoi manga è sempre un po aperto...certo si capisce ma non vi è una vera e propria conclusione e c è sempre un aspetto triste o che non soddisfa!!
     
    Top
    .
  6. Hikaru.chan
     
    .

    User deleted


    Davvero brava mi piace molto il suo tratto :)
     
    Top
    .
  7. vampirek
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto il suo stile (migliorato tantissimo rispetto alle prime opere) e le storie sono sempre molto carine ^^
     
    Top
    .
  8. *MARiLENA*
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto questa autrice !
     
    Top
    .
  9. karlu
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto questa mangaka!! lovey dovey *///*
     
    Top
    .
  10. Lizette
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto come autrice *^* Per adesso, come sue opere, ho solo Lovey Dovey ¦3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Ho letto lovey dovey che trovo fantastico...Lui poi è bellissimo...e devo leggere invece Koakuma café...spero sia bello come credo...
     
    Top
    .
  12. lydia199
     
    .

    User deleted


    Ho letto poche opere di questa autrice ma la LOVVO. Punto caso chiuso...xD il mio preferito è Lovey Dovey...xD
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Mi piace il suo stile!!!
     
    Top
    .
  14. farfly
     
    .

    User deleted


    ho appena iniziato a leggere alcune sue opere,per ora mi piacciono!!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    Koakuma café e Lovey Dovey queste due opere le ho trovate molto carine,piacevoli da leggere.
     
    Top
    .
18 replies since 26/8/2010, 11:58   251 views
  Share  
.
Top
Top