Maki Usami

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Chii

    Group
    Founder
    Posts
    19,115
    Location
    Il mio mondo

    Status
    Maki Usami è nata il 13 gennaio a Osaka, è del segno del capricorno e di gruppo sanguineo B. Ha debuttato sulla rivista Betsucomi Deluxe nel 1998 con l'opera Great Song e da allora ha sempre lavorato su Betsucomi. Ha pubblicato per lo più one-shot (opere brevi), che in molti casi sono stati poi raccolti nei volumetti contenenti altri manga della sensei.


    Opere:

    Kanon (2002)
    Caramel Milk tea (2002–2003)
    Sakura Rhythm (2003)
    Orange Kiss (2003)
    Sekai wa Happy de dekiteru (2004–2005): costituito da 2 volumi, è la prima opera ad ampio respiro della sensei. Racconta la storia di Kanae, una ragazza che dopo una delusione amorosa va in montagna per una vacanza, e finisce per innamorarsi del suo insegnante di sci.
    Ringo Hoppe no Koi (2004)
    Shiawase ikura de kaemasuka? (2005): costituito da 2 volumi, racconta la storia di Kiri, una ragazza rimasta sola al mondo, che conosce uno strano individuo al funerale della nonna...
    Hatare Venus (2006)
    Haruyuki Bus (2005–2007): costituito da 4 volumi, racconta le storie di un gruppo di ragazzi che prendono lo stesso autobus tutte le mattine per andare a scuola.
    Koi*Oto (2007-2009): uno degli ultimi manga della sensei sulle pagine di Betsucomi, si è da poco concluso con il volume 5.
    Kokoro button (2009): l'ultimo manga della sensei, ha per protagonista Niina una ragazza che non è proprio un modello da seguire, ma che in segreto ammira Mamoru Koga il migliore studente della sua classe.




    Cosa possiamo leggere in Italia

    Di Maki Usami sono stati pubblicati dalla Flashbook Orange Kiss, Caramel Milk Tea (che contiene il seguito della storia Parole di felicità contenuta in Orange Kiss) e la miniserie Quanto costa la felicità.


    Stile

    La mangaka ha uno stile delicato e leggero, molto dolce ed espressivo. Per quanto riguarda le storie che racconta, sono per lo più commedie scolastiche non originalissime, ma piacevoli da leggere.


    Curiosità

    Ama molto gli animali, e adora bere il succo d'arancia appena sveglia, perchè dice che la ricarica di energie e ispirazione. Ha un sito web personale: www.h5.dion.ne.jp/~usamix

    Dice di sé: “Al mattino mi sveglio sempre con un succo d’arancia! E’ fresco e aiuta a svegliarsi! Anche se a dire il vero quando mi sveglio io non è proprio mattina (sono una tipa notturna!)”.
     
    Top
    .
  2. ro-by
     
    .

    User deleted


    io ho letto caramel milk tea e quanto costa la felicità e devo dire ke qst mangaka m piace molto :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ~Shoujonk Team~
    ......

    Group
    Member
    Posts
    9,632
    Location
    Dalla casuccia di Tenyuu-kun~

    Status
    Si questa mangaka non ho mai letto nessun'opera, ma mi ispirano quasi tutte!! Anche perchè trama e disegni sono davvero molto carini *w*
     
    Top
    .
  4. Hikaru.chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Akira_Hachiko* @ 12/10/2012, 11:09) 
    Si questa mangaka non ho mai letto nessun'opera, ma mi ispirano quasi tutte!! Anche perchè trama e disegni sono davvero molto carini *w*

    Quoto per me è lo stesso il tratto mi piace, ma non ho avuto occasione per leggere una sua opera =)
     
    Top
    .
  5. ~Funny.
     
    .

    User deleted


    Concordo con le altre,il tratto è davvero molto dolce,e le storie sono carinissime :3 pero ora ho letto solo due volumi unici e spero di recuperare le altre opere **
     
    Top
    .
  6. Kamilla Correia
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto il suo stile perche è molto morbido e carino :) Ho letto la sua maggior parte di manga XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    l'ultima opera che ho letto è stato kokoro button o love button,molto ma molto carina.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    33,900
    Location
    Torino

    Status
    Mi piacciono molto i lavori di questa mangaka!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,509
    Location
    il mondo dei sogni

    Status
    CITAZIONE (illyria82 @ 22/2/2016, 00:45) 
    Mi piacciono molto i lavori di questa mangaka!!!

    anche a me,sto dando un'occhiata a tutte le mangaka,molte le conosco in quanto ne seguo parecchie,però vedo che nessuno ancora ha pensato a mettere la suzue miuchi..ahhhhhh che nome..io ho un manga che sta facendo la ruggine ormai..se aspetto il finale mi sa che lo leggerò in tomba!!!!!
     
    Top
    .
8 replies since 6/4/2011, 13:54   131 views
  Share  
.
Top
Top